Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Lucanda/Luca Brasi

da Strini il 19 apr 2010 10:32

Inoltro quanto ricevuto e mi scuso se ne avete già parlato.

Motivo contatto: Aggiornamento ristoranti Ristorante: la Lucanda Città: cavenagpo brianza E-mail mittente: ristorante@deverohotel.it Testo: Si comunica alla Spettabile Clientela, alla Stampa ed agli utenti tutti che Devero Ristorazione srl, cessato il rapporto con lo Chef Brasi Luca, sta realizzando e sviluppando -grazie alla creatività di nuovi talenti- eventi di alta cucina con servizio al top della ristorazione italiana nel prestigioso ristorante stellato "la Lucanda", situato all'interno del suggestivo Devero Hotel.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: La Lucanda/Luca Brasi

da chefalfio il 19 apr 2010 20:02

Strini ha scrittoInoltro quanto ricevuto e mi scuso se ne avete già parlato.

Motivo contatto: Aggiornamento ristoranti Ristorante: la Lucanda Città: cavenagpo brianza E-mail mittente: ristorante@deverohotel.it Testo: Si comunica alla Spettabile Clientela, alla Stampa ed agli utenti tutti che Devero Ristorazione srl, cessato il rapporto con lo Chef Brasi Luca, sta realizzando e sviluppando -grazie alla creatività di nuovi talenti- eventi di alta cucina con servizio al top della ristorazione italiana nel prestigioso ristorante stellato "la Lucanda", situato all'interno del suggestivo Devero Hotel.

e si anche lui ha mollato il colpo come anche il ristorante stellato Al caval a torri del benaco che è stato rilevato dal secondo chef che l ha trasformato in una trattoria ......................e di sorprese anche se molte smentite (per forza) ce ne saranno ancora tante :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Luca75 il 19 apr 2010 23:45

Se ne era già parlato?? Ma che fine ha fatto Luca Brasi? Penso sia rimasto fregato da un progetto ambizioso e mai decollato.. Quelli che hanno in mano la gestione del Devero mi sono sembrati dei dilettanti, sia per lo schifo di decorazione con le bandiere sulla torre che domina l'autostrada, sia nella selezione del personale (una cara amica doveva andare a fare la vice direttrice ma li ha lasciati lì!)
Chissà che non ricominci a fare buona ristorazione a prezzi accessibili?? 8)

da primus il 20 apr 2010 09:35

chefalfio ha scritto
Strini ha scrittoInoltro quanto ricevuto e mi scuso se ne avete già parlato.

e si anche lui ha mollato il colpo come anche il ristorante stellato Al caval a torri del benaco che è stato rilevato dal secondo chef che l ha trasformato in una trattoria ......................e di sorprese anche se molte smentite (per forza) ce ne saranno ancora tante :wink:

cialtrone mi avevi promesso uno stellato e invece mi hai portato in trattoria.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Eat il 20 apr 2010 11:57

chefalfio ha scritto il ristorante stellato Al caval a torri del benaco che è stato rilevato dal secondo chef che l ha trasformato in una trattoria

Il nuovo ristorante "Viola" dovrebbe essere di proprietà di Isidoro Consolini (ex chef de "Al Caval") e consorte.
Non ho capito dove sia andato a lavorare Isidoro, comunque ha risposto lui alla richiesta di delucidazioni sulla nuova gestione del locale.

Prezzi davvero interessanti per la zona Lago, con un pranzo completo dall'antipasto al dolce che si aggira sui 35 euro circa a testa.

da chefalfio il 20 apr 2010 12:05

Eat ha scritto
chefalfio ha scritto il ristorante stellato Al caval a torri del benaco che è stato rilevato dal secondo chef che l ha trasformato in una trattoria

Il nuovo ristorante "Viola" dovrebbe essere di proprietà di Isidoro Consolini (ex chef de "Al Caval") e consorte.
Non ho capito dove sia andato a lavorare Isidoro, comunque ha risposto lui alla richiesta di delucidazioni sulla nuova gestione del locale.

Prezzi davvero interessanti per la zona Lago, con un pranzo completo dall'antipasto al dolce che si aggira sui 35 euro circa a testa.

Ciao eat io ci sono stato settimana scorsa e ti racconto allora isidoro fa lo chef al' hotel del porto (d altronde qualcuno lo stipendio a casa lo dovrà pure portare ) mentre il vecchio staff è rimasto tutto li il suo secondo chef ha preso in mano la gestione .
Hanno radicalmente cambiato la sala niente più tovaglie etc ma tovaglietta americana in tnt insomma una cosa semplice a dimensione turista
Per quanto riguarda il mangiare tutto nella norma niente di che a prezzi onesti
.............insom

chefalfio42

da Eat il 20 apr 2010 14:27

chefalfio ha scrittoCiao eat io ci sono stato settimana scorsa e ti racconto allora isidoro fa lo chef al' hotel del porto (d altronde qualcuno lo stipendio a casa lo dovrà pure portare )

Grazie Andrea per la delucidazione.

"hotel del porto"..incredibile.. lo scorso anno mia moglie mi ha stressato con questo posticino lungo-lago ..e io mai la portavo :lol: perchè a me la location interessa meno di zero :D
Che tu sappia Isidoro esprime sempre la sua cucina, oppure si è adattato ad una cucina più classica?

In ogni caso una grave perdita quella de "Al Caval" nel desolante panormana della ristorazione lacustre, a poco più di un anno della conquista della prestigiosa stella gommata.

da chefalfio il 20 apr 2010 16:30

Eat ha scritto
chefalfio ha scrittoCiao eat io ci sono stato settimana scorsa e ti racconto allora isidoro fa lo chef al' hotel del porto (d altronde qualcuno lo stipendio a casa lo dovrà pure portare )

"hotel del porto"..incredibile.. lo scorso anno mia moglie mi ha stressato con questo posticino lungo-lago ..e io mai la portavo :lol: perchè a me la location interessa meno di zero :D
Che tu sappia Isidoro esprime sempre la sua cucina, oppure si è adattato ad una cucina più classica?

In ogni caso una grave perdita quella de "Al Caval" nel desolante panormana della ristorazione lacustre, a poco più di un anno della conquista della prestigiosa stella gommata.

Credo che isidoro si sia standardizzato sulla cucina per turisti :? ....adesso in quel lato del lago non c' è più nulla di rilevante se non un ristorante un pochino più interno che però ha prezzi da bistellato :x

chefalfio42

da Falcade il 20 apr 2010 18:07

chefalfio ha scritto
Eat ha scritto

Credo che isidoro si sia standardizzato sulla cucina per turisti :? ....adesso in quel lato del lago non c' è più nulla di rilevante se non un ristorante un pochino più interno che però ha prezzi da bistellato :x

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa me ne vado all'estero per un po e guarda cosa mi combinano.......... a dire il vero lo sapevo gia' da mio fratello, ma credevo fosse una bufala.......... comunque...... Andrea, quale sarebbe il ristorante un po all,interno con prezzi da bistellato? rispondimi anche in privato se vuoi...........

da Eat il 20 apr 2010 19:07

Falcade ha scrittoAndrea, quale sarebbe il ristorante un po all,interno con prezzi da bistellato?

"Casa degli spiriti" è l'unico che mi viene in mente!

da Falcade il 20 apr 2010 19:48

:D :D :D :D si si e' quello...... ho appena letto il menu', e confermo che i prezzi sono da bistellato, ma se ce la fanno, onore e gloria al loro....... comunque con la la chiusura del Caval......... la sponda lacustre Veronese e' messa veramente male......... devo correre a provare la vecchia Malcesine prima che anche quella......... :x :x :x ( e' una battuta la mia)

Ps: Eat ,se a tua moglie gli viene in mente di portarti ai Beati a mangiare, ti autorizzio io a chiedere il divorzio!!!!! :lol: :lol: :lol:

da Eat il 20 apr 2010 20:01

Falcade ha scrittoPs: Eat ,se a tua moglie gli viene in mente di portarti ai Beati a mangiare, ti autorizzio io a chiedere il divorzio!!!!! :lol: :lol: :lol:

:D :D

da pessoa il 07 mag 2010 14:42

scusate se mi intrometto , ma facendo i dovuti scongiuri
il rist. Vecchia Malcesine è ben avviato da 13 anni e da 6 è stellato
quindi per il momento la crisi del 7 imo anno è scongiurata chiaramente mentre ho letto la battuta di falcade ho fatto un non raccontabile gesto scaramantico ,
comunque chiunque voglia venire a trovarci ci fara piacere

Leandro Luppi chef patron.

da evachent il 07 mag 2010 15:03

chefalfio ha scritto ....adesso in quel lato del lago non c' è più nulla di rilevante se non un ristorante un pochino più interno che però ha prezzi da bistellato :x

a dire il vero ti sei scordato il gioiellino di malcesine che oltre ad avere la stella (ma questa, per me, vale il giusto), ha una meravigliosa terrazza sul lago e una cucina di tutto rispetto..
http://www.vecchiamalcesine.com/

da evachent il 07 mag 2010 15:05

pessoa ha scrittoscusate se mi intrometto , ma facendo i dovuti scongiuri
quindi per il momento la crisi del 7 imo anno è scongiurata chiaramente mentre ho letto la battuta di falcade ho fatto un non raccontabile gesto scaramantico ,

ops :D
ho postato senza leggere questo messaggio, comunque ribadisco quanto appena detto, mano felice in cucina e vista imperdibile..
quanno ce vò, ce vò..

da chefalfio il 07 mag 2010 15:51

evachent ha scritto

ops :D
ho postato senza leggere questo messaggio, comunque ribadisco quanto appena detto, mano felice in cucina e vista imperdibile..
quanno ce vò, ce vò..

:oops: :oops: sorry mi scuso con il proprietario della vecchia malcesine è vero mi ero dimenticato che è l unico stellato su quel lato perchè ho i miei dubbi che l ex caval la mantenga

chefalfio42

da Zolletta il 07 mag 2010 17:40

Da diverso tempo abbiamo in mente di visitare il vostro locale, ora che sappiamo che segue il forum abbiamo un motivo in più per visitare il vostro locale :D

e

da Eat il 07 mag 2010 18:00

Grande locale, peccato non vi sia più il menù "Pesce di lago" (vi è sempre comunque quello del Territorio). Con l'addio di Consolini credo che Luppi sia l'unico chef, almeno nella sponda veronese del Garda, a proporre il pesce di lago in un contesto di cucina innovativa.
Location meravigliosa.

Se lo chef legge, mi permetto una domanda che non ho mai fatto a voce: perchè la scelta di una sola opzione per i dessert (assaggi vari) anzichè la classica carta (almeno fino a qualche tempo fa era così...)?
Grazie

da pessoa il 07 mag 2010 19:04

grazie a tutti per la solidarietà ! :D :D
leggevo anche prima ,ma fino che mia figlia non mi ha spiegato come intervenire e scrivere .... ( la tecnologia digitale non è il mio forte ) :lol: :lol: :lol:
per eat da quest'anno sono cambiate un po di cose , abbiamo anche , oltre ai classici 3o 5 assaggi , 4-5 dessert a piatto
che vengono sempre presentati a voce , questo dato dal fatto che quest'inverno siamo riusciti ad aggiungere un piccolo pezzo di cucina dove fare laboratorio di pasticcerria . il menu terrritorio è composto prevalentemente dal pesce di lago , e le proposte di pesce di lago nel menu sono sicuramente maggiori di prima e molto piu studiate se volete trovate il menu attuale sul sito.
vado a lavorare .

da silbusin il 07 mag 2010 19:42

Zolletta ha scrittoDa diverso tempo abbiamo in mente io e come si scrive? di visitare il vostro locale, ora che sappiamo che segue il forum abbiamo un motivo in più per visitare il vostro locale per fare una recensione tipo quelle di primus, così impara a frequentare il forum :D

:shock:

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a