Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

seguirà mica il mangione???

da chefalfio il 10 mag 2010 12:41


Urca date un occhiata

http://www.marchidigola.it/

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 10 mag 2010 13:05


Ma allora soffi sul fuoco..... :lol: :lol: :lol:

"scandaloso" non è un prezzo "alto": quello è esposto sul menù. e, se consumi, poi non puoi lamentarti.
Puoi considerare scandaloso un prezzo non equivalente a ciò che paghi, in misura eclatante.
Non sono i 60/80 euro a porzione di gamberoni ad essere scandalosi: lo sono quando i suddetti sono o due, o non freschissimi. (nota: o/o, non o/e. Basta una sola delle due condizioni) E parimenti scandalosi sono i 3/4 euro di coperto in un posto che ti mette tovagliette di carta similpizza.
E sono scandalosi i 30 euro per un filettino da 100 grammi, al pari dei 12 (capitati a me) per degli ossi buchi che erano un ammasso di ossa e nervi, per di più semicrudi.
Dai, chef, non fare finta di non capire..... :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 10 mag 2010 13:06


Beh, tutto è opinabile e discutibile.

E' sempre la solita zuppa del "Ognuno spende i soldi come crede"....oppure del "Non esistono cose care, ma costose si. Dipende quanto una persona è disposta a pagare per un oggetto o un servizio".

Un quadro di Picasso venduto all'asta a non so quanti milioni di dollari....dove sta il valore? Pochi euro per la tela e i colori, qualche euro in più per la cornice. Fine, ma c'e' chi pur di averlo appeso in salotto (magari una copia e l'originale in un caveau) paga cifre iperboliche.Bon.

Devo dire che, a me, questi gastronomi dal blog facile, mi hanno un tantino stufato. Il web è pieno di blog simili ove si leggono sempre le stesse cose...le solite foto dei piatti dei soliti ristoranti....insomma, come dice mia nonna, "Tutto di vecchio niente di nuovo." E basta su.....

Poi quando si leggono i soliti luoghi comuni e, il Sig. Marchi si indigna perchè qualche "ciccione candito" (poteva evitare..magari qualche persona sovrappeso si potrebbe offendere) si scandalizza per un tot al ristorante e spende tanti euri per scarpe, telefoni ecc., cadiamo quasi nel banale.
Io sono uno che preferisce spendere 100 € al ristorante e non in un paio di scarpe, ma per questo non mi indigno. Mia cognata non va al ristorante...non gli interessa, ma ha l'armadio zeppo di Hogan e abiti firmati.

Ad ognuno il suo, ma per favore basta scriverlo in rete.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 10 mag 2010 13:10


Incredibile: primus saggio. Il 2012 si avvicina: "sarà preannunciato da fatti strani e maravigliosi"......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 10 mag 2010 13:12


Bob ha scrittoMa allora soffi sul fuoco..... :lol: :lol: :lol:

"scandaloso" non è un prezzo "alto": quello è esposto sul menù. e, se consumi, poi non puoi lamentarti.
Puoi considerare scandaloso un prezzo non equivalente a ciò che paghi, in misura eclatante.
Non sono i 60/80 euro a porzione di gamberoni ad essere scandalosi: lo sono quando i suddetti sono o due, o non freschissimi. (nota: o/o, non o/e. Basta una sola delle due condizioni) E parimenti scandalosi sono i 3/4 euro di coperto in un posto che ti mette tovagliette di carta similpizza.
E sono scandalosi i 30 euro per un filettino da 100 grammi, al pari dei 12 (capitati a me) per degli ossi buchi che erano un ammasso di ossa e nervi, per di più semicrudi.
Dai, chef, non fare finta di non capire..... :lol: :wink:


ma infatti io non ho commentato l ho solo postato ....io ho capito benissimo ;-)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 10 mag 2010 13:12


Bob ha scrittoIncredibile Il 2012 si avvicina: "sarà preannunciato da fatti strani e maravigliosi, tipo la Juventus Campione d'Italia"......

:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 mag 2010 13:13


chefalfio ha scritto
ma infatti io non ho commentato l ho solo postato ....io ho capito benissimo ;-)


cialtrone, lanci il sasso e nascondi la mano?? :lol:

Dicci la tua, ladro :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 10 mag 2010 13:13


Bob ha scrittoIncredibile: primus saggio. Il 2012 si avvicina: "sarà preannunciato da fatti strani e maravigliosi"......


:lol: :lol: :lol: c' è da segnarlo secodno me ha avuto una visione del grande saggio che è sceso a redimerlo ihihihii

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da grasderost il 10 mag 2010 14:23


perchè qualche "ciccione candito" (poteva evitare..magari qualche persona sovrappeso si potrebbe offendere) si scandalizza per un tot al ristorante e spende tanti euri per scarpe, telefoni ecc., cadiamo quasi nel banale.


Straquoto.

da chefalfio il 10 mag 2010 15:06


primus ha scritto
chefalfio ha scritto
ma infatti io non ho commentato l ho solo postato ....io ho capito benissimo ;-)


cialtrone, lanci il sasso e nascondi la mano?? :lol:

Dicci la tua, ladro :lol: :lol:


.sul ladro sono d accordissimo ihihihihih :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Paulyste il 10 mag 2010 19:23


sarà, ma su questa vetusta questione delle cene al ristorante e delle scarpe firmate io ho dovuto discutere persino a una cena di mangioni...

da silbusin il 10 mag 2010 20:15


l'unica cosa che non mi va di questo topic è il titolo.
inizio un poco a stufarmi anch'io.

da Paulyste il 10 mag 2010 20:47


beh, noi hai tutti i torti... mi sembra, d'altra parte, che non tutti su questo sito sparino a zero sui ristoratori, anzi... :roll:

da chefalfio il 10 mag 2010 21:22


ma come è che ogni volta che si mette un titolo a qualcuno non piace ....mah si saranno mica offesi

Il titolo visto gli ultimi topic che ci sono stati dove mi sembra che qualche volta certe insinuazioni sono venute fuori sui ristoratori mi sembrava appropriato .


ma poi anche se se ne parla anche su altri lidi di certi argomenti che fastidio fa a voi mangioni??? vuol dire che in tanti prendono spunto dal mangione o no ????

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da scogghi il 10 mag 2010 22:20


chefalfio ha scritto vuol dire che in tanti prendono spunto dal mangione o no ????


No, almeno in questo caso. Ilmangione non è né un quotidiano né un blog.

E poi Marchi de Ilmangione legge solo le schede ristoranti per verificare che le nazionalità siano corrette 8) :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 11 mag 2010 09:59


PaulySte ha scrittosarà, ma su questa vetusta questione delle tette rifatte si o tette rifatte no io ho dovuto discutere persino a una cena di mangioni...


azz.... :lol: ....alle cene mangioniane vedo che parlate di cose serie.....argomenti tipo "Bedda magra.." :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 11 mag 2010 10:11


primus ha scritto
PaulySte ha scrittosarà, ma su questa vetusta questione delle tette rifatte si o tette rifatte no io ho dovuto discutere persino a una cena di mangioni...


azz.... :lol: ....alle cene mangioniane vedo che parlate di cose serie.....argomenti tipo "Bedda magra.." :lol: :wink:


figurati che poi abbiamo dovuto ricordare a bob cosa fossero le tette...che vuoi l'età! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 11 mag 2010 13:52


capohog ha scritto
primus ha scritto
PaulySte ha scrittosarà, ma su questa vetusta questione delle tette rifatte si o tette rifatte no io ho dovuto discutere persino a una cena di mangioni...


azz.... :lol: ....alle cene mangioniane vedo che parlate di cose serie.....argomenti tipo "Bedda magra.." :lol: :wink:


figurati che poi abbiamo dovuto ricordare a bob cosa fossero le tette...che vuoi l'età! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

Mi ripeto:
pivla. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron