Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
126 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

Centouno,50€ per due pizze...

da Zolletta il 15 ott 2010 06:34


Secondo voi è possibile spendere tanto denaro per due pizze e due birre???

Si, a me e capitato ieri sera :oops: e non ero né in piazza S.Marco né a porto cervo, ma ben si a Bagnolo Mella, ameno (ma non troppo) paesello della bassa bresciana.

Il locale si chiama Sirani, di giorno è caffetteria e pasticceria la sera diventa una vera e propria pizzeria. Ovviamente la pizza non è la solita, questa è fatta con una miscela di farine pregiate, tripla lievitazione, ricetta napoletana e condimento con materie prime ricercatissimissimissime!
L'ambiente non è un gran che: tavoli attaccatissimi, si mangia uno sopra l' altro praticamente, ed il servizio da dimenticare, abbiam aspettato 20 min per effettuare la comanda
In summa per una pizza al pata negra, una ai carciofi e tartufo nero, un frittino di gamberi rossi ( 3 gamberi di numero) una hy cuveé di Zago ,un'altra birra artigianale (di cui ora mi sfugge il nome) ed una bottiglia d'acqua (niente caffè ne dolce) abbian speso 101,50!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Voi che ne dite? Nb: il locale era pienissimo!

da Yoda il 15 ott 2010 07:30


Beh..cacchio!!!...considera che eri sugli Champs Elisèe di BAGNOLO MELLA....la capitale della bassa....Vuoi mettere...
Parigi le fa un baffo...Eh , la location conta !!
8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Zolletta il 15 ott 2010 08:10


Yoda ha scrittoBeh..cacchio!!!...considera che eri sugli Champs Elisèe di BAGNOLO MELLA....la capitale della bassa....Vuoi mettere...
Parigi le fa un baffo...Eh , la location conta !!
8) 8) 8)


A dici che é questo il valore aggiunto?!?! Non c'avevo penasato!! :lol:

.... Adesso si spiegano anche i 3 € a persona per il coperto... :evil:

da luc83 il 15 ott 2010 08:44


zolly metti i prezzi dei piatti così ci facciamo meglio un'idea ;)

da Baccarossa il 15 ott 2010 08:55


mentre leggevo ho fatto un conto plausibile: è venuto!

pizze 18*2
gamberi 15
vino 25
birra 15
coperto 6
h20 2

ho indovinato?
ma scusa non c'era il menù esposto? non vi hanno consegnato un menù con prezzi?

da Fante il 15 ott 2010 09:11


In effetti se pensi che in tanti posti la margherita senza farine speciali e pregiatissimissimissime te la mettono a 7-8 euro, un 20 euro per una pizza così è in linea col mercato l'ho letto su altroconsumo

Val la pena? Bò, secondo qualcuno evidentemente sì, visto che il locale era pieno, secondo altri no.

Mi ricordo che tempo addietro andai in una famosa pizzeria sui navigli a Milano. Sempre pieno, con tanto di lista d'attesa per entrare. All'inizio del menù uno spiegone di tre pagine sul fatto che la loro farina era macinata a pietra quindi se ci trovo dei sassi dentro è normale che la loro acqua era naturale di fonte e non del rubinetto, che le loro materie prime erano selezionatissime che poi se non mi dici con che criterio le selezioni...magari le selezioni secondo il peggior rapporto qualità prezzo...fa cagare ma costa un botto
Insomma alla fine mi sembrava tutta una manfrina per giustificare una pizza piazzata ( :shock: ) al doppio del prezzo medio. Buona nè, però....

Però il locale era pieno e tutti sembravano molto contenti

Re: Centouno,50€ per due pizze...

da johnleg il 15 ott 2010 09:56


[quote="Zolletta"]Secondo voi è possibile spendere tanto denaro per due pizze e due birre???

Si, a me e capitato ieri sera :oops: e non ero né in piazza S.Marco né a porto cervo, ma ben si a Bagnolo Mella, ameno (ma non troppo) paesello della bassa bresciana.



:) Per educazione,non dico come storpiava 8) il nome di Bagnolo Mella,un mio collega di Brescia che ci abitava.

Location a parte,è il solito discorso.Qui sul forum la maggior parte ragione in un certo modo.Cioè pronta a spendere ma non a gettar via i soldi.
Il fatto che in molti di questi locali (che comunque non hanno vita lunghissima in genere)ci sia la fila fuori per entrare,significa che la stragrande maggioranza degli avventori,la pensa diversamente.
Buona giornata a tutti !

P.S. Certo che per andare a Bagnolo M.... a mangiare,devi aver avuto una brutta giornata :lol:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 15 ott 2010 10:02


Allora la mia pizza, quella al pata negra stagionato 5 anni (ok, prosciutto raro e pregiatissimo, ma ci sarn stati sulla pizza si e no 40g ) è costata 34 € ; quella di shiutter, più economica, solo 26 €, 15€ il frittinoinoinoinoino....

Birra 15€ la zago e 6 l'altra... Ho lo scontrino in macchina ma il conto è più o meno così.


I prezzi saran stati esposti, non ci abbian fatto caso; comunque mi aspettavo un canto salato ma non fin a questo punto!

Inzzomma trentaquattro euro è il prezzo di un secondo in uno stellato o bistellato! Eccheccazz....

da ivanessa il 15 ott 2010 10:06


conosco sirani! ma non sapevo che facesse anche da "pizzeria" :shock:
la pasticceria secondo me è davvero ottima, forse non tanto dal punto di vista del gusto (anche se indubbiamente sono buone) quando per la ricercatezza delle sue "creazioni". I mini cigni sono fantastici! però anche lì il prezzo è moolto alto, penso intorno ai 40/50 euro al kg per la piccola pasticceria.
Ma giuro che non avevo la più pallida idea che facessero anche le pizze, ma è sempre lì nello stesso posto?

da primus il 15 ott 2010 10:06


Zolletta ha scritto
Inzzomma trentaquattro euro è il prezzo di un secondo in uno stellato o bistellato! Eccheccazz....


zolletta è un grande.....ha una classe nel prendere le inculate che non ha eguali :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Baccarossa il 15 ott 2010 10:07


orca, cuveè era una birra :oops:

doppio orca, 34 e 24 euriii :shock:

da Parakarro il 15 ott 2010 10:24


ahuauahuahauha

grandissimi!

i gestori dell'anno!

io non prenderei una pizza da 34 euro manco ci fosse sopra Belen..altro che patanegra...

ma non ti hanno dato una lista?! e poi: non ti sembra il caso di evitare un fritto misto in pasticceria-pizzeria di bbrescia?!

da fulvia il 15 ott 2010 10:32


[
quote="Fante"]In effetti se pensi che in tanti posti la margherita senza farine speciali e pregiatissimissimissime te la mettono a 7-8 euro, un 20 euro per una pizza così è in linea col mercato l'ho letto su altroconsumo



Sono anni che ho smesso di mangiare la pizza in pizzeria.... :?
Impasti pompati che mi danno inevitabilmente problemi intestinali e di digestione :oops: pomodori da denuncia penale....mozzarella improponibile..... :? Se ci fosse un "Sirani" nelle vicinanze di Vigevano lo frequenterei assolutamente....magari non per la pizzata del fine settimana o perchè non ho niente nel frigo.... :roll:
ma, ragazzi......la pizza è scaduta a livelli infimi per chè abbiamo accettato di mangiare squallidi copertoni coperti di plastica...perchè non gratificare chi, con competenza e caparbietà persegue la via della qualità? :shock:
....Per inciso....40 gr di Pata Negra 5 anni possono valere anche 4,50/5,00€....lavorare con lievito madre con lievitazioni di 36/72 ore comporta cicli di lavorazione (quindi manodopera) completamente diversi da chi avvia la lievitazione con uno starter chimico e non ci pensa fino alla formazione del panetto della pizza...... :?
.....Non so, prima di fare delle valutazioni su un argomento che non conoscete, io proverei ad informarmi....Poi se mi volete dire che non spendereste mai 20€ per una pizza se ne può discutere.... :)
Ma allora perchè non discutere i 15€ di una birra? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da adem il 15 ott 2010 10:33


A Roma 40 € a persona per 3 pizze (in due), due dolci e una birra artigianale li spendi alla Fucina e li vale tutti.
Che goduria quella con gamberi (8) lardo e riduzione di aceto balsamico!

da Zolletta il 15 ott 2010 10:40


Ho omesso un particolare importante, che a fronte della spesa sostenuta, cade secondo me COMUNQUE in secondo piano: la qualità.


Effettivamente la pizza era strepitosa, cornicione alto, ben cotta e ottimo il condimento, anche il frittino era veramente ben cucinato, il sapore del gambero rosso (i tre piccoli :( ) non era coperto anzi esaltato!

@ vanessa: si la pizzeria ( che loro chiamano sala degustazione ) è nello stesso complesso...

@ jhonleg: non avevo proprio niente di meglio da fare! :lol: :cry:


@ primus: :lol: :lol: :D

da Zolletta il 15 ott 2010 11:49


Parakarro ha scrittoahuauahuahauha

grandissimi!

i gestori dell'anno!

io non prenderei una pizza da 34 euro manco ci fosse sopra Belen..altro che patanegra...

ma non ti hanno dato una lista?! e poi: non ti sembra il caso di evitare un fritto misto in pasticceria-pizzeria di bbrescia?!


Si, la lista c'era, ma ormai eravam seduti e quindi...

Se escludiamo per un attimo il costo spropositato, io la penso esattamente come Fulvia ( ma assolutamente non a quel prezzo); noi siam andati in questo locale per ricercare una pizza superlativa e non dozzinale e bistrattata come si trova nella stragrande maggioranza delle pizzerie della zona.

Il prezzo ci sarebbe potuto stare se avessimo trovato ben curati e ben gestiti due punti fondamentali (ovviamente imho ci mancherebbe, non vorrei trovarmi nuovamente additato da santippe :lol: )

L'ambiente: la sala da pranzo piccola e con troppi tavoli, in stile pizzeria di massa per intenderci, alla fine siam usciti con il mal di testa dal molesto vociare dei numerosi avventori.

Il servizio: affidato ad un unico giovane ed inesperto cameriere che le ha combinate di tutti i colori!!! Dal prendere prima l'ordine a clienti arrivati ben prima di altri, al rovesciare il piatto nel portarlo in sala. O anche le posate non cambiate tra una portata e l'altra...

da Parakarro il 15 ott 2010 11:53


fulvia ha scritto.....Non so, prima di fare delle valutazioni su un argomento che non conoscete, io proverei ad informarmi....Poi se mi volete dire che non spendereste mai 20€ per una pizza se ne può discutere.... :)
Ma allora perchè non discutere i 15€ di una birra? :P


ok facciamo dù conti..

mettiamoci sopra i piedi e valutiamo un disco pizza VERAMENTE ben fatto...2 euro (sto esagerando)... ma facciamo pure 3... pomodoro extra fatto in casa... 1 euro... mozzarella super... 1,5.... patanegra 5...

sommiamo: 10,5... prezzo esageratamente alto... mettiamo che la vendo cara: 25 euro ...arrivare a 34..............

ora...vediamo la carciofi e tartufo nero:
soliti costi per pasta,pomodoro e mozzarella (5.5).. ora mettiamoci sopra UN carciofo da un euro... doppiamo il costo perchè lo abbiamo lavorato in casa...quindi 2 euro per i carciofi... tartufo nero...ci mettiamo due euro?! ( ma lo sappiamo che non ce li mettiamo)...

totale: 9,5... per assurdo 24 euro è QUASI giustificato

ora discorso birra:
ci sono birre che costano tranquillamente dai 5 ai 15 euro... la pizzeria ovvio che ci debba guadagnare qualche cosa....
che poi lebirre abbiano prezzi pazzi è evidente ormai da anni

da silbusin il 15 ott 2010 12:00


Mi dispiace fulvia, ma pur partendo da costi base elevati sia per la preparazione, sia per i componenti pregiati, costi fissi per personale e tempo dedicato, una pizza NON può costare 34 euro. Quanto un pranzo da rinco.
Non ci sono giustificazioni di nessun genere.
Mentre giustifico i 10 euro per un caffè al caffè Florian. Perchè? Perchè non si paga il caffè ma il Florian.
Come non giustifico i prezzi delle Calandre dopo essere andato a mangiare al Laite e al Dolada e a Miramonti e da Vittorio. Certi prezzi sono assurdi e non accettabili. Sono gli unici casi in cui mi senti parlare di "immoralità" in certa ristorazione.
Sai bene come la penso sulla libertà di ognuno di spendere i propri ghelli come gli pare...

da Fante il 15 ott 2010 12:06


silbusin ha scrittoSai bene come la penso sulla libertà di ognuno di spendere i propri ghelli come gli pare...


Ricordo però che la mia collezione di dolcevita in cashmere per criceti t'aveva lasciato perplesso

da ivanessa il 15 ott 2010 13:09


silbusin ha scrittoMi dispiace fulvia, ma pur partendo da costi base elevati sia per la preparazione, sia per i componenti pregiati, costi fissi per personale e tempo dedicato, una pizza NON può costare 34 euro. Quanto un pranzo da rinco.
Non ci sono giustificazioni di nessun genere.
Mentre giustifico i 10 euro per un caffè al caffè Florian. Perchè? Perchè non si paga il caffè ma il Florian.


concordo assolutamente... poi non so come sia la sala degustazione, ma la pasticceria non è che sia 'sto granchè come ambiente, mi sembra quasi una sala operatoria, molto minimalista, tutta grigia, con le luci artificiali anche di giorno..poi appunto a bagnolo mella, non a parigi :lol:

sinceramente sarei molto curiosa di provarla, perchè non posso dire di aver mai assaggiato una pizza veramente particolare, però il prezzo è davvero eccessivo :cry: se fosse stato non so, magari sui 25 euro a testa (che già per una pizza mi sembrano tantissimi!) ci avrei anche fatto un pensierino... poi se dici che anche il servizio lascia a desiderare... :(

126 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron