Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Befana..

da capohog il 06 gen 2010 14:38


...borse aperte mi tocca stare in ufficio. Esco per cercare uno spacciatore di panini e mi trovo ovviamente confrontato con la desolazione assoluta di via Washington... troppo pigro per andare in Marghera trovo aperto solo un locale enoteca dove ero stato un paio di volte a mangiarmi un piatto di affettati ed un calice di rosso.
E' diventato un ristorantino/bar/ happy hour con piccola cucina e con il nome di un noto soggetto della Settimana Enigmistica:wink:

Mi siedo, pane autoprodotto a dar retta alla carta ed ordino una tartare , un riso al salto , ed un calice di chianti.

Tartare 3 quenelles di angus accompagnata da un piattino con senape all'antica, capperi tritati, acciuga secca tritata ed un'altra cosa non meglio identificata - buono.

Riso al salto, fortuna che non era presente Bob!!! :shock:
Avrebbe indossato il barracano da integralista gastro-padano ed avrebbe fatto una strage !!! :shock: :lol: :lol:

Il riso era stato accomodato in uno strato su un piatto, coperto con presumo due fettine soooooooooootili di provola il tutto piazzato sotto il grill a crostinare. Nel complesso sapore gradevole ma se quello è un riso al salto io sono la prima etoile alla scala (figuratevi quel povero disgraziato di partner che mi dovesse sollevare!!!) :shock:

Calice di vino, un calice di buona fattura e non troppo alto con un contenuto di vino sotto il minimo sindacale, è la quantità che consumo io quando aprendo un vino rosso assaggio e "svino" 4 bicchieri!!!

Totalone 25 €, di cui 6 per il vino ( :shock: ), 10 per la tartare e 9 per il riso NON al salto.










stika...!!!

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 06 gen 2010 15:55


ma il calice di buona fattura era a rendere o potevi portarlo a casa?!

visti i sei euri... magari potevi prendertelo 8)


di che produttore era?!

da capohog il 06 gen 2010 15:59


Parakarro ha scrittoma il calice di buona fattura era a rendere o potevi portarlo a casa?!

visti i sei euri... magari potevi prendertelo 8)


di che produttore era?!


Un illustre sconosciuto (per me) di cui non mi son segnato il nome.
Un buon chianti ma niete da ululare... :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Befana..

da primus il 06 gen 2010 20:58


capohog ha scrittoTotalone 25 €, di cui 6 per il vino ( :shock: ), 10 per la tartare e 9 per il riso NON al salto.

stika...!!!


:shock: tanto? :roll: ..a me sembra fin poco...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Befana..

da capohog il 06 gen 2010 21:36


primus ha scritto
capohog ha scrittoTotalone 25 €, di cui 6 per il vino ( :shock: ), 10 per la tartare e 9 per il riso NON al salto.

stika...!!!


:shock: tanto? :roll: ..a me sembra fin poco...


Stiamo parlando di un bar in ultima istanza...
non di un ristorante con tovaglia e tovagliolo di stoffa... :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Befana..

da primus il 06 gen 2010 23:38


capohog ha scritto
primus ha scritto
capohog ha scrittoTotalone 25 €, di cui 6 per il vino ( :shock: ), 10 per la tartare e 9 per il riso NON al salto.

stika...!!!


:shock: tanto? :roll: ..a me sembra fin poco...


Stiamo parlando di un bar in ultima istanza...
non di un ristorante con tovaglia e tovagliolo di stoffa... :roll:


è uguale. Se ha una cucina espressa e non riscalda i 4 salti in padella, 10 euro per una tartare di buona fattura sono pochi. ecc. ecc.
Se pensi che quasi quasi ci vogliono, a Milano, 20 euro per la pizza...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 07 gen 2010 00:14


Non è cucina espressa, quello che mi sembra assurdo non sono i 10 euro per la tartare (ci sta data la qualità della carne) ma 9 euro per un riso saltato passato sotto una griglia...non saranno i 4salti ma un grande impegno non c'è.
Sei euro poi per 1/16 di chianti.....

sono abituato ai prezzi milanesi ma ...

96 cubic inch of good vibs

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron