Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Un piccolo consiglio cercasi...........

da blunotte68 il 23 nov 2004 23:36

Carissimi mangioni di Milano, ho bisogno di voi.
Il 10 dicembre sarà il 38esimo compleanno di mio marito ed io, regalo a parte, vorrei offrirgli una cena in un ristorante come Dio comanda.
Avrei bisogno di un ristorante dove si mangia prevalentemente pesce e che sia a Milano.........

Mi date una mano voi per favore?
Un bacione e un grazie anticipato!!!!
CINZIA

da kinggeorge il 24 nov 2004 00:18

il più noto resta il Sambuco di via Messina...
Ottimo pesce lo puoi poi trovare, che io sappia, anche al Porto (piazza Cantore) ed in tutti ristoranti rinomati quali Sadler, Tano passami l'olio e via dicendo.

In ultima nota ho sentito parlare molto bene anche della "Granseola", in zona navigli...

da deirdre il 24 nov 2004 00:54

a me piace molto il Mediterranea, piazza cincinnato 4.. c'è pure il sito, www.ristorantemediterranea.it

se no anche A Riccione in via Taramelli, ci sono stata una volta sola diversi anni fa, ma mi era piaciuto parecchio.

da silbusin il 24 nov 2004 01:20

Il Riccione, quando era di proprietà dei fratelli Metalli era il migliore di Milano; oggi dopo il loro ritiro è nettamente calato di tono.

Un ristorante pugliese, dove si mangia un antipasto misto di pesce eccezionale (la maggior parte è crudo di una freschezza ineguagliabiel) seguito poi da un secondo (evitare il primo se no ci si ingolfa) tipo rombo o pesce s.pietro al forno è La Piola, Via Perugino 18, tl 0255195945.

Un altro, poco conosciuto, ma con pesce di ottima qualità è Sabatino, Via Marocco 17, tl.022610960 (consiglio l'antipasto caldo, una mezza porzione di primo e il branzino agli aromi).

Se vuoi mangiare in un posto strano, tipo osteria di paese 1953 con porzioni ultraabbondanti ma buone , Decemviri, Via Decemviri 14, tl 0270102442.

Un ristorante alla mano con servizio cordiale e prezzi contenuti con cucina di pesce napoletana La piccola Napoli, Via Pianell 47, tl.026428387 (spaghetti allo scoglio, rombo con i carciofi).

Buon anniversario! :lol:

da silbusin il 24 nov 2004 01:25

dimenticavo.
I ristoranti indicati da kinggeorge e deidre (tranne appunto il Riccione su quale ho dei dubbi avendo pranzato lì nei tempi d'oro) sono eccellenti.
I miei sono un'aggiunta....

da wineless il 24 nov 2004 10:43

altrimenti in quella data a Vigevano puoi festeggiarlo insieme ai mangioni assaporando una rara specie d'acqua dolce, si chiama "oca" e non è quello che pensi... 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 24 nov 2004 13:20

ah... mi ero dimenticato: puoi provare anche il Bagutto (trovi proprio qui una mia recensione per farti un'idea). Si mangia decisamente bene.

da Rinaldo il 24 nov 2004 13:51

Al Porto (in gen.Cantore) ho gustato i gianchetti crudi più freschi della mia vita,credimi.....

da blunotte68 il 24 nov 2004 18:48

Ragazzi.......ma siete straordinari!
Mi hanno anche suggerito il ristorante Shannara. Voi cosa mi dite?
baci e grazie per ora!

da deirdre il 24 nov 2004 19:00

ci sono stata non oltre un mesetto fa.. il posto è carino, il proprietario simpatico e si mangia in maniera discreta..ma..insomma.. molto normale ecco.
personalmente lo definisco senza infamia e senza lode..se vuoi "colpire", io fossi in te andrei altrove :)

da blunotte68 il 25 nov 2004 13:04

Grazie deirdre. Ho visto invece il sito del ristorante da te consigliato e direi che è veramente molto bello, quindi opterei su quello.
Mi sai dire più o meno su che prezzi si aggirano i menù?
Grazie ancora.........
baci
CINZIA

da deirdre il 25 nov 2004 15:26

i prezzi dei menu onestamente non li so.
l'ultima volta che ci sono andata, ordinando alla carta due antipasti, due secondi, due dolci, acqua e vino, ne sono uscita sazia stando sui 50 euro a testa.
tra gli antipasti a me piace molto l'antipasto mediterranea (quello della casa insomma), che è un po' più caro degli altri però molto abbondante..se ordini alla carta, il consiglio è di non ordinare tutto il pasto subito, ma man mano che finisci le portate.
il ristorante è specialità pesce, e i piatti di carne da quel che mi ricordo io (l'ultima volta che si sono andata era metà maggio) sono molto pochi.
come posto è molto scenografico (se ogni tanto guardi il soffitto vedrai che le vetrate cambiano colore), e segnalo la simpatia del cameriere pelato :p

da blunotte68 il 27 nov 2004 15:56

Abbiamo deciso! andremo nel ristorante che ci ha proposto Deirdre!
E dopo farò anche una bellissima recensione, promesso!
Baci a tutti e ancora grazie!
CINZIA

da deirdre il 27 nov 2004 16:36

prego :)
(sperando poi di non ritrovarmela col mattarello che mi aspetta sotto casa per menarmi :p )

da deirdre il 28 nov 2004 05:26

cinzia, ci sono passata davanti proprio stasera al mediterranea e mi sono fermata a vedere un po' il menu.
i menu "già fatti" vanno dai 46 ai 51 euro, e dovrebbero essere quelli che hai visto sul sito.
Sottolineo ancora che, essendo un ristorante a specialità pesce, i piatti di carne (o cmq senza pesce) sono solo 6: 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi, tutte cose molto semplici tipo il prosciutto e melone piuttosto che la pasta al pomodoro.

da blunotte68 il 28 nov 2004 13:20

deirdre ha scrittocinzia, ci sono passata davanti proprio stasera al mediterranea e mi sono fermata a vedere un po' il menu.
i menu "già fatti" vanno dai 46 ai 51 euro, e dovrebbero essere quelli che hai visto sul sito.
Sottolineo ancora che, essendo un ristorante a specialità pesce, i piatti di carne (o cmq senza pesce) sono solo 6: 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi, tutte cose molto semplici tipo il prosciutto e melone piuttosto che la pasta al pomodoro.

Carissima! ti ringrazio infinitamente!
Non preoccuparti, anche se non ci troveremo bene non ti aspetterò con il mattarello sotto casa :D anche perchè non so proprio dove abiti!!!!! :D :D
Comunque a noi interessa mangiare pesce, quindi di carne proprio non se ne parla...........
Ti ringrazio ancora tantissimo e spero di conoscerti presto!
Baci baci
CINZIA

da blunotte68 il 11 dic 2004 18:30

Ragazzi, ci sono stata ieri al Ristorante Mediterranea..........
Non so se la mia recensione rende quanto ci siamo trovati bene, ma è la realtà. Siamo stati divinamente ieri sera..........
Grazie Deirdre!!!!

da deirdre il 11 dic 2004 19:43

fiuuuu (sospiro di sollievo) :wink:
son contenta che vi siate trovati bene, aspetto di leggere la recensione!

Immagine

da blunotte68 il 12 dic 2004 14:23

La recensione l'ho scritta ed inviata ieri. Aspetto solo che sia approvata.
Baci e ancora grazie!

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a