Capo, non dico di essere entusiasta dei Self, ma non ci vedoi questa grande orripilanza....
Certo: non hanno servizio. In compenso, come dice Baccarossa, puoi almeno farti un'idea di ciò che ti metteranno nel piatto, il che è già di più di quanto succede in altri posti, e hai una certa possibilità, se non arrivi truce e malmostoso, di chiede qualche cosina in più (o in meno) in modo dad farti il piatto (quasi) a piacere.
Quanto ai crackers in macchina, non discuto le preferenze personali, ma per me (a parte il fatto che io odio persino mangiare in piedi il panino, figuramoci il pasto, devo mettere le gambe sotto a un tavolo), per me, dicevo, equivale a darsi una martellata sugli alluci per evitare un graffietto. Opinione, ripeto, puramente personale. Alcuni Self Service hanno roba più che decente, almeno limitatamente ad alcuni piatti. Mi è capitato di mangiare, in un autogrill dalle parti di roma, un filetto in crosta (
) che non aveva nulla da invidiare a quello servito in posti top.
Certo,ho aspettato in piedi che me lo dessero. E parimenti, sono ragguardevoli alcuni piatti alla griglia espressa.