Parakarro ha scrittom'è capitato di trovarmi magnificamente in locali in fase crescente di notorietà e poi, raggiunta la fama assoluta, trovarmi DA CANI e con cifre pazzesche...
nebbiolo75 ha scrittoTi spiego a breve. Ci sono stati dei miei amici a fine agosto (quindi abbastanza recente) e non hanno obiettato nulla né dell'ambiente né del servizio.
Parte cibo: hanno trovato i piatti 'gelidi' come presentazione inoltre i sapori secondo loro erano poco avvolgenti e talvolta spigolosi. In un locale dove il piatto che costa meno, viaggia sui 25 euro, oltre ad una bella presentazione vorrebbe che corrispondesse il gusto e la soddisfazione. Un po' come per il vino: ti arriva un calice di rosso, il profumo ti attira è avvolgente e al palato ritrovi le stesse sensazioni, se poi perdura il sapore allora il vino è di alto gradimento. Stesso discorso per un ristorante: ti arrivano i piatti, magari sono belli da vedere, giustamente profumati, ti ritrovi le stesse sensazioni all'assaggio e infine li digerisci bene Ecco, di tutte queste ultime cose questi miei amici non ne hanno trovate, se non in qualche assaggio. E' piaciuto molto il tartufo di mare, i ravioli al limone, mentre hanno deluso gli altri piatti del degustazione...un po' poco per 150 euro a testa vini inclusi.
adem ha scrittoMa i tuoi amici sapevano a cosa andavano incontro? La cucina di Lopriore, che ho adorato nell'unica visita di due anni fa, è tutto tranne che immediata, spesso il piatto va "completato" razionalmente.
E magari non a tutti piace una cucina così cerebrale. Anche io, che considero memorabile quella cena, ho lasciato passare due anni prima di pensare di tornarci, ma volevo farlo prima della chiusura invernale.
Sul discorso decadenza, almeno nel mio caso penso che riprovare difficilmente la stessa soddisfazione visita dopo visita sia dovuto soprattutto all'evoluzione del mio gusto personale. Per evitare di rimanere deluso torno raramente negli stessi ristoranti medio alti (Trota a parte) e ho cominciato a cercare locali magari non innovativi ma con grandi materie prime, che non tradiscono mai.
Dreamer81 ha scrittoAllora mi sa che ci dovrò pensare un po' prima di provarlo, magari faccio passare un altro po' di tempo, anche perchè andarci essendo appena andato da Cannavacciuolo non vorrei che il ricordo influisse troppo sul giudizio.
adem ha scritto Per evitare di rimanere deluso torno raramente negli stessi ristoranti medio alti ([b]Trota a parte[/b]) e ho cominciato a cercare locali magari non innovativi ma con grandi materie prime, che non tradiscono mai.
scogghi ha scrittoDreamer81 ha scrittoAllora mi sa che ci dovrò pensare un po' prima di provarlo, magari faccio passare un altro po' di tempo, anche perchè andarci essendo appena andato da Cannavacciuolo non vorrei che il ricordo influisse troppo sul giudizio.
Magari potresti venire con noi nei primi mesi del 2011, si vociferava di un evento da quelle parti...