Eccoti Rinaldo come ti ricordo
Non ci siamo mai conosciuti fisicamente. Dovevamo farlo sotto "vari "Natale o all' inaugurazione del tuo nuovo locale, ma vari miei problemi lo hanno impedito.
Dicevo non conosciuti di persona , ma molto tramite gli scritti sul forum, ed i messaggi in privato ,mediati da tua sorella Fulvia.
Questo fa sì che per me , il ricordo tuo, più difficilmente potrà essere sfocato dal tempo.
I miei primi post sul forum iniziaro 4 anni fa propio con te, ricordo benissimo che parlavamo di vino novello e tappi di silicone......
Tanto confronto e scambio di informazioni.
tanti sorrisi nei post.
diversi i "tuoi" vini da assaggiare.
Poi l'amarezza nell'apprendere l'inizio della tua malattia, coincidente anche con la mia.
Anche se non ce lo siamo detto, sapevo della tua sofferenza, non tanto fisica, quanto psicologica.
Quest'ultima tremenda, che è difficile da conoscere, perchè non evidente. Ma sicuramente la più atroce. Pensare al figlio, alla moglie da forse lasciare, dalle cose non fatte con loro e per loro,dai progetti che forse non si potranno vedere realizzati: questo ti ha fatto stare tanto male. E per questo ti pensavo.
Speravo in una tua guarigione, come tutti, invece mi arrivavano le notizie del tuo aggravamento.
Non è giusto, ovviamente, ma è successo, sicuramente un motivo ci sarà.
Difficile accettarlo dai familiari.
Io ti ricordo per la tua passione e preparazione, per la schiettezza.
Per questo non voglio dimenticarti.
Un forte abbraccio
Gabriele