Ayer ha scritto [/u]ma trovo detestabile alzarmi dal tavolo con ancora appetito.
Avendo cenato con piccole portate per ogni pietanza, voi che ne pensate a riguardo?
Bob ha scrittoVedi che su qualcosa riusciamo ad andare d'accordo?
E, in ogni caso, mi ribello profondamente a piatti dove (mi è capitato) mi viene servita UNA capasanta.
primus ha scrittoevachent ha scrittostai certo che con la singola cappasanta quel ristoratore dura poco
dubito, nei ristoranti di livello alto è così da sempre. E durano.
evachent ha scrittoComunque sia, di questi tempi è molto difficile uscire con la fame da un percorso di degustazione pensato per far apprezzare i singoli piatti senza far rischiare difficoltà digestive..dall'appetizer al dolce di solito si riesce a far fatica..
silbusin ha scrittoevachent ha scrittoComunque sia, di questi tempi è molto difficile uscire con la fame da un percorso di degustazione pensato per far apprezzare i singoli piatti senza far rischiare difficoltà digestive..dall'appetizer al dolce di solito si riesce a far fatica..
Hai perfettamente ragione. Con il percorso alla carta completo (antipasto, primo, secondo, dessert) dovrebbe essere altrettanto, se non di più.
Eccezione Al Molin. Se anche avessi preso l'antipasto (20 euro) non sarei uscito sazio. Un secondo piatto in cui il petto di piccione era grande come una noce. Il risotto, un mono-strato su un gran piatto cappello di prete: forse tre cucchiai colmi. Un dessert anch'esso grande come una noce.
Come si fa a pensare di bere in due un'intera bottiglia di vino, a stomaco vuoto?
Per fortuna ci sono stati gli appetizer, ma anche questi veramente microscopici.
evachent ha scrittoAyer ha scritto [/u]ma trovo detestabile alzarmi dal tavolo con ancora appetito.
Avendo cenato con piccole portate per ogni pietanza, voi che ne pensate a riguardo?
dipende, dovresti essere meno generico: dipende quante portate ti sono state servite (hai scelto alla carta o era un menu degustazione completo?), se avevi del buon pane a disposizione, se hai bevuto o meno, poi dipende da come sei abituato (esistono ancora le porzioni pantagrueliche servite ad oltranza..).
Comunque sia, di questi tempi è molto difficile uscire con la fame da un percorso di degustazione pensato per far apprezzare i singoli piatti senza far rischiare difficoltà digestive..dall'appetizer al dolce di solito si riesce a far fatica..
evachent ha scrittoBob ha scrittoVedi che su qualcosa riusciamo ad andare d'accordo?
E, in ogni caso, mi ribello profondamente a piatti dove (mi è capitato) mi viene servita UNA capasanta.
sull'andare d'accordo, dici a me?
comunque, la sottile linea di demarcazione tra alta cucina e presa per il c... sta nell'individuare l'equilibrio (gustativo e quantitativo).
stai certo che con la singola cappasanta quel ristoratore dura poco
evachent ha scrittoa parte al fatto che il piatto con la singola cappasanta non esiste..
Fante ha scrittoUscire sgionfo dal ristorante è una cosa che non mi interessa
Sinceramente è sempre una questione di proporzioni tra quantità e prezzi
Se mi servi piatti che mi portano a consumare antipasto primo secondo e dolce non mi ribecchi se mi fai pagare ogni piatto come se fosse un piatto unico
Amo la moderazione in ogni dove
Fante ha scrittoUscire sgionfo dal ristorante è una cosa che non mi interessa
Sinceramente è sempre una questione di proporzioni tra quantità e prezzi
Se mi servi piatti che mi portano a consumare antipasto primo secondo e dolce non mi ribecchi se mi fai pagare ogni piatto come se fosse un piatto unico
Amo la moderazione in ogni dove
evachent ha scrittoprimus ha scrittoevachent ha scrittoa parte al fatto che il piatto con la singola cappasanta non esiste..
se potessi ti citerei tante di quelle cene ..
lascia fare....
e chi te lo impedisce? altrimenti si rischia sempre di fare un fascio di tutta l'erba..
evachent ha scrittoAyer ha scritto
e chi te lo impedisce? altrimenti si rischia sempre di fare un fascio di tutta l'erba..
di tutt'erba un fascio, sii più preciso e meno generico
in effetti hai ragione, mi sembra una differenza sostanziale..quasi determinante, direi..
evachent ha scrittoAyer ha scritto
Ayer ha scrittoevachent ha scrittoAyer ha scritto
di tutt'erba un fascio, sii più preciso e meno generico