tano ha scrittoScusate se intervengo, mi sembra d'obbligo farvi sapere che:
La macchina io lo pagata 10.300.000 lire nel 2000
La manutenzione, se fatta come si deve, costa oggi 800 euro all'anno,
mentre prima spendevo per la Ploze circa 1.800.000 lire all'anno.
Mi sono preso la briga di fare dei controlli e ho scoperto che, nelle acque minerali certamente ci sono più minerali, ma battericamente sono più a rischio, mentre l'acqua in questione è battericamente pura.
L'unico vero vantaggio è quello di non fare avanti e indietro con le casse delle bottiglie, ma in compenso ci sono i lavaggi delle bottiglie usate ed il ricambio delle stesse ogni tal periodo per diversi motivi.
Nel mio caso specifico le bottiglie le ho gia cambiate 2 volte, non vi dico cosa mi sono costate in cristallo e con il logo...!
Ecco i motivi perchè bisogna farla pagare come un'acqua in bottiglia.
Sono entrato in questo topic perchè è giusto che sappiate come stanno le cose.
Scusate se ho difeso la categoria, ma mai come in questo caso mi sento di parte.
Cordialmente
tano
non sono mica un'espertone in materia, ma di questa cosa se n'era già parlato, mi pare, e Silvano - credo - aveva/conosceva/esprimeva delle posizioni molto nette (contrarie alla tua) e ben documentate... gli sarei grato se magari le riportasse qui o linkasse il topic in cui le aveva espresse.
Io esprimo il mio punto di vista da banalissimo avventore: tra l'acqua microfiltrata portata al tavolo ed una bottiglia in vetro di minerale, sigillata, aperta al tavolo e poi scaraffata... preferisco - puro effetto di apparenza - la seconda, mentre la prima mi pare - e sottolineo
pare sempre una cosa scelta per risparmiare (tra l'altro i costi riportati da Tano evidenziano come questa sia appunto sola apparenza).
Ora tano mi odierà, ma mi chiedo: se alla fin fine costa di più, tanto da richiedere un prezzo pari a quello della bottiglia sigillata, e viene generalmente percepita peggio, perchè usarla?