Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Pareri fuori dai denti Lo Scultore

da Luca75 il 19 dic 2010 13:29


Quanto mi piace questo posto. Tanto che un po' mi spiace averlo recensito, che lo volevo tutto per me. Dato che sono il primo ad averne tessuto le lodi sul Mangione, credo di potermi permettere anche qualche critica costruttiva, senza che nessuno mi dia un calcio nel culo alla prossima visita :wink:
Mi pare che il servizio mantenga un profilo piuttosto basso. Il proprietario è sempre gentile e simpatico; tuttavia si fa un po' fatica a seguire i tavoli con precisione. C'è un grosso problema con i dessert che sono sempre due passi indietro rispetto al resto della cucina.
Ma queste sono cosette...
Quello che un po' mi scoccia è che dalla seconda visita in poi, il locale è invaso da cavallette gastro-aummaaumma. Una volta c'era un signore di una certa età che faceva il ganassa in una tavolata da quattro "ieri sono stato in questo locale di Torino,, Sono bravi,, Lavoriamoci su..Hai visto che bella recensione ti ho fatto su questo giornale (rivolto al padrone dello Scultore)". Un'altra volta idem, c'erano dei ragazzi che se la chiacchieravano su come organizzare un buisness on-line a chilometro zero (??). Un'altra volta c'era un distinto signore che si leggeva la guida del gambero come fosse Repubblica. E il povero titolare ad assecondare tutti, con la sensazione che abbia perso la rilassatezza e lo spirito easy della prima visita.
E poi che dire di un certo Marco che ha scalzato la mia bellissima recensione con la sua e ha piazzato forme di grana in ogniddovveee???? :wink: :lol:
E' sempre così? Un ristoratore per salire le scale del successo deve accettare una prima fase nella quale si fa aumma aumma? Marco non me ne volere, il riferimento non è a te. E' solo perchè, da esterno, sono incuriosito da queste dinamiche della ristorazione..

da Zolletta il 19 dic 2010 21:35


Conosco molto bene il locale, ormai è diventato uno dei nostri ristoranti preferiti a Brescia. C'è un ottimo rapporto qualità prezzo, spendo sempre su i 30€, 50€ quando bevo una buona bottiglia dalla ben fornita cantina. Il sevizio é come lo hai descritto tu, anche se l'attesa non sono mai ecceivamente lunghe, sala e cucina son sempre in comunicazione.

Poi so che Marco ha portato il grana perché il proprietario dello scultore cercava un buon grana padano stgionato, prodotto nel territorio bresciano. Marco si é convinto a passare da quel locale perché ha letto la tua recensione!
Poi il titolare dello scultore si è innamorato del suo grana, e Marco ama molto frequentare quel locale. il titolare quando ordina il grana poi lo paga, Marco quando va a cena paga e non chiede mai lo sconto! :D

da Yoda il 19 dic 2010 21:53


Zolletta ha scritto Il sevizio é come lo hai descritto tu


DEVIATI!!!! 8) 8) 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Luca75 il 19 dic 2010 23:01


Zolletta ha scrittoConosco molto bene il locale, ormai è diventato uno dei nostri ristoranti preferiti a Brescia. C'è un ottimo rapporto qualità prezzo, spendo sempre su i 30€, 50€ quando bevo una buona bottiglia dalla ben fornita cantina. Il sevizio é come lo hai descritto tu, anche se l'attesa non sono mai ecceivamente lunghe, sala e cucina son sempre in comunicazione.

Poi so che Marco ha portato il grana perché il proprietario dello scultore cercava un buon grana padano stgionato, prodotto nel territorio bresciano. Marco si é convinto a passare da quel locale perché ha letto la tua recensione!
Poi il titolare dello scultore si è innamorato del suo grana, e Marco ama molto frequentare quel locale. il titolare quando ordina il grana poi lo paga, Marco quando va a cena paga e non chiede mai lo sconto! :D


Ovvio, nessuno dubitava di Marco... Volevo riportare le sensazioni di quelle visite nelle quali il ristorante era pieno di farlocconi (Marco non c'era in quelle occasioni :wink: )
Mi domandavo se i ristoranti in fase di crescita si trascinano sempre tali fenomeni.

da johnleg il 19 dic 2010 23:32


[quote="Luca75"

Ovvio, nessuno dubitava di Marco... Volevo riportare le sensazioni di quelle visite nelle quali il ristorante era pieno di farlocconi (Marco non c'era in quelle occasioni :wink: )
Mi domandavo se i ristoranti in fase di crescita si trascinano sempre tali fenomeni.[/quote]

:) Io l'ho appena provato.
Non ho notato nessuna strana tavolata.Anche se devo ammettere che non è che mi guardi molto in giro.Guardo principalmente la lista e chi mi serve 8) .
Certamente se ho alle spalle "Ranzani" e la sua band........me ne accorgo.
Ma,ripeto,durante la mia cena non ho notato niente di simile.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron