Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Colli Bolognesi

da Iaan il 14 set 2005 12:29


Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio, cerco un ristorante/trattoria nei colli Bolognesi o nella periferia che sia esperto nella cucina di funghi ed in particolare tartufi.
Non ho problemi riguardo al prezzo.....


Grazie,
Cristiano

Re: Ristorante Colli Bolognesi

da ilForchetta il 14 set 2005 12:33


Iaan ha scrittoNon ho problemi riguardo al prezzo.....


Ahhhhhhhhhhh, un altroooooooooo

Io non ci sono. E se ci sono, dormivo.

(scusa Iaan, ma ho la menopausa, non ci fare caso... :oops: )

Re: Ristorante Colli Bolognesi

da Stellina il 14 set 2005 12:46


alberto ha scritto Io non ci sono. E se ci sono, dormivo.


:!:

In questa frase, qualcosa non va..... :D

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

Re: Ristorante Colli Bolognesi

da Iaan il 14 set 2005 12:48


alberto ha scritto
Iaan ha scrittoNon ho problemi riguardo al prezzo.....


Ahhhhhhhhhhh, un altroooooooooo

Io non ci sono. E se ci sono, dormivo.

(scusa Iaan, ma ho la menopausa, non ci fare caso... :oops: )


L'ho messo solo perchè ho notato che molti specificano la cosa, non per altro.


Cristiano

da ilForchetta il 14 set 2005 12:48


licenza poetica, stelasa 8)

Re: Ristorante Colli Bolognesi

da Ospite il 14 set 2005 12:50


Iaan ha scrittoCiao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio, cerco un ristorante/trattoria nei colli Bolognesi o nella periferia che sia esperto nella cucina di funghi ed in particolare tartufi.
Non ho problemi riguardo al prezzo.....


Grazie,
Cristiano


vai da Amerigo e vai sul sicuro..io non sono ancora purtroppo riuscito a sperimentarlo, ma l'affidabilissimo Gobbaccio, per esempio, c'è stato..
ci sarebbero anche altri indirizzi, ma se vai sull'amato, nobile tubero è meglio stare su livelli alti..

http://www.amerigo1934.it/

da Stellina il 14 set 2005 12:50


E già, alla licenza poetica non ci avevo pensato.... :roll:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

Re: Ristorante Colli Bolognesi

da Iaan il 14 set 2005 13:01


K1 ha scritto
Iaan ha scrittoCiao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio, cerco un ristorante/trattoria nei colli Bolognesi o nella periferia che sia esperto nella cucina di funghi ed in particolare tartufi.
Non ho problemi riguardo al prezzo.....


Grazie,
Cristiano


vai da Amerigo e vai sul sicuro..io non sono ancora purtroppo riuscito a sperimentarlo, ma l'affidabilissimo Gobbaccio, per esempio, c'è stato..
ci sarebbero anche altri indirizzi, ma se vai sull'amato, nobile tubero è meglio stare su livelli alti..

http://www.amerigo1934.it/



Grazie!!!


Ciao,
Cristiano

da gobbaccio il 14 set 2005 15:05


Tartufo nei colli bolognesi significa Savigno. E a Savigno c'è Amerigo. Sicuramente da Alberto Bettini sei ai massimi livelli in materia di cucina tipica regionale, tieni comunque presente che è una trattoria anche se i prezzi sono leggermente alti.

Un'altra buona soluzione, più economica, è la trattoria del borgo a Monteveglio. Ma se non badi a spese vai da Amerigo. Io ho speso 31 euro a testa, senza tubero...

da claire il 17 set 2005 18:38


c'è l'anna... a campolo... porrettana fino a riola, sx verso camugnano.... trovi i cartelli ... oppure io ho il nr.

bhè... non è proprio taccata a bologna... ma non ho mangiato male... e il tartufo te lo affetta a toç...

se no prova alla trattoria toscana do porretta... credo proprio che li abbia....

da Ospite il 17 set 2005 20:56


claire ha scrittoc'è l'anna... a campolo... porrettana fino a riola, sx verso camugnano.... trovi i cartelli ... oppure io ho il nr.

bhè... non è proprio taccata a bologna... ma non ho mangiato male... e il tartufo te lo affetta a toç...

se no prova alla trattoria toscana do porretta... credo proprio che li abbia....



..giusto due passi.. :D

da claire il 17 set 2005 22:59


...50 km...

ma se non hai il tir davanti l'è un bell'andare....

evvabbhè.... però allora ditelo se c'avete minga vuia di pedalare!!!!! 8)

da Ospite il 17 set 2005 23:08


claire ha scritto...50 km...

ma se non hai il tir davanti l'è un bell'andare....

evvabbhè.... però allora ditelo se c'avete minga vuia di pedalare!!!!! 8)


uhm..si può sempre optare per un servizio di elitrasporto, veloce e prestigioso.. :lol:

da claire il 17 set 2005 23:15


.... effettivamente...

una mia cugina ci arriva in elicottero, da milano...è un attimo... solo che il conto finale della cena sale un pochino...

io continuo a pedalare.. che è meglio!!!!! :roll:

da Ospite il 17 set 2005 23:17


claire ha scritto.... effettivamente...

una mia cugina ci arriva in elicottero, da milano...è un attimo... solo che il conto finale della cena sale un pochino...

io continuo a pedalare.. che è meglio!!!!! :roll:


..wow!!! :shock: facci un po' conoscere la parente..giovine, di bell'aspetto?? :lol:
semmai le venisse voglia di essere accompagnata a porretta, non si sa mai.. 8)

da claire il 17 set 2005 23:57


zzz mika sapevo che eri un cacciatore di dote... o di doti :shock:
sennò mika te lo dicevo hihi...

ad ogni modo... tanto giovine non è più (speriamo non entri mai nel forum...) ma tutto è relativo... e ha due bellissimi bambini...

è single, al momento.. ma puoi giurarci che ci resterà per poco...
e poi mangia solo verdure grigliate e consommè... sarà mica una donna per un mangione degno di questo nome?????? 8)

ma per tornare al topic... sulla montagna è dura mangiare male... e funghi e tartufi in questa stagione fanno a iosa...

anche a riola c'è una trattoria, quasi una bettola nè... dove mangi crescentine tutto l'anno porcini / tartufi da settembre a marzo... il tutto con pasta fatta in casa...
è vicina al campo sportivo.. non so neanche se ha un nome... ma so che esiste. :oops:

da Ospite il 18 set 2005 10:52


claire ha scrittozzz mika sapevo che eri un cacciatore di dote... o di doti :shock:
sennò mika te lo dicevo hihi...

e poi mangia solo verdure grigliate e consommè... sarà mica una donna per un mangione degno di questo nome?????? 8)



beh, nonsisamai.. :D in effetti però verdure e brodini..gurgle..
..neanche una crescentina solo un po' untina??.. :shock:

Ma com'è che conosci così bene la zona della Porrettana?? :?:

da claire il 18 set 2005 11:16


sono le mie terre...
la mia casa dell'anima....
nonostante io sia nata e cresciuta a milano... di lì è la mia mamma, e la mia nonna prima di lei...
dove mio nonno s'è costruito la prima casa da solo, sasso dopo sasso... con la schiena sempre più curva...

lì è dove torniamo ogni volta che abbiamo tre giorni liberi... dove da piccola passavo tre mesi l'anno e ascoltavo incantata i racconti dei vecchi del paese... e poi correvo via a giocare a nascondino per ore...
è dove oggi porto le mie figlie al piano.. e nei boschi per insegnargli la differenza tra un porcino, un galletto,una trombetta dei morti e la amanita....

insomma... per tutti questi motivi e qualche altro ancora... :oops:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron