primus ha scrittodopo le comande ed eventuali aperitvi.
A mio avviso prima, ammesso che venga servito, del benvenuto della cucina. Capita spesso, ove non è previsto e/o richiesto un aperitivo, che pane e vino vengano serviti dopo questo stuzzichino, costringendoti a mangiarlo senza pane e bevendo acqua.
Insomma se si prende un aperitivo il benvenuto della cucina si serve insieme ed il vino dopo.
Se non si prende aperitivo, si serve prima il vino e il pane, e dopo il benvenuto.
Zolletta ha scrittoieri sera mi hann servito l'aperitivo e poi, dopo alcuni minuti e con il mio flute gia vuoto, il benvenuto mentre stavo consultando ancora la carta dei vini. Mi ha infastidito molto questa cosa...
primus ha scrittoZolletta ha scrittoieri sera mi hann servito l'aperitivo e poi, dopo alcuni minuti e con il mio flute gia vuoto, il benvenuto mentre stavo consultando ancora la carta dei vini. Mi ha infastidito molto questa cosa...
acqua, prima cosa, carta, seconda, e carta vini, terza. Dopo tutto questo si comincia
chefalfio ha scrittoZolletta ha scrittosi pero nel mio caso si tratta di un errore abbastanza grave nella gestione della sala.... Una bella caduta nel servizio....
si sono d accordo con te pero sempre piu posti adottano il benvenuto prima della carta ecco quello non mi piace
margotxxx ha scrittoIo credo, che il benvenuto della cucina serva anche al cameriere per avere il tempo di preparare il vino.
Ovviamente deve arrivare in tavola quando i menù sono stati ritirati e il vino è già stato scelto.
Non lo vedo come un disservizio almeno.
Scusate l'intrusione!
primus ha scrittoPoi una volta tutti questi "lussi" manco ce li sognavamo, oggi fanno parte dell'offerta e dei vizi, a pagamento, che fanno lievitare il prezzo di una cena.
Zolletta ha scrittochefalfio ha scrittoZolletta ha scrittosi pero nel mio caso si tratta di un errore abbastanza grave nella gestione della sala.... Una bella caduta nel servizio....
si sono d accordo con te pero sempre piu posti adottano il benvenuto prima della carta ecco quello non mi piace
Io concordo con quello che ha scritto Primus, oltre tutto pensavo fosse una regola "scritta"....
Mentre secondo te puo essere, anche se mi pare che tu non concorda con questa pratica, che si serva il benvenuto dalla cucina prima delle carte e che non si tratta di un disservizio. Se fosse un atteggiamento volontario che senso ha servire un piatto metre ti stai leggendo una carta dei vini che pesa 4 kg e non sai dove appoggiarla?
Scusate se insisto ma vorrei capire bene e approffitto della vostra esperienza e professionalita per far chiarezza
chefalfio ha scritto
Risp anche a mariolino ...... non è una giustificazione però tieni presente che tutti quei servizi danno un pò di valore al locale e di conseguenza da qualche parte li devi ricaricare e poi sfido chiunque a dire che gli stuzzichini l entre il predessert i petit four con il caffè danno fastidio enon si è disposti a pagare qualcosa in più