Bob ha scrittoE' da quando sono qua dentro, che sostengo che un ristorante è un'azienda, e che deve ragionare come tale. E mi sono preso pesciate in faccia da parecchi ristoratori.
Se io fossi un ristoratore, ragionerei a target.
Al tuo parente non serve un progettista?
Ayer ha scrittoLa misura di una certa ristorazione me l'ha data un mio parente che acquista ristoranti, li ristruttura, centra il target di zona e rivende straguadagnandoci.
Mi fa sorridere il metodo che utilizza, per esempio a Rapallo ne ristrutturò uno e mi disse menù X, prezzo medio es. 35 euro, cantina con tot vini e i fessi sono serviti.
Lui sostiene che la chiave del successo è quanto salameccosi e abili siano i camerieri, che seleziona con molta cura, mentre da meno importanza ( ma parliamo di un uomo non stupido ) alla cucina.
Chiaro che la cucina è decente ma niente de chè,. solo che lui riempie i locali, trascorso un anno, anno e mezzo, rivende..da quando lo conosco ne ha già venduti diversi e ora è concentrato su Rapallo un'altra volta. Ho notato che evita le città accuratamente,sia per i costi che per reale possibilità di fare il business
Conoscete ristoratori che ragionano a target?
Ayer ha scrittoBob ha scrittoE' da quando sono qua dentro, che sostengo che un ristorante è un'azienda, e che deve ragionare come tale. E mi sono preso pesciate in faccia da parecchi ristoratori.
Se vuoi stare in piedi devi ragionare a target, ma è anche vero che chi ha passione riesce a crearselo il target.
Ti fa sempre piacere trovare quei locali dove vedi il titolare che ama spiegare come e cosa cucina, ma in quel caso ci vuole tempo e situazioni favorevoli.
Ti farò sapere
fabibilla ha scritto
Dà meno importanza alla cucina perchè il mondo è pieno di scemi.
amodomio ha scrittoSe poi faccia bene o meno... chi acquista appartamenti, di poveri diavoli, che non sono riusciti a pagare due o tre rate del mutuo per reali problemi... ad aste giudiziarie per due centesimi , fà bene???
Legalmente lo può fare, per me rimane semplicemente un grande figlio di....
fabibilla ha scrittoDà meno importanza alla cucina perchè il mondo è pieno di scemi.
MarioLino ha scrittoAyer ha scrittoBob ha scrittoE' da quando sono qua dentro, che sostengo che un ristorante è un'azienda, e che deve ragionare come tale. E mi sono preso pesciate in faccia da parecchi ristoratori.
Se vuoi stare in piedi devi ragionare a target, ma è anche vero che chi ha passione riesce a crearselo il target.
Ti fa sempre piacere trovare quei locali dove vedi il titolare che ama spiegare come e cosa cucina, ma in quel caso ci vuole tempo e situazioni favorevoli.
Ti farò sapere
Fa piacere a te! Che sei il target di quel tipo di ristoratore. Chiaro che devono ragionare tutti a target, gli appassionati si dedicano alle nicchie, i meno appassionati o i più prudenti alle masse
amodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
Guadagno.... lo considero promozione... poi personalmente credo che un prezzo giusto per un pranzo (completo) giusto sia tra i 20 e 35 € bere escluso, ma potrei sbagliarmi.
amodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
Guadagno.... lo considero promozione... poi personalmente credo che un prezzo giusto per un pranzo (completo) giusto sia tra i 20 e 35 € bere escluso, ma potrei sbagliarmi.
Parakarro ha scrittoamodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
curiosità:
quelli che vengono a pranzo a 10 euro tornano la sera con i prezzi normali?
Parakarro ha scrittoamodomio ha scrittoscusa, ma, anche se ancora per poco..., continuo a proporre un pranzo lavoro completo a 10 €, e ritengo che chi lo consuma si trovi bene.
curiosità:
quelli che vengono a pranzo a 10 euro tornano la sera con i prezzi normali?