Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Il nome del ristorante ....

da tpt il 04 feb 2010 15:59


Prendo spunto dalla domanda posta a Goliasso circa il nome del suo ristorante: dedicato ad una zia 84enne.

Non scadere sul banale immagino non sia facile ma mi piacciono i nomi di ristoranti che dicono qualcosa ... Villa Crespi .... trattasi di una villa, da Aimo e Nadia ... sono i proprietari, ecc ....

Ma ci sono anche nomi non legati al ristoratore nè al luogo dove è ubicato il ristorante. Sono nomi che talvolta risultano azzeccati (l'Oca Ciuca a me personalmente piace tantissimo, cosi' come Tano passami l'olio e tanti altri) ma accade anche che venga davvero da sorridere.

Fratelli la Bufala: materia prima addoperata o qualità del ristorante?

Ai 4 ladroni: fedina penale da controllarsi, la mano sul fuoco meglio non mettercela.

I 3 scugnizzi: il padre è stato arrestato per sfruttamento del lavoro minorile?

Taverna dei sette peccati: Fante e Strini non avrebbero problema alcuno ....

E via di questo passo ....

:D

da Parakarro il 04 feb 2010 21:13


e...

Da Gigi il TROIONE ...

come la mettiamo?! 8)

da balcone il 05 feb 2010 10:03


La botte piena e la moglie ubriaca ..... :P

Dare un nome ad un locale ....

da Mar67 il 06 apr 2010 16:42


...Dare un nome ad un Locale non è sicuramente una scelta da prendere sotto gamba....avolte mi capita di vedere nomi davvero assurdi, difficili da ricordare ma soprattutto che non comunicano nulla.....meditate gente meditate..:-))

..un saluto ciaooo
milanopaloalto

Re: Dare un nome ad un locale ....

da nicolac il 13 apr 2010 10:17


Mar67 ha scritto...Dare un nome ad un Locale non è sicuramente una scelta da prendere sotto gamba....avolte mi capita di vedere nomi davvero assurdi, difficili da ricordare ma soprattutto che non comunicano nulla.....meditate gente meditate..:-))

..un saluto ciaooo
milanopaloalto


ad auckland c'è pompino
a sydney Lickher shop

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

Re: Dare un nome ad un locale ....

da fulvia il 13 apr 2010 10:27


ad auckland c'è pompino
a sydney Lickher shop
[/quote]


....Sempre pieni....immagino.... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 13 apr 2010 10:28


Fulvia, ero tutta contenta avevi imparato a quotare ed ora mi deludi cosi! 8)

da fulvia il 13 apr 2010 10:31


tpt ha scrittoFulvia, ero tutta contenta avevi imparato a quotare ed ora mi deludi cosi! 8)



....E' che sono uno spirito libero...... :roll: :roll: ...e l'imponderabile è sempre in agguato....... :roll: ....e io veramente credo di farlo sempre uguale..... :oops: :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 13 apr 2010 11:51


In provincia di Varese c'è anche "Il buco del mulo"...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron