Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
152 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da Paulyste il 04 mar 2011 19:45


E' già... dove faceva colazione soltus in tutti questi mesi? :lol:

da SOLTUS il 07 mar 2011 09:21


Ma me la facevo portare in ufficio dal servizio catering di Daniel e pagamento esclusivamente con Tikkettoni 8) :D

da Paulyste il 07 mar 2011 10:54


BASTARDO :D

da primus il 07 mar 2011 12:57


SOLTUS ha scrittoMa me la facevo portare in ufficio dal servizio catering di Daniel e pagamento esclusivamente con Tikkettoni 8) :D



OT:

RIDATECI MARILUNGO!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da SOLTUS il 07 mar 2011 13:04


Scordatelo :D .
Ma come siete messi male quest'anno :shock: .

Però ci avete guadagnato:
Uscite 8) :
- PAZZINI;
- CASSANO;
- MARILUNGO.

Entrate :evil: :
- Macheda;
- Maccarone;
- Biabiany.

E mi fermo qui.

La prossima settimana passo a trovarti ... ti posso rompere le scatole in diretta.

da corona il 12 mar 2011 13:03


quindi Pierato torna dopo essersene andato.... bene, lo preferisco a Baronetto, mi sembra che la sala la padroneggi meglio.

A breve sarò sicuramente a tavola.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 08 nov 2012 13:16


Raffinato menu di coppia al ristorante Anteprima stellato Michelin con flûte di spumante, antipasto, primo, secondo, dessert e due calici di vino a persona a 99 € invece di 332

oggi in offerta

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 08 nov 2012 14:15


comprato infatti

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 08 nov 2012 15:52


purtroppo riposano quando riposo pure io :D

prima della chiusura mi piacerebbe provare.. uff...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 08 nov 2012 16:47


Parakarro ha scrittoRaffinato menu di coppia a persona a 99 € invece di 332

oggi in offerta



dov'e' l'inculata? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da The Dude il 08 nov 2012 20:02


primus ha scritto
Parakarro ha scrittoRaffinato menu di coppia a persona a 99 € invece di 332

oggi in offerta



dov'e' l'inculata? :roll:


Più che altro vedendo il menu mi chiedo come possano sostenere che di base costi 166€ a testa...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da foie il 09 nov 2012 12:06


Buon Giorno a tutti.
Il Mangione è un amico di A'Anteprima quindi ho deciso di rispondere. Il momento economico è difficile per tutti, quindi abbiamo deciso di avvicinare i clienti ad Anteprima con un menù dedicato ad un prezzo accessibile. Nessuna fregatura, nessun cambio ne di materia prima ne di politica. Soltanto la possibilità a tutte le persone che lo desiderano passare una serata con noi. Naturalmente tornarci e provare la nostra GRAN CARTE.
Un caro saluto:
Ristorante A'Anteprima
Daniel Facen

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da luc83 il 09 nov 2012 13:26


Purtroppo Daniel ci sono molti tuoi colleghi che sfruttano in malo modo Groupon (ne ho avuto testimonianza diretta una settimana fa, esperienza che ha dell'allucinante in un locale plurisegnalato) quindi il sistema poco a poco perde credito. Spero che tu riesca a sfruttare al massimo Groupon, sicuro della tua professionalità, ma consiglio vivamente di utilizzare in futuro altri metodi per farsi pubblicità :)

Luca Formenti

Ps cacchio non sono ancora riuscito a provare la tua cucina, sono passati anni da quando Alfieri (quel simpatico cialtrone) mi ha consigliato di farti visita.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 09 nov 2012 14:01


luc83 ha scrittoPurtroppo Daniel ci sono molti tuoi colleghi che sfruttano in malo modo Groupon quindi il sistema poco a poco perde credito.


beh, bisogna riconoscere però che è normale perdere credito quando si vendono a 99 euro menu che normalmente costano 332... :roll: ...vien da pensare che a 99 euro ci smenano o che a 332 son troppo cari. io non lo comprerei mai, a prescindere da dove viene l'offerta e dando per scontato che tutti, compresi i sigg.ri dell'anteprima, siano gente seria.
siccome al giorno doggi lavorare smenandoci è impossibile, è normale che vien da pensare no? :roll: forse, se anche loro sono attanagliati dalla crisi, non converrebbe abbassare il tiro sempre invece di svendere i propri servizi su internet o all'esselunga? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 09 nov 2012 14:57


primus ha scrittosvendere i propri servizi su internet o all'esselunga? :roll:


chi si svende al esselunga?

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da silbusin il 09 nov 2012 15:07


Il problema dei coupon è simile al sottoscosto: quello che spenderei in pubblicità lo investo direttamente offrendoti gli stessi prodotti a prezzo inferiore. Lo fanno molte catene sia negli alimenti che negli elettrodomestici. E' descritto in qualsiasi libretto di marketing. Evitiamo quindi di stupirci.
Purtroppo moltissimi ristoranti offrono, sia in termini di servizio e di qualità/quantità delle porzioni, delle ciofeche che hanno indotto l'arrivo di una messe di cappelli rossi in neorecensori. Fenomeno già descritto ampiamente e sul quale non ritorno.
ilmangione.it ha scelto di registrare i testi arrivati (con cena con coupon o altre agevolazioni) come semplice segnalazione e assegnando un 1 tecnico. Basta vedere la segnalazione di oggi dello stellato I Castagni. Bon, cose già dette.
Il pericolo concreto è che un ristorante importante sia coinvolto nella "sfiducia" che tale tipo di iniziativa trascina con sè.
Conoscendo bene, essendoci stato diverse volte, la serità della gestione dell'Anteprima vedo questa iniziativa come momento di promozione commerciale in un momento critico per tutti. Ai posteri i risultati...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da capohog il 09 nov 2012 15:27


Non ho mai provato Groupon- non lo proverò anche in parte le considerazioni di Luc83 che ritengo mangione estremamente affidabile, cortese e corretto- ma sono sicuro che Daniel la cui cucina apprezzo, il cui entusiasmo e disponibilità ammiro (le sperimantazioni di gelati di vino all'azoto fatti all'ultimo evento su suggerimento di un commensale ne sono un esempio) darà il meglio di se.
Sul fatto di offrire menù a 99 euro invece che prezzi più alti che di quelli alla carta, non lo trovo sia scandaloso. In altro topic si è detto che Oldani è bravissimo a gestire il suo locale con obblighi da kapò (telefonate di riconferma etc.etc.) potendo offrire in questo modo ristorazione di livello a prezzi di paninoteca chic milanese.
Non vedo perchè si possa criticare un Anteprima, che ottimizzando magazzino, lavoro e servizio a fronte di un flusso omogeneo di clientela, riesce ad offrire i propri servizi a costi inferiori, rispetto a quelli che dovrebbe praticare per gestire un'offerta più variegata e meno prevedibile e quindi più difficilmente budgettizzabile?
Mutatis mutandis anche i nostri gestori tendono a standardizzare l'offerta di linee di portafoglio al cliente per ottimizzare spese e costi, linee estremamente personalizzate costano di più.
Peraltro è un po' il discorso che fa fulvia con la demarcazione tra bistrò e ristorante o sbaglio? :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 09 nov 2012 16:00


maxb. ha scritto
primus ha scrittosvendere i propri servizi su internet o all'esselunga? :roll:


chi si svende al esselunga?


i pacchetti soggiorni da sogno e/o cene gourmet sono appesi nei blister alle casse dell'esselunga.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 09 nov 2012 16:02


secondo me Praimus ha colto un punto importante che il cliente, magari non informatissimo, rischia di utilizzare come principale metro di giudizio: se per la stessa cena in promo spendo 99 mentre "in normale" 166 posso avere il dubbio che ci marcino e che su 166 si facciano la cresta alle mie spalle.
andando più a fondo, informandosi, magari si scopre che la promo è limitata e che i piatti sono assaggi oppure dei fuori carta e quindi la differenza di costo è giustificabile.
entrando nel merito dell'Anteprima beh, ho avuto modo di mangiare da Daniel e non credo deluderà i palati sia di chi andrà con la promo sia di chi mangerà alla carta e credo proporrà piatti diversi.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 09 nov 2012 19:35


non entrando nel merito della proozione specifica.

però è strano... se ti vendono le cotolette a 1 euro al kg e una TV a 100 euro è una promozione per approfittarne assolutamente e nessuno pensa che quando paghi a prezzo pieno ti stiano inculando.

se un ristorante prova a fare un prezzo promozionale ALLORA posso pensare che con il prezzo pieno mi stanno sodomizzando con tutti i calzoni...

brutte bestie i clienti ... non invidio i ristoratori :lol: :lol: :lol: :shock: :?

152 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi