Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Prezzo Carne al Ristorante.

da Luca75 il 22 set 2010 20:22


Prima di dare il voto in recensione, chiedo un parere.
Qual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g (enorme osso incluso), carne scottona, di accettabile frollatura. Il contesto è quello di una catena di ristoranti di livello medio-basso tipo quella dei Seven, che immagino abbi gli stessi prezzi in tutta Italia. Nello specifico parliamo di Milano.
Poi vi dico il prezzo dell'altro giorno.

Re: Prezzo Carne al Ristorante.

da Cabrio il 22 set 2010 20:33


Luca75 ha scrittoPrima di dare il voto in recensione, chiedo un parere.
Qual'è secondo voi il giusto prezzo di un piatto di costata di manzo da 1300g (enorme osso incluso), carne scottona, di accettabile frollatura. Il contesto è quello di una catena di ristoranti di livello medio-basso tipo quella dei Seven, che immagino abbi gli stessi prezzi in tutta Italia. Nello specifico parliamo di Milano.
Poi vi dico il prezzo dell'altro giorno.


....potrebbe aggirarsi sui 40/45 eurini!!!!!!

da primus il 22 set 2010 21:59


non conosco i prezzi della scottona. Io adopero la Chianina e un taglio del genere, immagino con filetto, la vendo a 60 euro. Euro più euro meno, dipende.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 22 set 2010 22:54


io direi tra i 50 e i 60

da MarioLino il 22 set 2010 23:19


a MI tranquillamente 65 secondo me, se te la sei magnata da solo, solo su quel piatto ti hanno sbanfato quasi 50 euro di guadagno

da Luca75 il 22 set 2010 23:28


Va che vi sto chiedendo un prezzo che secondo voi è il prezzo corretto per definirlo un giusto rapporto qualità prezzo in recensione. Non di indovinare con quali misure mi abbiano sodomizzato"""
Oppure 50- 60 euro per la costata (che dal macellaio, quella buona, viene sui 22 euro al kg) sono davvero un buon prezzo?

da MarioLino il 22 set 2010 23:30


ah, un giusto rapporto q/p sulla piazza di MI? costata di scottona ben frollata? 50 euro, sotto comincia ad essere un buon rapport q/p

da luc83 il 22 set 2010 23:35


MarioLino ha scrittoah, un giusto rapporto q/p sulla piazza di MI? costata di scottona ben frollata? 50 euro, sotto comincia ad essere un buon rapport q/p


a milano 50 euro credo sia un giusto prezzo.

da Luca75 il 22 set 2010 23:40


Allora io sono marcio dentro,,, Mi scocciava di aver speso 40 euro al kg. Maxela.. Ben frollata, non esageriamo. Ma bella saporita (per forza è costata), alta 5 cm, tenera al punto giusto e senza pezzi da sputare sì... Peccato che all'interno fosse ancora freddina di frigo!!!!

da MarioLino il 22 set 2010 23:56


Luca75 ha scrittoAllora io sono marcio dentro,,, Mi scocciava di aver speso 40 euro al kg. Maxela.. Ben frollata, non esageriamo. Ma bella saporita (per forza è costata), alta 5 cm, tenera al punto giusto e senza pezzi da sputare sì... Peccato che all'interno fosse ancora freddina di frigo!!!!


E ma sai, la fiorentina credo parta ormai dai 50 al kg aMI, tranne in qualche piccola osteria. Quindi una scottona a 40 al kg ci sta.
Certo, se te la sei magnata da solo, comprendo il tuo smarrimento.
Anche io quando mangio a peso vengo regolarmente bastonato.
Mai mangiare a peso se sei un Mangione. Il prezzo al peso PUNISCE il Mangione

da Luca75 il 23 set 2010 00:23


Però ribadisco.. Fiorentina o T- bone che dir si voglia, 50 euro ci sta.
Ma la costata è un'altra cosa. Fiorentina vuol dire vertebra lombare che separa un pezzo di filetto ed uno di controfiletto.. E ha un prezzo.
Costata è un pezzo di costa con la sua carne annessa. Un taglio meno pregiato, più saporito, più duro e molto grasso. Comunque la fiorentina la facevano a 45 euro.. Peccato che non ce l'avessero... :wink:

da nebbiolo75 il 23 set 2010 08:45


Su Milano la costata(e non Fiorentina con filetto come accennava qualcuno) se veramente di Fassona e al piatto già cotta, a quel prezzo è quasi buono no?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 23 set 2010 10:20


Non vorrei dire, evvero, ma....1,3 kg.... :shock:
Io mangio parecchio, e la carne non mi spaventa, ma quel peso è tanto. E la costata è grossa. Pesata davanti ai tuoi occhi, o sulla fiducia? Comunque, anch'io dicevo una cinquantata, con un distinguo: per essere una rapina, lo è, ma, trattandosi di ladri milanesi, sono ancora corretti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 set 2010 10:55


Ohè belli! La costata, nei ristoranti del nord Italia viene messa da 3,5 sino a 6 euro al kg. Quella che chiamano fiorentina da un minimo di 4 a 7 euro al kg.
50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale": vedesi ad esempio il ristorante Falconi di Ponteranica. In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.

da primus il 23 set 2010 11:52


silbusin ha scritto50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale" In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.


quoto.
che uomo, che saggio, che intelligenza, che donna.... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 23 set 2010 11:55


primus ha scritto
silbusin ha scritto50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale" In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.


quoto.
che uomo, che saggio, che intelligenza, che donna.... :shock:


Ho l'indirizzo di un ottimo oculista se ti serve :roll: :roll:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 23 set 2010 16:07


primus ha scritto
silbusin ha scritto50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale" In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.


quoto.
che uomo, che saggio, che intelligenza, che donna.... :shock:

so che mi ami tanto. non hai visto la pirlata che ho scritto: i prezzi sono all'etto non certo al chilo.
capohog manco l'ha vista. questo ragazzo mi impensierisce...

da capohog il 23 set 2010 16:11


silbusin ha scritto
primus ha scritto
silbusin ha scritto50 euro per una costata di 1300 grammi è un prezzo "normale" In genere è sempre per due persone.
Non capisco la meraviglia.


quoto.
che uomo, che saggio, che intelligenza, che donna.... :shock:

so che mi ami tanto. non hai visto la pirlata che ho scritto: i prezzi sono all'etto non certo al chilo.
capohog manco l'ha vista. questo ragazzo mi impensierisce...


Avevo colto perfettamente il tuo errore, ma non volevo fartelo rilevare per sensibilità. sò quanto voi aniznotti siate suscettibili su certi punti 8)

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 23 set 2010 16:24


certo che aniznotti è veramente marinettiano... :P

da capohog il 23 set 2010 16:27


silbusin ha scrittocerto che aniznotti è veramente marinettiano... :P



Lo sai che sono un animo creativo, artistioc ed innovativo







figa, la dislessia è in continuo peggioramento.... :roll:

96 cubic inch of good vibs

76 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron