Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena Romantica a Milano

da Claudione il 17 set 2005 19:12


Ciao ragazzi sono nuovo :D

Qual è il vostro ristorante preferito per portare una gentil donzella quando volete fare colpo per una prima uscita o semplicemente per una ricorrenza che esige una atmosfera romantica?

Ovviamente il cibo deve essere all'altezza della serata ma senza inutili esagerazioni :wink:

Io direi Shambala..

da silbusin il 17 set 2005 19:17


Milano o fuori?
Carne o pesce?
Budget: euro max?

util per fa no perd tem a tanta brava gent, caro el me Claudiun!
cmq benvenuto sul forum! :D :D :D

da kinggeorge il 17 set 2005 19:24


visto che non ha dato indicazioni.. impossibile non suggerire direttamente un ristorante con cui sicuramente può far colpo:

Che ne dici di andare Dal Pescatore, a Canneto :!: :?: :?:

:roll: l'effetto è assicurato.. :roll:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 17 set 2005 19:27


beh ma dai, un po' più vicino.
ajmo e nadia dalla parti di bande nere e il maggiolino perchè sheva dice che è il massimo a Milano.
e Innocenti evasioni?
se magari fa un po' di strada direi la peca.
insomma più o meno come shambala. 8)

da kinggeorge il 17 set 2005 19:28


ma a Lugagnano, l'Antica Osteria del Ponte :idea: :idea:

e poi non vorremo dimenticarci della Taverna del Capitano... direttamente sul mare, quasi a Milano Marittima

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 17 set 2005 19:32


comunque, tronchiamola lì. in media via stat virtus (nella scuola media ci sta la squadra di basket della virtus, traduz. Ares & Co).
La Locanda dell'Oste Scuro in centro e, più spostati, Ristorante Conte Rosso.
Due nomi due sicurezze.
Pebbaccche!

da wineless il 17 set 2005 20:15


kinggeorge ha scrittovisto che non ha dato indicazioni.. impossibile non suggerire direttamente un ristorante con cui sicuramente può far colpo:

Che ne dici di andare Dal Pescatore, a Canneto :!: :?: :?:

:roll: l'effetto è assicurato.. :roll:

8)


:shock: :shock: :shock:
va bene che mancano info, ma il topic dice "cena romantica a MILANO" :?
io propongo Tano, però dovresti spiegare cosa intendi per "esagerazioni inutili"... :roll:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 17 set 2005 20:16


wineless ha scritto
kinggeorge ha scrittovisto che non ha dato indicazioni.. impossibile non suggerire direttamente un ristorante con cui sicuramente può far colpo:

Che ne dici di andare Dal Pescatore, a Canneto :!: :?: :?:

:roll: l'effetto è assicurato.. :roll:

8)


:shock: :shock: :shock:
va bene che mancano info, ma il topic dice "cena romantica a MILANO" :?


infatti canneto è (quasi) a Milano :!:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 17 set 2005 20:25


aaaahhhhh, ora ho capito... :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 18 set 2005 10:50


Appena riprovato. Ristorante Affori.

da Ospite il 18 set 2005 10:58


http://www.viadelborgo.it/

perché non esci dalla metropoli e fai un salto a Concorezzo?
niente male.. :D

da silbusin il 18 set 2005 15:11


Bob ha scrittoAppena riprovato. Ristorante Affori.

caro bob, non ci siamo. come fai a dare 9 alla cucina di affori se:
a) l'antipasto non era convincente per entrambi;
b) il primo era buono, ma fare gli spaghetti scolarli e metterci porcini e capesante ("...muoiono un po') sono capaci tutti;
c) secondo "sopra le righe";
insomma come si dice usualmente: cucina da registrare.
se tutto fosse stato eccellente gli davi 14
tu quoque, bob-brutoecrasso 8) , fili mi...

da kinggeorge il 18 set 2005 15:20


stavo giusto rileggendo la recensione "in colpa"...

mah... come affermava qualcun altro in qualche altro topic sussiste una certa dissonanza tra il testo e i voti assegnati... probabilmente al pinchiorri daresti 210 alla cucina e 230 al servizio, ma tant'è...

almeno noi VECCHI, suvvia, regoliamoci: se un primo è normale e un secondo è decisamente "fuori giri", mi pare che il voto da dare sia ben diverso da un cappello blu, anche se magari la cucina può valere la prova per i tentativi...

mi sa tanto di recensione "non riuscita" :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 18 set 2005 15:23


p.s.: VOI VECCHI, mi correggo 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 18 set 2005 15:39


K1 ha scrittohttp://www.viadelborgo.it/

perché non esci dalla metropoli e fai un salto a Concorezzo?
niente male.. :D



mmm no.
ci sono stata a luglio, e l'esperienza non è stata particolarmente positiva.
non posso dire di aver mangiato male, però sia cucina che servizio mi hanno un po' delusa.. tanto più che ad un certo punto si sono pure sbagliati, portando un piatto che faceva parte di un altro menu.

da Bob il 18 set 2005 15:52


silbusin ha scritto
Bob ha scrittoAppena riprovato. Ristorante Affori.

caro bob, non ci siamo. come fai a dare 9 alla cucina di affori se:
a) l'antipasto non era convincente per entrambi;
b) il primo era buono, ma fare gli spaghetti scolarli e metterci porcini e capesante ("...muoiono un po') sono capaci tutti;
c) secondo "sopra le righe";
insomma come si dice usualmente: cucina da registrare.
se tutto fosse stato eccellente gli davi 14
tu quoque, bob-brutoecrasso 8) , fili mi...

Stavolta non hai letto tu, bene.
Ho detto che le pappardelle erano "ottime", ma che il piatto era "normale", intendendo che l'accostamento era conosciuto. Io vado al ristorante "bello" per provare sapori nuovi, e quello non lo era.
Mai detto che l'antipasto non era convincente: salmone e tonno erano buoni, molto, le seppioline ottime e il fiore di zucchina mi ha entusiamato. Il secondo era sopra le righe, questo sì. Ma questo non vuole dire che non fosse buono, e molto. Forse io sono più sofistico di voi sulla cucina, e noto imperfezioni che voi, poveri esseri privi di gusto, non notate :P . Come ho detto anche a loro (a cui ho fatto le stesse critiche), sto parlando di alti livelli. E mi sembrava che dalla rece fosse chiaro. Comunque, siamo OT. Fanne un commento sulla mia rece, e discutiamone.....

da kinggeorge il 18 set 2005 19:45


Bob ha scritto Come ho detto anche a loro (a cui ho fatto le stesse critiche), sto parlando di alti livelli. E mi sembrava che dalla rece fosse chiaro.


invece proprio chiaro non è cosa tu intendi per "alti livelli". Perchè se intendi che i piatti erano di alto livello, allora guarda che dalla recensione non si capisce proprio: leggendo il testo sembra di capire che la cucina è normale, tra il 7 ed il 7,5. Se per "alti livelli", invece, intendi dire che questo è un ristorante di alto livello (cosa che giustificherebbe i voti anche a fronte di piatti non perfettamente equilibrati e riusciti) allora non mi spiego come tu possa ritenere di alto livello un ristorante simile, dove ci sono (leggo il menù on line sul sito) una decina e più di proposte per ogni portata (con 20 proposte sui secondi, una decina di carne ed una decina di pesce), con vini più o meno comuni (i più costosi sono semplicemente vini famosi). A mio modo di vedere questa recensione rientra a pieno titolo nella moda da "villaggio dei puffi". E sei ancora fortunato che Montefollonico non ha voluto esprimersi sul caso 8)

P.S.: richiedo lo scorporo di questi ultimi post dal topic...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 18 set 2005 20:25


Caro bob, in realtà non mi interessava fare un commento specifico alla rece in sè.
E non siamo nenche OT; infatti nel momento in cui si consiglia un ristorante e si fa riferimento alla propria rece, va da sè...
E' il "metodo" che non mi ha convinto: e siccome l'italiano lo capisco ancora, se un "vecio" dà un 9 non mi aspetto una rece piena di dubbi o di perplessità...può darsi che tu, non io, non sia riuscito a esprimere chiaramente quello che volevi comunicare; basta leggere...
ma si sa, la "sensibilità profilattica" dei recensori è sovrana :P
un abbraccio.

da Goliath il 18 set 2005 23:46


deirdre ha scritto
K1 ha scrittohttp://www.viadelborgo.it/

perché non esci dalla metropoli e fai un salto a Concorezzo?
niente male.. :D



mmm no.
ci sono stata a luglio, e l'esperienza non è stata particolarmente positiva.
non posso dire di aver mangiato male, però sia cucina che servizio mi hanno un po' delusa.. tanto più che ad un certo punto si sono pure sbagliati, portando un piatto che faceva parte di un altro menu.


e guarda caso a chi dovevano portarlo il piatto sbagliato? al sottoscritto :twisted: :evil:


da Bob il 19 set 2005 09:52


sil, proseguo in privato

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi