Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

GUIDA L'ESPRESSO

da Zolletta il 18 nov 2010 19:31


Come tutti gli anni il consorzio del Grana Padano mi invia alcune copie della guida de L'Espresso, in quanto consorziato per l'appunto, e devo dire che ogni anno questa guida mi scade sempre un po'...


Se prendo la pagina dove è riportata la lista dei migliori ristoranti di Lombardia, trovo ai primi posti Il pescatore, Cracco, aimo e Nadia, il miramonti l'altro.... E fin qui nulla da dire; rimango un po' perplesso quando inizio a vedere un Da Vittorio (voto17) a livello di Ilario vinci guerra ed Enrico Bertolini, un po' sotto il Miramonti (voto 17,5)e poco sopra il Gambero di calvisano, l'Osteria di via solata ....(voto 17)

Posso dire di conoscere bene tutti questi locali, li ho visitati almeno una volta quest'anno, ma sicuramente Vittorio non può essere accostato ne all'antica trattoria di Montecostone ne al Devero Hotel, non ostante in questi locali si mangi più che bene se non ottimamente.. Per non parlare dell'Albereta, va bene la moda lanciata dalla Michelin di crocifiggere il sommo maestro, ma un misero 15,5 mi pare proprio scarso

Secondo me la guida più attendibile rimane la Michelin! Voi che ne pensate?

da BUZZY il 18 nov 2010 22:13


Per la mia esperienza a livello di sola cucina degli chef da te citati il mio preferito e' proprio Bartolini seguito proprio da Vinciguerra e da Cracco in qualche esecuzione geniale mentre Vittorio e Pescatore sono superiori come locali a tutto tondo, ottimo e supergoloso il Miramonti mentre gli altri li metto tutti un gradino sotto
P.s. Ma quando imparerai a scrivere il nome del buon Enrico Bartolini? :P

da Zolletta il 19 nov 2010 08:14


Ma secondo te si premiano gli chef o i ristoranti?!? :)

da nebbiolo75 il 19 nov 2010 09:52


Oh Matteo ma lei è proprio distrattissimissimissimo :-)

Quanti topic apre per l'Espresso??? :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da BUZZY il 19 nov 2010 10:06


In teoria sia Espresso che Michelin premiano il ristorante per la sola cucina e di conseguenza lo chef in pratica non sempre e' così soprattutto in Italia guarda a casa di Nebbiolo cosa hanno combinato :x

da Parakarro il 19 nov 2010 12:19


BUZZY ha scrittoIn teoria sia Espresso che Michelin x


?!?!?!?!?!?

ma non è vero...

da BUZZY il 19 nov 2010 12:24


E' scritto sulle due guide l'Espresso prende in considerazione la sola cucina mentre la Michelin assegna le stelle per la cucina mentre per l'ambiente assegna le forchette così scrivono nella prefazione di più non so :roll:

da scogghi il 19 nov 2010 12:46


BUZZY ha scrittoE' scritto sulle due guide l'Espresso prende in considerazione la sola cucina mentre la Michelin assegna le stelle per la cucina mentre per l'ambiente assegna le forchette così scrivono nella prefazione di più non so :roll:


Accidenti :roll: quindi mi stai dicendo che le forchette della Michelin non sono una valutazione della cucina :roll:
E pensare che ci sono un sacco di chef che si vantano di ciò... :roll: :?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Parakarro il 19 nov 2010 13:55


BUZZY ha scrittoE' scritto sulle due guide l'Espresso prende in considerazione la sola cucina mentre la Michelin assegna le stelle per la cucina mentre per l'ambiente assegna le forchette così scrivono nella prefazione di più non so :roll:


si, lo sò...ma mentono sapendo di mentire... altrimenti i tre stelle non sarebbero tali...e nemmeno i due...e nemmeno gli uno... :D

da Zolletta il 19 nov 2010 14:23


Parakarro ha scritto
BUZZY ha scrittoE' scritto sulle due guide l'Espresso prende in considerazione la sola cucina mentre la Michelin assegna le stelle per la cucina mentre per l'ambiente assegna le forchette così scrivono nella prefazione di più non so :roll:


si, lo sò...ma mentono sapendo di mentire... altrimenti i tre stelle non sarebbero tali...e nemmeno i due...e nemmeno gli uno... :D


Concordo con Parrakarro, alla fine il giudizio non va solo alla cucina, che ha un peso maggiore, ma anche a servizio e ambiente.

da BUZZY il 19 nov 2010 14:53


Su questo caro Zolly :P sono d'accordo anch'io ma tutte le interviste che ho visto di Arrighi, il boss della Michelin, ha sempre detto il contrario e pure Vizzari dell'Espresso tie'
:twisted:

da BUZZY il 19 nov 2010 14:54


Che bel numero di messaggi che ho mandato :shock:

da Zolletta il 19 nov 2010 15:11


BUZZY ha scrittoChe bel numero di messaggi che ho mandato :shock:

:lol: peccato che adesso sei a 70 e non abbiamo potuto vederti a 69... Vabbè aspetterò di vederti a 90!! :D :lol: :lol:

da BUZZY il 19 nov 2010 15:13


Sporcaccione di un mandingo non avrai mai la mia virtù :x

da Zolletta il 19 nov 2010 15:18


BUZZY ha scrittoSu questo caro Zolly :P sono d'accordo anch'io ma tutte le interviste che ho visto di Arrighi, il boss della Michelin, ha sempre detto il contrario e pure Vizzari dell'Espresso tie'
:twisted:



Ok, allora è inspiegabile impensabile mettere sullo stesso piano la cucina del Gambero con quella di Ilario o di bettolini; se invece parliamo di ristorante in una visone più ampia (e giusta) , da Ilario ambiente e servizio non sono il massimo, non valgono l'ingresso del locolale dei Cerea!...

da Zolletta il 19 nov 2010 15:21


BUZZY ha scrittoSporcaccione di un mandingo non avrai mai la mia virtù :x


Attento Buzzy, sei a 71... Ti aspetto al varco! :lol:

da butter_fly il 19 nov 2010 15:23


Zolletta ha scritto
Ok, allora è inspiegabile impensabile mettere sullo stesso piano la cucina del Gambero con quella di Ilario o di bettolini; se invece parliamo di ristorante in una visone più ampia (e giusta) , da Ilario ambiente e servizio non sono il massimo, non valgono l'ingresso del locolale dei Cerea!...


:lol:

si chiama Enrico B A R T O L I N I :lol:


da Zolletta il 19 nov 2010 15:28


butter_fly ha scritto
Zolletta ha scritto
Ok, allora è inspiegabile impensabile mettere sullo stesso piano la cucina del Gambero con quella di Ilario o di bettolini; se invece parliamo di ristorante in una visone più ampia (e giusta) , da Ilario ambiente e servizio non sono il massimo, non valgono l'ingresso del locolale dei Cerea!...


:lol:

si chiama Enrico B A R T O L I N I :lol:



Scusa Butterfly, errore del t9....

da BUZZY il 19 nov 2010 15:30


zolletta ha scrittook allora è inspiegabile....

sarà ma io continuo a preferire Enrico Brufolini..... e son 72

da Zolletta il 19 nov 2010 15:34


BUZZY ha scritto
zolletta ha scrittook allora è inspiegabile....

sarà ma io continuo a preferire Enrico Brufolini..... e son 72



Appunto molto meglio Enrico Bortolini e Ilario Vincibattaglia a quella del Gambero a Calvisano! Comunque secondo me Enrico non faticherà a conquistare le due stelle..

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron