Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

il Toscano...

da primus il 29 mag 2010 10:36


Ovviamente ottima cucina, ma che ve lo dico a fare? 8)

Domenica c'e' cantine aperte (noi siamo ospiti di Cabanon), per chi volesse andare a trovare "quelli" dei Montù, ne vale la pena.



http://www.ilmontu.com/
Stei tuned :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bella serata.....

da vgaber il 29 mag 2010 19:10


primus ha scritto
Ovviamente ottima cucina, ma che ve lo dico a fare? 8)

Se si mangia come Dal toscano, sem' a post'......

primus ha scrittoDomenica c'e' cantine aperte (noi siamo ospiti di Cabanon), per


Cabanon non aderisce all'iniziativa, credo sia meglio specificarlo.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Bella serata.....

da primus il 29 mag 2010 19:16


vgaber ha scritto
Se si mangia come Dal toscano, sem' a post'......



cioè?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bella serata.....

da vgaber il 29 mag 2010 19:25


primus ha scrittocioè?

Ci siamo stati pochissime sere fa: cibo mediocre, e anche di molto (antipasti approssimativi con pessimi salumi), buona la chianina ma presentata senza scontrino che ne attestasse il peso (tocca fidarsi del ristoratore), ravvicinanza e grandezza del tavolo intollerabili (meno di una spanna), servizio sotto la media; prezzo eccessivo, 50 euro a capoccia conteggiati, per altro, con la dicitura di 'menu a prezzo fisso'.
Di certo non un posto da provare.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Bella serata.....

da primus il 29 mag 2010 20:20


vgaber ha scrittoDi certo non un posto da provare.


bene, e questo che c'entra con me e con il topic? siparlava di vini, di serate e di grappe. Il tuo intervento, polemico, non c'entra col senso del topic.
Non è che bisogna sempre scrivere....si può anche tacere o almeno intervenire in merito.

Per il toscano non lo devo difendere io di certo e i numeri son dalla sua...pieno 6 giorni per tutto l'anno.

Prezzo 50 euro....boh..bisogna vedere cosa avete mangiato. Io ne ho spesi 30 e dalle recensioni presenti, tutte più che positive, la media prezzi è di 38 euro.

La dicitura "prezzo fisso" non è scorretta inquanto il menu è fisso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bella serata.....

da vgaber il 30 mag 2010 00:54


primus ha scrittobene, e questo che c'entra con me e con il topic? siparlava di vini, di serate e di grappe. Il tuo intervento, polemico, non c'entra col senso del topic.
Non è che bisogna sempre scrivere....si può anche tacere o almeno intervenire in merito.

Per il toscano non lo devo difendere io di certo e i numeri son dalla sua...pieno 6 giorni per tutto l'anno.

Prezzo 50 euro....boh..bisogna vedere cosa avete mangiato. Io ne ho spesi 30 e dalle recensioni presenti, tutte più che positive, la media prezzi è di 38 euro.

La dicitura "prezzo fisso" non è scorretta inquanto il menu è fisso.

Entrarci, c'entra eccome: era nettamente un giudizio sull'affidabilità di certi consigli. Mai fare domande se non si è pronti a ricevere risposte.

Poi: se il menu è fisso- come sostieni-non si capisce il motivo per cui il prezzo dovrebbe essere variabile; quindi, che tu abbia speso 30, la media sia 38 e noi si sia speso 50 (inoltre chiedi anche cosa abbiam mangiato....ma il menu non era fisso?) non si spiega. Ad ogni modo, antipasti e chianina+ caffè, no primo, no dolci nè liquorame.
Ribadisco: alcuni consigli andrebbero evitati, così come il far sottintendere che una cantina aderisca alla manifestazione quando la realtà è ben diversa.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Bella serata.....

da primus il 30 mag 2010 09:10


vgaber ha scritto Mai fare domande se non si è pronti a ricevere risposte.

Poi: se il menu è fisso- come sostieni-non si capisce il motivo per cui il prezzo dovrebbe essere variabile; quindi, che tu abbia speso 30, la media sia 38 e noi si sia speso 50 (inoltre chiedi anche cosa abbiam mangiato....ma il menu non era fisso?) non si spiega. Ad ogni modo, antipasti e chianina+ caffè, no primo, no dolci nè liquorame.
Ribadisco: alcuni consigli andrebbero evitati, così come il far sottintendere che una cantina aderisca alla manifestazione quando la realtà è ben diversa.


guarda giuro che ti rispondo solo perchè ho tempo, ma leggere quello che scrivi mi fa venire il vomito. Spero di essere talmente scortese tanto che qualcuno chiuda sto topic nel quale si cercava di parlar di vini, grappe e belle serate, ma tu lo hai invitabilmente imbrattato con le tue polemiche fuori luogo.

Veniamo al punto.
Se tu ti sei trovata male e hai speso un botto, me ne fotto. Io son stato benissimo, ho mangiato più di te e speso 30 €. Chiunque sia stato li (e lo confermano le rece dei mangioni) è stato bene e non ha passato i 40 €. Il locale è pieno 365 giorni all'anno....insomma o siam tutti coglioni e tu l'unico genio, o in quello che dici c'e qualcosa di errato.Ma visto come ti sei posta, non vale nemmeno la pena di star qui a ragionare su cosa ha fatto lievitare il tuo conto(anche se lo immagino). Fine.

Per Cabanon...mah...non meriteresti nemmeno risposta ma visto che il tuo scritto è parecchio acido, rispondo come farebbero i bimbi all'asilo.....ho detto che DOMENICA C'E' CANTINE APERTE, NON CHE CABANON ADERISCE A CANTINE APERTE.INFATTI HO INVITATO, CHI VOLESSE ,AD ANDARE A TROVARE IL MONTU', NON CABANON.....ho scritto maiuscolo così forse capisci.

Cmq ti voglio ringraziare per aver mandato in merda un topic che pensavo, pirla io visto che mi pare che qui freghi un cazzo a nessuno, fosse interessante per qualcuno. Mi sono sbagliato, ma non avevo dubbi.

I 2 minuti , anche troppi, che ti ho dedicato sono scaduti.

Buona domenica.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

La Locanda dei Beccaria

da frascolo il 31 mag 2010 08:51


Incuriosito dalla garbata polemica in corso mi è venuta la curiosità di visitare il locale (citato tra le righe) che ritengo essere La Locanda dei Beccaria.
Se così fosse ho visto che la rece più recente risale all'ottobre del 2008 e che ne primus ne vgaber hanno mai recensito.
Per quanto riguarda "CANTINE APERTE" dal sito internet de IL MONTU' mi sembra di capire che aderiscono all'iniziativa.

Re: La Locanda dei Beccaria

da fulvia il 31 mag 2010 11:01


[.
Se così fosse ho visto che la rece più recente risale all'ottobre del 2008 e che ne primus ne vgaber hanno mai recensito.


Neanche io ho mai recensito....ma non lo faccio mai..... :wink:
....ma alla Locanda mi trovo sempre molto bene..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: La Locanda dei Beccaria

da primus il 31 mag 2010 11:37


frascolo ha scrittoIncuriosito dalla garbata polemica in corso mi è venuta la curiosità di visitare il locale (citato tra le righe) che ritengo essere La Locanda dei Beccaria.


no, si parlava di questo http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=16111.

Io una volta recensivo, ora non più. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 31 mag 2010 11:39


primus, era ieri vero? :cry:

da primus il 31 mag 2010 11:43


cisejazz ha scrittoprimus, era ieri vero? :cry:


era ieri.

Ma non ti sei persa niente. Io sono andato a trovare un paio di amici/produttori.....giornate da evitare...orde di gitanti che van lì solo per bere e magnare a scrocco.

Se vuoi andare ti consiglio un giorno non canonico. Se vuoi mi scrivi e ti do i contatti giusti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 31 mag 2010 11:56


primus ha scritto
cisejazz ha scrittoprimus, era ieri vero? :cry:


era ieri.

Ma non ti sei persa niente. Io sono andato a trovare un paio di amici/produttori.....giornate da evitare...orde di gitanti che van lì solo per bere e magnare a scrocco.

Se vuoi andare ti consiglio un giorno non canonico. Se vuoi mi scrivi e ti do i contatti giusti :wink:


sì vorrei andare in effetti.
Lo scorso anno, sono stata a Baglio di Pianetto (ero in Sicilia) e, nonostante non fossimo pochi, mi è andata abbastanza bene perché oltre noi c'era solo un unico gruppo (folto) di gente mediamente esperta (quindi non lì per fiondarsi sul cibo e strabere), anzi io mi sentivo davvero la peggio.
Non ricordavo che era questo il weekend: avrei fatto una capatina anche più lontana dalla mia zona...

da santippe28 il 31 mag 2010 12:27


intanto vediamo di non fare confusione tra il Montù e la Locanda dei Beccaria che sono due cose diverse pur essendo ubicate nel medesimo contesto

Primus , un consiglio . la prossima volta che ti viene il vomito prenditi un Plasil e risparmia a questo forum le rumorose esternazioni dei tuoi acidi succhi gastrici.

da primus il 31 mag 2010 12:30


santippe28 ha scrittoPrimus , un consiglio . la prossima volta che ti viene il vomito prenditi un Plasil e risparmia a questo forum le rumorose esternazioni dei tuoi acidi succhi gastrici.


non c'e' bisogno di medicine, basta che certe persone non facciano interventi inutili, polemici e fuori tema, e tutto passa :wink:
Poi, semmai, se c'e' qualcuno che ha succhi acidi da vendere, non sono io. Leggi l'intervento.


intanto vediamo di non fare confusione tra il Montù e la Locanda dei Beccaria che sono due cose diverse pur essendo ubicate nel medesimo contesto


non è proprio così. La Locanda dei Beccaria è di proprietà della Cantina storica Il Montù, nonchè di proprietà del mio notaio di fiducia, i quali la fanno gestire a terzi. E nessuno fa confusione.
Ultima modifica di primus il 31 mag 2010 12:35, modificato 1 volta in totale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 31 mag 2010 12:34


Primus non sta a te giudicare la qualità degli interventi di altri utenti. Come da te stesso scritto non si deve scrivere per forza; ecco questo vale anche per te :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 31 mag 2010 12:36


scogghi ha scrittoPrimus non sta a te giudicare la qualità degli interventi di altri utenti.


sta a me eccome, visto che sono stato chiamato in causa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 31 mag 2010 12:45


Primus che il notaio tonalini sia il tuo notaio di fiducia non ci interessa , potrebbe però far sorgere qualche dubbio sull'attendibilità dei tuoi interventi riguardo ai due locali in esame.
In ogni caso , so che farti capire le cose è pressochè sempre una battaglia persa , al Montù non si mangia come alla Locanda dei Beccaria , altre proposte , altra cucina , quindi se ti riesce di evitare di fare free climbing on the mirrors almeno per una volta , sarebbe già un rtisultato incoraggiante.
Anche il negozio di quadri e l'ortolano sotto il mio studio appartengono al medesimo proprietario , cò nondimeno dall'ortolano compro patate , ravanelli , rape e frutta <fresca , dal corniciaio , stampe , ed altre amenità. Rcordiamoci sempre . patate con patate , cipolle con cipolle .
Se poi vuoi avere ragione a tutti i costi , prendo atto , mi ritiro in buon ordine e, senza mandartelo a dire rammento solo che la ragione si dà ai pazzi.
Buon appetito :roll:

da primus il 31 mag 2010 13:23


santippe28 ha scritto al Montù non si mangia come alla Locanda dei Beccaria , altre proposte , altra cucina ,

Se poi vuoi avere ragione a tutti i costi , prendo atto , mi ritiro in buon ordine e, senza mandartelo a dire rammento solo che la ragione si dà ai pazzi.




:shock: guarda che la Locanda dei Beccaria e il Montù e non al montù, sono la stessa cosa.
Se poi la ragione si da ai pazzi, va bene....hai ragione. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 31 mag 2010 13:40


la locanda dei beccaria è eattamente sopra la cantina sociale storica il montù , sotto si beve , sopra c'è il ristorante , numeri di telefono diversi , numeri di fax diversi , siti internet diversi ; con le degustazioni di vino al montù puoi anche assaggiare cosine da mangiare , ciò non toglie che il montù non è la locanda dei beccaria che è ristorante e non cantina

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron