Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da chefalfio il 02 dic 2010 18:45


primus ha scritto
chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io :twisted:


si un apprendista..che gli fai fare, oltre alle pulizie? pelar patate?

Qui si parlava di uno chef o cuoco.....se tu dovessi prendere in mano in toto la cucina di un ristorante, con tutte le responsabilità che ne conseguono e l'impegno, lo faresti per 1600 euro al mese?
Credo di no.... :roll:


no no certo parte dal prendere calci in cul@ tutto il gg ..infatti il primo è scappato prima di finire i 30 gg di prova , comunque si smazza le cose piccole tipo gli aperitivi i predessert guarnizioni antipasti etc
Certo 1600 non sono pochi e poi dipende sempre da che tipo di ristorazione fai , se pensi che il secondo chef di 39anni in un noto bistellato prendeva 1600€ al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .
Quindi in un risto medio 1600 per uno che gestisce la cucina è già buono se poi sale il livello della ristorazione è chiaro che cresce anche lo stipendio ma questo sempre in base alle capacità
Lunedi scorso ero relatore in un convegno al Sia di Rimini con il General Manager del ParK Hayatt e mi diceva che un executive Chef di un 5 stelle viaggia sui 5000€ Lordi al mese ....quindi vedi che ormai non è più come una volta

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 02 dic 2010 19:50


chefalfio ha scrittoCerto 1600 non sono pochi al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .


non hai risposto alla mia domanda, tu lo faresti?

cialtrone 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 02 dic 2010 19:53


primus ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto 1600 non sono pochi al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .


non hai risposto alla mia domanda, tu lo faresti?

cialtrone 8)

lo sto facendo per meno :P

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 02 dic 2010 20:05


chefalfio ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto 1600 non sono pochi al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .


non hai risposto alla mia domanda, tu lo faresti?

cialtrone 8)

lo sto facendo per meno :P


Chefalfio paga per faro lo chef. Profumatamente anche. Altrimenti chi lo farebbe lavorare, dai, siamo seri....

da chefalfio il 02 dic 2010 20:12


Fante ha scritto
chefalfio ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto 1600 non sono pochi al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .


non hai risposto alla mia domanda, tu lo faresti?

cialtrone 8)

lo sto facendo per meno :P


Chefalfio paga per faro lo chef. Profumatamente anche. Altrimenti chi lo farebbe lavorare, dai, siamo seri....


........infatti , se no non avrei la minima speranza di lavorare ........pivlone

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 02 dic 2010 20:15


chefalfio ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto 1600 non sono pochi al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro .


non hai risposto alla mia domanda, tu lo faresti?

cialtrone 8)

lo sto facendo per meno :P


mavvvafffanculo comunista juventino isterico

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da amodomio il 02 dic 2010 22:58


chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io :twisted:

Attenzione... ore quelle che dico sino a quando il ragazzo non si rivolge a....
Ultima modifica di amodomio il 02 dic 2010 23:11, modificato 1 volta in totale.

da amodomio il 02 dic 2010 23:02


chefalfio ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scritto il secondo chef di 39anni in un noto bistellato prendeva 1600€ al mese dalle 8.30 al 1 di notte 6 gg su 7 con tutte le responsabilità che ha un secondo visto che lo chef vips è sempre in giro

Credo, o almeno credo di sapere di chi parli... ma per sapere, solo per sapere quanti secondi (non piatti) ha?
Mai pensatoi che dopo un anno possa trasferirsi dicendo sai sono stato il... del... bi tri quadri stellato?

da amodomio il 02 dic 2010 23:05


chefalfio ha scrittoi tempi che i cuochi guadagnavano una mare di soldi è finita aihmè
Adesso un capopartita già finito con anche belle esperienze alle spalle non arriva a 1600 am mese ....tenendo conto che le ore non contano nel nostro lavoro
Chi guadagna ancora molto bene è chi fa le stagioni dove un capopartita riesce a portare a casa anche 2000/ 2500€ e un executive sopra i 5000 senza problemi solo che il lavoroè ridotto a pochi mesi all anno
Io ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io :twisted:

Per concludere meglio 5000 per pochi mesi o 950 per tutto l'anno?
Non mi sembra ci siano dubbi... nella scelta......

da amodomio il 02 dic 2010 23:09


per inciso (si scrive cosi?) gli EX comunisti (comunisti?) pagano mediamente, un cuoco italiano (ITALIANO) (non executive.. cuoco) 5000 netti mese + ferie + alloggio + viaggio... avessi qualche decennio in meno e fossi senza famiglia...

da chefalfio il 02 dic 2010 23:20


amodomio ha scritto
chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io :twisted:

Attenzione... ore quelle che dico sino a quando il ragazzo non si rivolge a....


:lol: :lol: non arrivano a rivolgersi a ...... li sciolgo prima nell olio bollente :twisted: :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da amodomio il 02 dic 2010 23:22


chefalfio ha scritto
amodomio ha scritto
chefalfio ha scrittoIo ho appena assunto un ragazzo come apprendista 700€ al mese 14 mensilità e ore ...quelle che dico io :twisted:

Attenzione... ore quelle che dico sino a quando il ragazzo non si rivolge a....


:lol: :lol: non arrivano a rivolgersi a ...... li sciolgo prima nell olio bollente :twisted: :twisted:

forse meglio seguire l'esempio di "Pomodori verdi fritti"... :wink:

da zandet2 il 02 dic 2010 23:26


amodomio ha scrittoforse meglio seguire l'esempio di "Pomodori verdi fritti"... :wink:


Ahhhh, ecco svelata la ricetta segreta del BIG42!!!! :twisted:

da amodomio il 02 dic 2010 23:28


non diciamolo a tutti... ma se proprio si deve...

da chefalfio il 02 dic 2010 23:29


zandet2 ha scritto
amodomio ha scrittoforse meglio seguire l'esempio di "Pomodori verdi fritti"... :wink:


Ahhhh, ecco svelata la ricetta segreta del BIG42!!!! :twisted:


:lol: :lol: ...chiaro il big 42 è il piatto per chi non capisce niente di cucina :twisted: :twisted: ...........................tutti gli chef ne hanno almeno uno in carta di questo tipo di piatto dove gli ingredienti è meglio non saperli 8)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da amodomio il 02 dic 2010 23:36


solo per sentito dire.. sembra che certa ciccia sia molto appetibile e gustosta... sempre e solo per sentito dire..........

da amodomio il 02 dic 2010 23:39


ma non usciamo dal topic....
ho visto poche risposte da parte di chi si limita a pappare e non preparare...........

da amodomio il 02 dic 2010 23:49


In questo menu spicca il Big42: per i più piccoli (e anche per i più grandi) l'hamburger del 42, prodotto interamente da noi dal pane alla maionese alla battuta di carne bavarese, accompagnato da patatine fritte.
L'alternativa sana e biodinamica al McDonald's, insomma!
.....................................................
Niente di quell che si sperava...???? Ma prima o poi...

da amodomio il 02 dic 2010 23:51


sempre non si parli di carne bavarese nel senso di....

da santippe28 il 03 dic 2010 09:40


Amodo ecco qui l'opinione di una che pappa : allora in una nazione in cui un operaio guadagna poco più di 1000 € , un insegnante laureato non arriva a 2000 , così come la maggior parte delle forze dell'ordine che rischiano pure la pelle , in una nazione insomma in cui tutti gli stipendi sono livellati verso il basso , anche i cuochi dovranno adeguarsi , posso comprendere e condividere il loro malcontento che però non è solo il loro , ma riguarda tante altre categorie di lavoratori.
:wink:

84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron