luc83 ha scritto perchè, almeno in locande e trattorie non viene servito caffè fatto con la moka, con una buona miscela?
primus ha scrittoluc83 ha scritto perchè, almeno in locande e trattorie non viene servito caffè fatto con la moka, con una buona miscela?
immagina che ridere fare caffè x 20/30/50 persone con la moka...
Poi non è vero che la maggior parte dei locali fa caffè cattivi....io di solito bevo buoni caffè in giro....poi sai comè, miscela cattiva ed economica, caffè cattivo....
capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scritto perchè, almeno in locande e trattorie non viene servito caffè fatto con la moka, con una buona miscela?
immagina che ridere fare caffè x 20/30/50 persone con la moka...
Poi non è vero che la maggior parte dei locali fa caffè cattivi....io di solito bevo buoni caffè in giro....poi sai comè, miscela cattiva ed economica, caffè cattivo....
mi fa piacere che a te faccia sempre ridere tutto...
mi fa piacere che siano i tuoi potenziali clienti a farti ridere...
luc83 ha scrittobè l'ultimo locale da me visitato fa circa 100 coperti a pranzo e fanno andare caffettiere mega per non so quante persone...
anche all'osteria del crotto a morbegno mi è capitato, altro locale che fa un gran numero di coperti ogni giorno...
luc83 ha scrittoah bè quello sicuramente, non può esser fatto sempre al momento.
boh io di buoni ne ho trovati davvero pochi, anche al bar ultimamente...
chefalfio ha scritto la napoletana ..e lo servono cosi e lo fanno pagare un botto ...
chefalfio ha scritto la napoletana ..e lo servono cosi e lo fanno pagare un botto ...
chefalfio ha scrittovoi ridete ma una piccola parte di ristoranti stellati sta iniziando ad offrire la possibilità di scegliere l espresso la moka o la napoletana hanno comprato ( o meglio si sono fatti fare ) le moka da 1 idem le napoletane e lo servono cosi e lo fanno pagare un botto
.......appena qualche personaggio influente nel mondo del giornalismo enogastronomico inizierà a parlarene in maniera più diffusa state tranquilli che ci sarà un fiorire di moke etc etc
stay tuned
evachent ha scrittochefalfio ha scritto la napoletana ..e lo servono cosi e lo fanno pagare un botto ...
..e Lelli, per esempio, è molto bravo..ma cinque/otto euro per un etiope come si deve non sono un botto, non sempre e non dappertutto..
http://www.caffelelli.com/ita/sec/prepa ... azione.asp
fulvia ha scritto
.....avevo 3 miscele.....
....Vigliàcc se in un tavolo da 4 riuscivano a mettersi daccordo che miscela bere. ...toccava sempre fare 3 caffettiere diverse.....:
..poi si aggiungeranno queli che diranno che è disonesto far pagare l acqua microfiltrata
silbusin ha scritto..poi si aggiungeranno queli che diranno che è disonesto far pagare l acqua microfiltrata
Mo' m'avete fatto incazzare.
Per i furbi del quartierino: l'acqua microfiltrata ve la bevete voi. A suo tempo avevo postato un lungo topic spiegando il perchè e il percome: dati ripresi dalla cattedra di microbiolgia dell'università, dove lavoro, non bau bau micio micio o miciagilda? .
Dal punto di vista igienico non avete nessuna sicurezza della salubrità del prodotto dato che non fate l'analisi chimico-fisica tutti i giorni come presso le fonti industriali o il regio acquedotto, non per vostra colpa ma per ovvi motivi tecnici. Avete la sicurezza che l'acqua che arriva all'apparecchiatura è garantita dal Comune: non avete alcuna sicurezza, ripeto alcuna sicurezza, che i tempi che vi indica la manutenzione siano corretti per la gestione del filtraggio. Nello stesso tempo nessuno mi garantisce che il ristoratore rispetti i tempi di manutenzione. Siccome è presente anche nei new jap e in qualche kebab: voi vi fidate? Io no: è puro razzismo ma io dai cinesi new jap e dai kebbabbari non ho un cazzo di fiducia nella pulizia.
Far pagare 3 euro una boccia di acqua del rubinetto da neanche un litro è una presa in giro (eufemismo. cfr "L'eufemismo nel dire: inappetente significa avere poca fame?" Ediz. Pimus & Porca paletta). Dopo l'ammortamento, il costo per litro è 8 centesimi di euro. Io tranquillamante la mando indietro. E chiedo l'acqua minerale in bottiglia sigillata. Oppure una boule d'eau de rubinet. Quando passerà la direttiva europea sull'obbligo di servire le bevande sigillate, il bisniss (o papale papale, la truffa) delle acque microfiltrate cesserà. E se cesserà sarà un cesso per i furbi del quartierino.
Quindi, sull'acqua almeno, evitate di fare brutta figura. Se no vi mando a calci nel culo su dissapore...