amodomio ha scrittoPer chiudere, quale dovrebbe essere lo stipendio di un cuoco, non vip ma neppure…………..
amodomio ha scrittoPer chiudere, quale dovrebbe essere lo stipendio di un cuoco, non vip ma neppure…………..
Parakarro ha scritto3000 euro al mese con ferie, tredicesima e quattordicesima perme se li possono sognare nelle notti di primavera...
gli stipendi medi vanno dai 1200 in busta (x 14 mesi) più gli "extra", il che porta a 1800\2200 euro netti
Luca75 ha scrittoParakarro ha scritto3000 euro al mese con ferie, tredicesima e quattordicesima perme se li possono sognare nelle notti di primavera...
gli stipendi medi vanno dai 1200 in busta (x 14 mesi) più gli "extra", il che porta a 1800\2200 euro netti
Tel chi il Parakarro! Torni per parlare di vile denaro?! E io che pensavo di leggerti tra i protagonisti sulle bicchierate da Rinco..
Sei stato in vacanza?
Parakarro ha scritto3000 euro al mese con ferie, tredicesima e quattordicesima perme se li possono sognare nelle notti di primavera...
primus ha scrittoParakarro ha scritto3000 euro al mese con ferie, tredicesima e quattordicesima perme se li possono sognare nelle notti di primavera...
dubito tu riesca a trovare un cuoco che ti porti avanti menu e cucina in maniera autonoma e responsabile per 1.200 euro al mese.
Poi se parli di cuochi, aiuti e cuochini, allora hai ragione in pieno.
primus ha scrittoamodomio ha scrittoPer chiudere, quale dovrebbe essere lo stipendio di un cuoco, non vip ma neppure…………..
ehhhh bella domanda
Diciamo che se parli di un cuoco al quale affidare in toto la tua cucina, compresi gli acquisti,costruzione dei menu ecc. ecc., e considerato le ore che fa...beh non c'e' stipendio che basti....diciamo che per meno di 3.000 euro al mese netti, credo nessuno si alzi dal letto.
Se parliamo di un cuoco il quale va a finire nel calderone di una cucina già avviata, con altri cuochi/colleghi, senza troppe pretese, nel senso che arrivi lì la mattina trovi la carne, fai l'arrosto, lo servi e ti levi dalle palle, credo che le proposte non si discostino tanto da quanto tu hai riscontrato in giro....1000/1500 euro...come un cameriere.
Siamo sempre lì.....parlo per esperienze personali......se devo prendere un cuoco giovane che mi affianchi, ci sono in giro delle bestie che manco 2 uova sanno fare....li metti a far pulizie e gli dai 900 euro al mese.
Se devo consegnare le chiavi della mia cucina ad uno cuoco che faccia in toto le mie veci, se ci tengo al mio locale, devo necessariamente scegliere uno che ritengo all'altezza, ed a questo punto ascoltare le sue richieste e bon.
Parakarro ha scrittoprimus ha scrittoParakarro ha scritto3000 euro al mese con ferie, tredicesima e quattordicesima perme se li possono sognare nelle notti di primavera...
dubito tu riesca a trovare un cuoco che ti porti avanti menu e cucina in maniera autonoma e responsabile per 1.200 euro al mese.
Poi se parli di cuochi, aiuti e cuochini, allora hai ragione in pieno.
in altri tempi è probabile che tu avessi ragione... oggi non più... pagare uno stipendio di 3k vuol dire avere spese vicine ai 4,5k al mese... quindi 150 euro al giorno 30 giorni al mese... troppi per un ristorante normale... ovvio che se parlassimo di super stellati allora la faccenda cambia... ma cambiano anche i doveri...
c'è piena l'aria di super cuochi con super pretese super disoccupati che finiscono a fare gli extra in nero...
a parte che io ho parlato di " da 1200 euro più gli extra per arrivare ad un totale di 1800\2200" e quindi non solo 1200
Luca75 ha scrittoamodomio ha scrittoPer chiudere, quale dovrebbe essere lo stipendio di un cuoco, non vip ma neppure…………..
dipende... Assunto tramite cooperativa??
chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io
chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io
PaulySte ha scrittochefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io
Non da sputarci sopra, visti i compensi che ultimamente girano per i giovani laureati (io per fortuna cerco lavoro in Svizzera; io, purtroppo, ho profilo che nel Canton Ticino non interessa davvero a nessuno )