Fante ha scritto:oops: Sono in difficoltà....dove lo trovo il pane nero "quello vero"? E come lo faccio un blinis? Oso troppo se chiedo una soluzione più semplice?
Io pensavo di prendere del pane di segale dal panettiere ( ne conosco un paio dove lo fanno abbastanza buono) e di tostarlo appena appena. Dato che non mi capita esattamente tutti i giorni di avere del caviale, pensavo di consumarlo in purezza, per assaporarne ogni sfumatura.
P.S. ho anche qualche difficoltà ad avere una visuale sul cremlino dalla mia cucina...dite che è uguale una foto di Bertinotti sul micronde?
il pane nero (esempio quello tedesco) lo trovi anche al supermercato: siccome rimane un po' umido nella confezione, fallo stare all'aria un'oretta prima di consumarlo. ma va bene anche quello della tua panetteria.
con il caviale sia il pane che la vodka (le bulesine sono una "degenerazione" occidentale) sono l'accompagnamento.
il caviale va gustato da solo e alla fine accompagnato da un pezzetto di pane e sorsetto di vodka (non ghiacciata!!!) per pulire la bocca di volta in volta.
tale metodo è originale CCCP.
a proposito della vodka: lì era come la grappa; si beveva a temperatura ambiente.
questa è la mia esperienza in Russia, poi ognuno ci mette la sua.
evita pliss, limone, panna acida, cetrioli, cipolle crude (rosse). sono imbarbarimenti occidentali.
l'è la stesa storia dei ostrich....