Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
152 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 28 nov 2012 15:40


primus ha scritto
manufood ha scritto. se questi esercenti non si rivolgessero più a Groupon quest'ultima fallirebbe poiché avrebbe zero entrate.
tutto qui.


parlavo d'altro io, cmq fa nulla. :D


non sono claudiano... :( e non lo avevo capito. :cry:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da santippe28 il 28 nov 2012 17:32


manufood ha scrittonon sono claudiano... :( e non lo avevo capito. :cry:


non disperarti mon cherie , se può consolarti sappi che LUI nutre comunque simpatia anche per te :roll: :shock:

scusate l'O.T. , mi dileguo

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 28 nov 2012 21:41


maxb. ha scrittoGroupon paga a 90 giorni fine mese (o almeno per la mia categoria mercelologica così hanno offerto), quindi guadagana pure sugli interessi bancari..

questo l'ignoravo, il ristoratore prende i soldi 90 giorni dopo che il cliente ha consumato la cena?
Ho comprato due groupon, una visita con igiene orale da un dentista che già conoscevo ed una cagatina elettronica, ma utile.
Sulla visita con igiene orale posso dire che il servizio è quello standard, ineccepibile, solo che il prezzo è più dimezzato (29€ contro i 70 soliti).
C'è bisogno di groupon per queste offerte? non basta un blog o un sito dello studio al costo di 10 € all'anno?

PS siamo del tutto ot :(

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 28 nov 2012 21:58


Mauro1980 ha scrittoquesto l'ignoravo, il ristoratore prende i soldi 90 giorni dopo che il cliente ha consumato la cena?



si. e prega Dio che non ci siano disguidi, altrimenti non ti passa più :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 29 nov 2012 09:43


Mauro1980 ha scrittoC'è bisogno di groupon per queste offerte? non basta un blog o un sito dello studio al costo di 10 € all'anno?

PS siamo del tutto ot :(


no, non è la stessa cosa, la visibilità è diversa, l'accessibilità ad un maggior numero di utenti è diversa.
puoi raggiungere FORSE risultati simili con un sito tuo, ma devi comunque investirci non pochi soldi e sopratutto
molto tempo.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 13:21


VISIBILITA', la questione sta tutta qui

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 29 nov 2012 13:23


PaulySte ha scrittoVISIBILITA', la questione sta tutta qui


visibilità e sputtanamento. :twisted:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 13:31


Perché mai sputtanamento?
Le cene organizzate da Facen per ilMangione andavano in perdita (forse non fino a questo punto, ma comunque in perdita): anche quello era uno sputtanamento? O non era invece un modo per farsi pubblicità? (e non è detto che abbia funzionato)
TripAdvisor è la dimostrazione che non si è affatto sputtanato e che, anzi, sembra essersi guadagnato una nuova fetta di clientela

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 29 nov 2012 13:33


PaulySte ha scrittoTripAdvisor è la dimostrazione che non si è affatto sputtanato e che, anzi, sembra essersi guadagnato una nuova fetta di clientela

che se si consoliderà, tornando a mangiare li a prezzo di carta, allora in quel caso il gioco sarà valso la candela, sennò: soldi persi.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 29 nov 2012 13:35


PaulySte ha scrittoPerché mai sputtanamento?
Le cene organizzate da Facen per ilMangione andavano in perdita (forse non fino a questo punto, ma comunque in perdita): anche quello era uno sputtanamento? O non era invece un modo per farsi pubblicità? (e non è detto che abbia funzionato)
TripAdvisor è la dimostrazione che non si è affatto sputtanato e che, anzi, sembra essersi guadagnato una nuova fetta di clientela


fetta che perderà quando la promo con Groupon sarà finita.
sarò strano ma io penso che i ristoranti di un certo livello o che vogliono assurgervi non debbano fare ricorso a Groupon et similia. ovviamente IMHO.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 29 nov 2012 15:06


groupon NON paga a 90g ma paga a 3\4 giorni dalla registrazione dei coupon da parte del risporatore.
e sono puntuali e precisi, ti emettono regolare fattura.


vero, se compri un coupon non ti rimborsano mai perchè al massimo ti dano un buono da spendere su Groupon.
anche in questo caso il buono è immediato e non hanno bisogno di molte spiegazioni "non ho potuto spendereil coupon perchè hanno sempre pieno" e il rimborso te lo danno.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 29 nov 2012 15:44


PaulySte ha scrittoTripAdvisor è la dimostrazione che non si è affatto sputtanato e che, anzi, sembra essersi guadagnato una nuova fetta di clientela


e tu dai credito a Tripadvisor? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 15:55


Io no. Ma tantissime persone sì. E se cerchi un ristorante su internet è molto probabile che tu finisca a guardare Trip, piuttosto che ilMangione o la Guida Pappilon di Massobrio, o PassioneGourmet, ecc., per non dire delle guide cartacee. Quindi, sì, TripAdvisor è un'ottima vetrina (o anche una pessima vetrina, se i giudizi espressi sono negativi, come quelli di moltissimi alberghi della Riviera ligure).

Tra l'altro, non tutte le segnalazioni (forse la metà) provengono da couponisti. Ma è assai probabile che l'incremento di segnalazioni, assai visibile, sia dovuto alla visibilità offerta dai coupon.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 29 nov 2012 15:58


Parakarro ha scrittogroupon NON paga a 90g ma paga a 3\4 giorni dalla registrazione dei coupon da parte del risporatore.
e sono puntuali e precisi, ti emettono regolare fattura.


vero, se compri un coupon non ti rimborsano mai perchè al massimo ti dano un buono da spendere su Groupon.
anche in questo caso il buono è immediato e non hanno bisogno di molte spiegazioni "non ho potuto spendereil coupon perchè hanno sempre pieno" e il rimborso te lo danno.



La mia esperienza è diversa: come commerciante non ristoratore ne albergatore i soldi li vediamo dopo 90 gg.f.m.
come consumatore mi sono visto replicare che i buoni scaduti sono persi, adesso sto pensando se fargli scrivere una letterina dal legale.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 16:12


Non so prima, ma ora su Trip Anteprima è al primo posto in provincia di Bergamo e al ventunesimo in tutta la Lombardia, tenendo conto che la cima della classifica è occupata da trattorie e gelaterie, con l'esclusione del Pescatore di Canneto e del Derby Grill di Monza

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 29 nov 2012 18:39


Avranno risposto a Marcio Andrade che via mail mi chiede tutte le settimane se voglio essere ai primi posti su Trip Advisor..... :roll: 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 18:52


Se paghi bene posso portarti ai primi posti sul Mangione 8)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 29 nov 2012 20:23


PaulySte ha scrittoTripAdvisor è un'ottima vetrina (o anche una pessima vetrina, se i giudizi espressi sono negativi, come quelli di moltissimi alberghi della Riviera ligure).

.



vero, ma è inaffidabile, quindi l'utente non dovrebbe prendere spunto da Trip secondo me

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 29 nov 2012 21:29


maxb. ha scritto
Parakarro ha scrittogroupon NON paga a 90g ma paga a 3\4 giorni dalla registrazione dei coupon da parte del risporatore.
e sono puntuali e precisi, ti emettono regolare fattura.


:) vero, se compri un coupon non ti rimborsano mai perchè al massimo ti dano un buono da spendere su Groupon.
anche in questo caso il buono è immediato e non hanno bisogno di molte spiegazioni "non ho potuto spendereil coupon perchè hanno sempre pieno" e il rimborso te lo danno.



La mia esperienza è diversa: come commerciante non ristoratore ne albergatore i soldi li vediamo dopo 90 gg.f.m.
come consumatore mi sono visto replicare che i buoni scaduti sono persi, adesso sto pensando se fargli scrivere una letterina dal legale.


io parlo ,ovvio, peresperienza mia e nel mio settore... :)

per i ristoranti pagano dopo 3\4 giorni l'annullamento di un coupon.

da cliente SONO DEI MAIALI! se non puoi attingere ad il servizio o all'oggetto pagato non rimborsano il denaro ma ti danno un buono spesa di egual valore....

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 29 nov 2012 23:45


primus ha scritto
PaulySte ha scrittoTripAdvisor è un'ottima vetrina (o anche una pessima vetrina, se i giudizi espressi sono negativi, come quelli di moltissimi alberghi della Riviera ligure).

.



vero, ma è inaffidabile, quindi l'utente non dovrebbe prendere spunto da Trip secondo me


Condivido (anche ilMangione, d'altra parte, è sotto molti aspetti inaffidabile; e anche le guide tradizionali contengono diverse inculate o perlomeno delle esagerazioni), ma nella realtà - credo - moltissimi utenti (la fascia più "popolare", se mi si passa il termine, che è anche la più ampia) si affidano invece a TripAdvisor: altrimenti non si spiegherebbe il motivo di tante "recensioni" che vi arrivano ogni giorno.
Peraltro, per quanto riguarda gli alberghi, lo ammetto, un giro su Trip io lo faccio sempre e se trovo troppi commenti negativi stralcio l'albergo in questione dalle mie possibilità

152 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi