Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

ma io......

da primus il 14 gen 2010 23:40


.....mi domando e dico, oibò, ma perchè cacchio la gente ordina tagliate e fiorentine se non amano la carne rossiccia al sangue??? :shock: ...mah....che alpini!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 14 gen 2010 23:56


Quoto e straquoto Primus!! Non sai che vergogna con mio fratello...
Andiamo al ristorante.. Mi ordina filetti, tagliate, fiorentine chiedendole ben cotte.... Ma lui le vuole carbonizzate... Non vuole vedere il colore rosato nemmeno all'interno... Ma che uazzo la chiedi a fare se non ti piace la carne... E tutte le volte la rimanda indietro a completare la cottura... Se lo porto da te, Primus, mi devi promettere di spaccargli la piastra della carne in testa... E ti lascio pure la mancia!
Come si fa a rovinare trenta euro di carne solo perchè a te piace così?? :evil: :twisted:

da goliasso il 15 gen 2010 00:01


e allora dove li mettiamo quelli che chiedono adesso le frittelle di bianchetti vantando quelle che hanno degustato,buonissime e freschissime,in tale o tal'altro ristorante la settimana scorsa?????????(piccola precisazione;la pesca del bianchetto è chiusa sino a febbraio e c'è l' arresto per chi serve fuori periodo tali pesci).Vaglielo a spiegare che si trattava di pesce ghiaccio cinese o,nel migliore dei casi di bianchetti surgelati 10 mesi fa!!!!!!!!!!!
Non è un lavoro facile il nostro!

da primus il 15 gen 2010 00:26


Luca75 ha scritto... E ti lascio pure la mancia!
:


quanti siete? quando venite? a che ora?? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 15 gen 2010 01:32


goliasso ha scrittoe allora dove li mettiamo quelli che chiedono adesso le frittelle di bianchetti vantando quelle che hanno degustato,buonissime e freschissime,in tale o tal'altro ristorante la settimana scorsa?????????(piccola precisazione;la pesca del bianchetto è chiusa sino a febbraio e c'è l' arresto per chi serve fuori periodo tali pesci).Vaglielo a spiegare che si trattava di pesce ghiaccio cinese o,nel migliore dei casi di bianchetti surgelati 10 mesi fa!!!!!!!!!!!
Non è un lavoro facile il nostro!

Certo, cominciamo a spiegare a quei clienti che il ristoratore precedente li ha truffati.
Certo è più facile dire che il cliente è coglione piuttosto che dire che il collega è un disonesto.

da Ospite il 15 gen 2010 01:59


goliasso ha scrittoe allora dove li mettiamo quelli che chiedono adesso le frittelle di bianchetti vantando quelle che hanno degustato,buonissime e freschissime,in tale o tal'altro ristorante la settimana scorsa?????????(piccola precisazione;la pesca del bianchetto è chiusa sino a febbraio e c'è l' arresto per chi serve fuori periodo tali pesci).Vaglielo a spiegare che si trattava di pesce ghiaccio cinese o,nel migliore dei casi di bianchetti surgelati 10 mesi fa!!!!!!!!!!!
Non è un lavoro facile il nostro!



a queste persone però puoi vendergli le agore passandole come piccoli di pesce spada,una prelibatezza perchè pescati prima che raggiungano l'età adulta e quindi di un morrrbido
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ma io......

da nebbiolo75 il 15 gen 2010 09:48


primus ha scritto.....mi domando e dico, oibò, ma perchè cacchio la gente ordina tagliate e fiorentine se non amano la carne rossiccia al sangue??? :shock: ...mah....che alpini!


Concordo in pieno! La Fiorentina è fatta così, 5 minuti per parte e via, se la carne è 4/5 cm, dentro per 3 cm rimane rosa e basta.

Mi viene da fare una domanda. E' lecito riportare a scaldare o finire di cuocere la carne se un cliente l'ha già mangiata una parte? Siccome l'ho rivisto fare...a me fa un po' schifo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: ma io......

da primus il 15 gen 2010 09:52


nebbiolo75 ha scritto[quo
Mi viene da fare una domanda. E' lecito riportare a scaldare o finire di cuocere la carne se un cliente l'ha già mangiata una parte? Siccome l'ho rivisto fare...a me fa un po' schifo.


capita.....ieri sera, ad esempio, 2 tavoli

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 15 gen 2010 10:09


Pevò...in molti paesi, Francia compresa, ti chiedono il grado di cottura della carne. Da noi, non mi pare. Alla fine anche a me piace la carne assai poco cotta, vicino al muggito per capirci, ma perchè dovrebbe essere più "giusto" così?

Re: ma io......

da Ospite il 15 gen 2010 10:39


primus ha scritto.....mi domando e dico, oibò, ma perchè cacchio la gente ordina tagliate e fiorentine se non amano la carne rossiccia al sangue??? :shock: ...mah....che alpini!




perchè nn capisce nulla

da Strini il 15 gen 2010 11:16


Fante ha scritto ma perchè dovrebbe essere più "giusto" così?


Perché la carne stracotta fa schifo: non è solo che meno cotta è più buona, è che fa proprio schifo. Come chiedere di lessarti gli spaghetti per mezz'ora. Poi ci hai anche ragione: se a uno piace... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 15 gen 2010 11:33


Fante ha scritto ma perchè dovrebbe essere più "giusto" così?


non è giusto, è meglio. Poio, come dice il saggio Strini :shock: , ognuno mangia come crede.

A Cedroni ho visto fare una focaccia con sopra la nutella e i ricci crudi.... :shock: .....Cracco fa i rognoni al forno con i ricci....ecco io non mangerei mai quelle robe li, come non mangerei la chianina cotta.

De gustibus is non disp... :roll: ....de gustibus non.... :roll: .......i gusti sò gusti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 15 gen 2010 11:53


Strini ha scrittoPerché la carne stracotta fa schifo


Il grado di cottura non implica uno stracotto. C'è una certa elasticità di tempo tra l'appena scottato e le tre ore ( un po' come tra i tuoi tempi di accoppiamento e quelli di Sting )

da caneciccio il 15 gen 2010 12:07


A me chiedono sempre che grado di copttura voglio, mai una volta che non sia capitato. (al sangue, grazie)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 15 gen 2010 12:21


E' uno strano mondo...
Ho un amico che adora la tartare ma la bistecca la vuole ben cotta (tenuissimo rosina tendente al grigio)...io la bistecca la voglio al sangue (ma non fredda come qualche volta capita :x ) mentre il roastbeaf al sangue come la bistecca mi fastidia, lo voglio più rosato
io mi mangio sushi, sashimi scampi crudi ma se il pesce alla griglia ha la carne vicino alla lisca ancora cruda mi da fastidio..
non so se scatta qualche strano meccanismo in testa :? ...
E comunque - come dice il farmacista quando usa le supposte per pulirsi le orecchie- è questione di gusti...

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 15 gen 2010 12:35


caneciccio ha scrittoA me chiedono sempre che grado di copttura voglio, mai una volta che non sia capitato. (al sangue, grazie)

confermo; mai una volta che non mi sia stato chiesto il grado di cottura.
ma fante chi frequenta? (chefalfio?)

da goliasso il 15 gen 2010 12:37


per silbusin.Chi mi conosce o mi frequenta sa che ,per i miei trascorsi come cliente,io non ho peli sulla lingua nè nei confronti di attuali colleghi che io definisco con lo stesso epiteto di primus=cialtroni,nè nei confronti dei clienti che credono di sapere e capire tutto.Poi,siccome ritengo di essere una persona corretta,quando sbaglio io mi definisco un co....ne.
Per lucia 21.Ma perchè,credi forse che tanti conoscano quelle che noi chiamiamo aguglie?(ad Alassio,mio luogo natale vengono chiamate chiese,in dialetto geixe):Se la gente crede a quei cialtroni che spacciano le orate di allevamento grecia per orate pescate,perchè non spacciare le aguglie per piccoli di pesce spada?
e comunque ritengo un delitto di lesa maestà ricuocere un filetto o una fiorentina .

da Fante il 15 gen 2010 12:43


silbusin ha scrittoma fante chi frequenta? (chefalfio?)


Chef quando ti manda la roba, strilla dalla cucina " Il filetto te l'ho fatto andare 20 minuti buoni.... E COSI' TE LO MANGI, CAZZONE "

E' un caro ragazzo, ma ha poca diplomazia diGiamo

da Parakarro il 15 gen 2010 13:06


primus ha scritto
Fante ha scritto ma perchè dovrebbe essere più "giusto" così?


non è giusto, è meglio. Poio, come dice il saggio Strini :shock: , ognuno mangia come crede.


c'è chi preferisce la carne ben cotta, chi vuole il pesto senza aglio, chi vuole il vino rosso freddo di frgiderre, chi ama la carne bollita bella magra, chi ama il petto di pollo e non la coscia...

il mondo è bello perchè avariato...

da Paulyste il 15 gen 2010 13:14


beh, cuocere "al sangue" al punto giusto è un'arte, più o meno... per questo uno forse va al ristorante a mangiarsi la fiorentina... altrimenti, se gli piace ben cotta, può starsene a casa e farsi cucinare la carne dalla nonna cieca :D

64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron