Giorg76 ha scrittocaneciccio ha scrittoUn ristoratore serio non l'accetta e basta
ma non lo accetta perchè è serio o perchè la legge glielo vieta?
silbusin ha scritto Il ristoratore è responsabile degli alimenti e l'effettuazione di un continuo e rigoroso autocontrollo sull'igiene dei prodotti commercializzati o somministrati.
.
Giorg76 ha scritto
Qualcuno di voi sa dirmi qual è la risposta "corretta"?
"
primus ha scrittoGiorg76 ha scritto
Qualcuno di voi sa dirmi qual è la risposta "corretta"?
"
non esiste risposta corretta.Ognuno fa come crede.
Personalmente non ho problemi a servire torte portate dai clienti, ma francamente non mi è mai capitato e la trovo una cosa assurda.....perchè portarsi la torta da casa?
Sul fatto di chiedere un tot per il servizio, come capita per il diritto di tappo sui vini, è un atteggiamento logico e giustificato.
Io non faccio pagare il diritto di tappo e nemmeno un tot per la torta, ma ripeto non mi è mai capitata una richiesta del genere. Solo 1 volta dei clienti hanno portato una magnum di champagne.
poi se seguiamo il discorso di Silbusin, che non fa una piega, la risposta dovrebbe essere no.....ma si sa come sono certi clienti....la prenderebbero male e perderesti il cliente. Mica tutti ragionano....
Cabrio ha scritto
a me 4/5 volte l'anno capita che si portino la torta da fuori.....ma ovviando ad ogni problema chiedo che con la torta mi sia consegnata la certificazione HACCP della pasticcerie produttrice..............................senza contare il fatto che magari quel cliente "impazzisce" per quella determinata torta che io non sò fare.
Quindi due piccioni con una fava: mi paro il culetto con la certificazione ed accontento il cliente!!!!!!
Giorg76 ha scrittoCabrio ha scritto
a me 4/5 volte l'anno capita che si portino la torta da fuori.....ma ovviando ad ogni problema chiedo che con la torta mi sia consegnata la certificazione HACCP della pasticcerie produttrice..............................senza contare il fatto che magari quel cliente "impazzisce" per quella determinata torta che io non sò fare.
Quindi due piccioni con una fava: mi paro il culetto con la certificazione ed accontento il cliente!!!!!!
mi pare un'ottima soluzione.
PS: per l'euro a fetta, la mia non era una lamentela: capisco benissimo che per il ristoratore tagliarmi la torta, portarmela a tavola. ritirare i piattini e lavarli è un "disturbo" che ha tutti i diritti a farsi pagare.
evidenziavo solo che alcuni lo chiedono, altri no
nebbiolo75 ha scritto
Non è sufficiente il coperto che già molti si fanno pagare? Pure il diritto della fetta di torta? Sembra una tassa...e in quanto tassa pure un po' antipatica
nebbiolo75 ha scrittoNon è sufficiente il coperto che già molti si fanno pagare? Pure il diritto della fetta di torta? Sembra una tassa...e in quanto tassa pure un po' antipatica
primus ha scrittonebbiolo75 ha scrittoNon è sufficiente il coperto che già molti si fanno pagare? Pure il diritto della fetta di torta? Sembra una tassa...e in quanto tassa pure un po' antipatica
se vado dal meccanico a cambiare la batteria e mi porto la batteria da casa, secondo te me lo fa gratis?
7ilmarc0 ha scrittopiuttosto che pagare 1 euro a fetta ... me la taglio da solo!
anzi se mi assumete ve la taglio io per 0.50
ma guarda te se adesso bisogna pagare anche per farsi tagliare na fetta di torta