Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

GUIDA L'ESPRESSO

da Zolletta il 18 nov 2010 10:59


Come tutti gli anni il consorzio del Grana Padano mi invia alcune copie della guida de L'Espresso, in quanto consorziato per l'appunto, e devo dire che ogni anno questa guida mi scade sempre un po'...


Se prendo la pagina dove è riportata la lista dei migliori ristoranti di Lombardia, trovo ai primi posti Il pescatore, Cracco, aimo e Nadia, il miramonti l'altro.... E fin qui nulla da dire; rimango un po' perplesso quando inizio a vedere un Da Vittorio (voto17) a livello di Ilario vinci guerra ed Enrico Bertolini, un po' sotto il Miramonti (voto 17,5)e poco sopra il Gambero di calvisano, l'Osteria di via solata ....(voto 17)

Posso dire di conoscere bene tutti questi locali, li ho visitati almeno una volta quest'anno, ma sicuramente Vittorio non può essere accostato ne all'antica trattoria di Montecostone ne al Devero Hotel, non ostante in questi locali si mangi più che bene se non ottimamente.. Per non parlare dell'Albereta, va bene la moda lanciata dalla Michelin di crocifiggere il sommo maestro, ma un misero 15,5 mi pare proprio scarso

Secondo me la guida più attendibile rimane la Michelin! Voi che ne pensate?

Re: GUIDA L'ESPRESSO

da primus il 18 nov 2010 11:27


Zolletta ha scrittoSecondo me la guida più attendibile rimane la Michelin! Voi che ne pensate?


è un dato di fatto, poi ognuno acquista quella che preferisce , ma la "bibbia" resta la rossa, anche se non esente da pecche pure lei, resta sempre la numero 1.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: GUIDA L'ESPRESSO

da capohog il 18 nov 2010 11:30


primus ha scritto
Zolletta ha scrittoSecondo me la guida più attendibile rimane la Michelin! Voi che ne pensate?


è un dato di fatto, poi ognuno acquista quella che preferisce , ma la "bibbia" resta la rossa, anche se non esente da pecche pure lei, resta sempre la numero 1.


Direi di si alla fin fine...dopo ilmangione of course 8)
Sia il G.R. che quella dell'Espresso mi hanno dato sole.... :(

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 19 nov 2010 14:34


Ammettiamo però anche che "la rossa" è affidabile fintantoché si parla di stellati (che peraltro difficilmente non sono gli stessi che compaiono nelle alte classifiche delle altre guide, pur con insigni eccezioni), ma quando si passa alle segnalazioni... io qualche sola l'ho presa. Ma ciò dipende dal criterio da loro usato, che vuole indicare un ristorante in ogni paese e più ristoranti (compresi gli "etnici") in ogni quartiere di una grande città: d'altra parte "la rossa" è nata come una guida per viaggiatori.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron