Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

10 cose da sapere prima di aprire un ristorante...

da primus il 15 set 2010 19:19


.....che nessuno vi ha mai detto bla bla bla

diMassimo Bernardi
da http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/10-cose-da-sapere-prima-di-aprire-un-ristorante-che-nessuno-vi-ha-mai-detto-bla-bla-bla/

copio è incollo alcuni stralci......

Dovete conoscere alla perfezione il vostro menù, vi sorprenderebbe sapere quanti ristoratori non conoscono il costo del loro menù.

E’ un settore delirante. Le persone che capiscono meno di ristoranti sono quelle che ci lavorano

Quasi mai gli chef mangiano le cose che cucinano. Difficilmente si siedono al tavolo per ordinare 3 piatti dal loro menù, e non pagano mai il conto di tasca propria. Anzi, è raro che gli chef mangino come si dovrebbe


I camerieri si rubano reciprocamente le mance e i portafogli. I proprietari rubano a chi ci mette i soldi, alle banche, alle assicurazioni

nessuno dei 10 piatti cucinati dallo chef per la prova-menù riusciranno mai più così bene.

Di solito i piatti dei ristoranti con vista sono terribili. Di solito i piatti dei ristoranti con vista che hanno tavoli all’aperto sono terribili e il servizio da dimenticare.




dopo questo monte di minchiate o quasi, chiude in bellezza.....

La verità è che occupandomi di ristoranti da un po’ ho imparato a conoscerne gli errori
:shock: :shock:

ma questo secondo me aveva un ristorante nel Bronx, ed è fallito :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 16 set 2010 01:12


Beh, almeno la prossima volta che un aspirante ristoratore verrà sul forum a chiedere strampalati consigli, avremo una risposta ironica da linkargli.... Dissapore mi piace molto, ma da settembre mi sembra stia cominciando a pubblicare un po' di cacchiate.. Meno qualità e più quantità?

da primus il 16 set 2010 10:01


Luca75 ha scritto Dissapore mi piace molto, ma da settembre mi sembra stia cominciando a pubblicare un po' di cacchiate.. Meno qualità e più quantità?


o carenza di argomenti?...oramai ci sono più blog che "scrivono" di ristorazione che ristoranti.. :? ...eh insomma gli argomenti son sempre i soliti, come dice qualcuno "sempre di pastasciutta" si parla.....alla lunga qualche minchiata vien fuori... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 set 2010 11:44


primus ha scritto.....alla lunga qualche minchiata vien fuori... :lol:


Per questo noi abbiamo cominciato a spararle subito....perchè perder tempo? 8)

da Parakarro il 16 set 2010 12:39


sembra un innamorato tradito, umiliato e disincantato...

ps
scusassero l'OT, ma ci sono notizie della tipa che voleva aprire un ristorante super figo con vini francesi ma senza esperienza e che aveva chiesto informazioni qua sul forum?!

da capohog il 16 set 2010 13:28


Parakarro ha scrittosembra un innamorato tradito, umiliato e disincantato...

ps
scusassero l'OT, ma ci sono notizie della tipa che voleva aprire un ristorante super figo con vini francesi ma senza esperienza e che aveva chiesto informazioni qua sul forum?!


Forse è lei che ha ispirato l'articolo a Dissapore? :roll: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da amodomio il 03 ott 2010 00:07


Copio ed incollo... (come Primus...)
"I proprietari rubano a chi ci mette i soldi, alle banche, alle assicurazioni e naturalmente, sottopagando il loro staff. La prima cosa che un ristoratore deve fare è rendere lo chef (più il direttore e il barman se ci sono) parte del business, con una quota di partecipazione agli utili e una nominale."
Chi ha scritto gode dell'immunità perché incapace di intendere e volere? Perché in caso contrario una querela, magari collettiva, adesso che si può... ci sta.....

da capohog il 03 ott 2010 01:02


amodomio ha scrittoCopio ed incollo... (come Primus...)
"I proprietari rubano a chi ci mette i soldi, alle banche, alle assicurazioni e naturalmente, sottopagando il loro staff. La prima cosa che un ristoratore deve fare è rendere lo chef (più il direttore e il barman se ci sono) parte del business, con una quota di partecipazione agli utili e una nominale."
Chi ha scritto gode dell'immunità perché incapace di intendere e volere? Perché in caso contrario una querela, magari collettiva, adesso che si può... ci sta.....


rubano alle banche?


Qundi primus è una gnocca stratosferica di origni mitteleuropee che tifa granata... :shock:

96 cubic inch of good vibs

da amodomio il 03 ott 2010 09:20


anche alle assicurazioni....

da capohog il 03 ott 2010 10:22


amodomio ha scrittoanche alle assicurazioni....



E poi ci rimetto io perché mi aumentano le RCA per colpa vostra :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:


Comunque anche questo é un'esempio della deriva aggressiva e schierata verso la quale stiamo andando.
Quasi nessuno afferma ormai: "io sono migliore perché rispetto le leggi, cedo il posto alle vecchiette ,seguo un etica ed una morale etc "
L'affermazione più comune è invece: " tu sei peggiore perché appartieni a questa o quella cricca"
:cry:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 03 ott 2010 10:23


amodomio ha scrittoCopio ed incollo... (come Primus...)


perchè è reato? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 03 ott 2010 10:24


capohog ha scritto primus è una gnocca stratosferica di origni mitteleuropee che tifa granata... :shock:


gnocca magari si, ma che tifo granata col cazzo...mai!! mi viene l'orticaria a veder certi colori..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da amodomio il 03 ott 2010 10:31


primus ha scritto
amodomio ha scrittoCopio ed incollo... (come Primus...)


perchè è reato? :roll:

no solo per chiarire che si riporta in "originale"

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron