chefalfio ha scrittoDITEMI VOI COME DEVO REAGIRE
Sai, il mondo si evolve e anche voi ristoratori dovete farlo. La cucina è spettacolarizzazione e quindi tu da chef con qualche ambizione di successo devi essere messo alla prova. C'era una telecamera nascosta che ha ripreso tutto, si tratta di un episodio per un format televisivo che andrà in onda il prossimo autunno, probabilmente su Italia 1 (anche se in Mediaset non hanno ancora deciso, potrebbero passarlo su Rete4 qualora fosse definitivo il passaggio su satellite).
Alla fine della trasmissione, al di là del lato comico, il ristoratore subirà un vero e proprio processo in diretta. Con giudizio definitivo da parte di quella banda di matti che ti hanno invaso il ristorante e che in realtà sono tutti critici gastronomici di chiarissima fama. E che ti stroncheranno senza appello sotto l'aspetto del servizio. Anche l'ispettore dell'Espresso era d'accordo. La frase l'ha detta apposta perchè è capitato nel primo ristorante che lo chef li abbia cacciati fuori, non posso dirti il nome del ristorante ma ci puoi arrivare da solo se consideri che il fatto è accaduto a Rivoli.
Ti conviene prepararti per bene e ringraziami che ti ho avvisato, così ti puoi riscattare.
Andrea
Ps: in copia ti legge tutto lo staff del sito ilmangione.it per questo scherzo che ti ho combinato. Perchè naturalmente nulla di ciò che ho scritto è vero, se non che ti ho inviato un tavolo di burini (a mia insaputa, conoscevo soltanto una delle due ragazze colte da diarrea nel tuo bagno, incredibilmente prima di mangiare;-) dei quali a lungo ti ricorderai. Ciao nè
gobbaccio ha scrittoAlfio, non li prendi molto bene gli scherzi, noto
Per chi non fosse a conoscenza dei fatti, li racconto. Una persona che conosco mi chiede dove potesse andare a cena dopo una giornata di fiera. Mi dice che sono in otto. Sapendo che il Sempione 42 è vicino al loro hotel, gli chiedo se andasse bene un ristorante di quel livello, spiegando esattamente quanto avrebbero speso e che tipo di cucina propone. Mi dice che va bene. A quel punto, convinto di fare una cosa buona per entrambi, chiamo l'Alfieri e gli dico di tenere un tavolo per otto. Succede però che la comitiva non è esattamente a proprio agio in quel ristorante, diciamo che sono più da trattoria (per usare un eufemismo). Insomma, vengo a sapere per interposta persona che hanno fatto un po' di cinema, chiedendo pure la grappa offerta a fine serata
A quel punto parte lo scherzo. E scrivo una mail ad Alfieri, nella quale gli scrivo che tutto era calcolato, che si trattava di una cosa inventata ad arte per metterlo alla prova. Ovviamente non era vero, lui però ci casca. Il resto è noto.
Suvvia, non valeva la pena di arrabbiarsi così tanto....
Per chi non fosse a conoscenza dei fatti, li racconto. Una persona che conosco mi chiede dove potesse andare a cena dopo una giornata di fiera. Mi dice che sono in otto. Sapendo che il Sempione 42 è vicino al loro hotel, gli chiedo se andasse bene un ristorante di quel livello, spiegando esattamente quanto avrebbero speso e che tipo di cucina propone. Mi dice che va bene. A quel punto, convinto di fare una cosa buona per entrambi, chiamo l'Alfieri e gli dico di tenere un tavolo per otto. Succede però che la comitiva non è esattamente a proprio agio in quel ristorante, diciamo che sono più da trattoria (per usare un eufemismo). Insomma, vengo a sapere per interposta persona che hanno fatto un po' di cinema, chiedendo pure la grappa offerta a fine serata
A quel punto parte lo scherzo. E scrivo una mail ad Alfieri, nella quale gli scrivo che tutto era calcolato, che si trattava di una cosa inventata ad arte per metterlo alla prova. Ovviamente non era vero, lui però ci casca. Il resto è noto.