Fante ha scrittoma francamente la polpetta non è una roba che spacca il culo se mi passate il francesismo
Sfiziosa, divertente, gradevole... ma punto! anche se sono quelle della mamma/nonna/zia...
no?
bunny46 ha scrittoSe fanno le polpette "vere milanesi" si dovrebbe spiegare ai "forestieri" che a Milano per polpetta si intende l'involtino, mentre le polpette, come le intendono nel resto d'Italia, si chiamano "mondeghilli"
Bob ha scrittobunny46 ha scrittoSe fanno le polpette "vere milanesi" si dovrebbe spiegare ai "forestieri" che a Milano per polpetta si intende l'involtino, mentre le polpette, come le intendono nel resto d'Italia, si chiamano "mondeghilli"
A dire la verità, non proprio.
I mondeghili non sono polpette vere e proprie, perchè l'impasto è leggermente diverso, visto che comprende anche la salsiccia di fegato. Per il resto sono polpette tout court.
Quindi, se dici "mondeghili", indichi una "particolare" polpetta.
O, almeno, così mi risultava. A te risulta diverso?
PaulySte ha scrittoBob ha scrittobunny46 ha scrittoSe fanno le polpette "vere milanesi" si dovrebbe spiegare ai "forestieri" che a Milano per polpetta si intende l'involtino, mentre le polpette, come le intendono nel resto d'Italia, si chiamano "mondeghilli"
I mondeghili non sono polpette vere e proprie, perchè l'impasto è leggermente diverso, visto che comprende anche la salsiccia di fegato. Per il resto sono polpette tout court.
Ma va, non faranno mica i mondeghili... semmai le polpette dell'Ikea
Bob ha scrittobunny46 ha scrittoSe fanno le polpette "vere milanesi" si dovrebbe spiegare ai "forestieri" che a Milano per polpetta si intende l'involtino, mentre le polpette, come le intendono nel resto d'Italia, si chiamano "mondeghilli"
santippe28 ha scrittovexata quaestio quella tra polpette e mundeghili , per la polpetteria , saà anche una bella idea innovativa , ma a me è sempre stato insegnato di diffidare delle polpette "compre" che troppo spesso si prestano a fare da rifugium peccatorum di indefinibili avanzi di cucina....
santippe28 ha scrittovexata quaestio quella tra polpette e mundeghili , per la polpetteria , saà anche una bella idea innovativa , ma a me è sempre stato insegnato di diffidare delle polpette "compre" che troppo spesso si prestano a fare da rifugium peccatorum di indefinibili avanzi di cucina....
Zolletta ha scrittoCome si fa a fare una polpetta con ingredienti a kmzero a Milano!!!!
Ma per piacere, lasciamo il kmzero a chi riesce farlo veramente!