Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
152 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 30 nov 2012 11:34


PaulySte ha scritto...ma nella realtà - credo - moltissimi utenti (la fascia più "popolare", se mi si passa il termine, che è anche la più ampia) si affidano invece a TripAdvisor...


PaulySte vedi che in fondo lo pensi anche tu?
"la fascia più popolare" non andrà mai in uno stellato a prezzo pieno. è per questo che ho usato il termine (un po' forte lo ammetto ma rende bene l'idea) "sputtanamento".

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 30 nov 2012 12:22


PaulySte ha scritto
primus ha scritto
PaulySte ha scrittoTripAdvisor è un'ottima vetrina (o anche una pessima vetrina, se i giudizi espressi sono negativi, come quelli di moltissimi alberghi della Riviera ligure).

.



vero, ma è inaffidabile, quindi l'utente non dovrebbe prendere spunto da Trip secondo me


Condivido (anche ilMangione, d'altra parte, è sotto molti aspetti inaffidabile; e anche le guide tradizionali contengono diverse inculate o perlomeno delle esagerazioni), ma nella realtà - credo - moltissimi utenti (la fascia più "popolare", se mi si passa il termine, che è anche la più ampia) si affidano invece a TripAdvisor: altrimenti non si spiegherebbe il motivo di tante "recensioni" che vi arrivano ogni giorno.
Peraltro, per quanto riguarda gli alberghi, lo ammetto, un giro su Trip io lo faccio sempre e se trovo troppi commenti negativi stralcio l'albergo in questione dalle mie possibilità


il mangione e le guide in genere hanno organi di controllo e cmq si può replicare alle migliaia di puttanate che a volte gli utenti medi scrivono dopo una cena andata storta. su tripadvisor oltre a non esserci controllo, non si può replicare, quindi altro non è che una raccolta di opinioni belle e brutte buttate li. vatti a fidare...io non mi fido anche perchè leggo le 4 rece sul mio locale, belle e brutte, e ci sarebbe da scrivere un romanzo. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 30 nov 2012 13:44


primus ha scrittosu tripadvisor oltre a non esserci controllo, non si può replicare,

non direi, qui vedi un ristoratore che adirittura replica quasi a tutte le recensioni:
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... bardy.html

..io non mi fido anche perchè leggo le 4 rece sul mio locale, belle e brutte, e ci sarebbe da scrivere un romanzo. :D


ho letto chi hanno scritto su di te, ma non mi permetto giudizi non conoscendo di persona il tuo locale e la tua cucina.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 30 nov 2012 13:49


scusate l'ot, ma guardate qui
http://www.groupon.it/deals/modena/past ... _335&a=910
Non voglio fare alcuna pubblicità, anche perché nessun di voi abita in zona, ma come possono costare 34€ due visite dentistiche con pulizia? lasciando perdere la radiografia ortopanoramica (non so nemmeno cosa sia) qui si vende a 17€ qualcosa che solitamente è a 70-100€ a prezzo pieno :shock:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 30 nov 2012 14:36


maxb. ha scritto
primus ha scrittosu tripadvisor oltre a non esserci controllo, non si può replicare,

non direi, qui vedi un ristoratore che adirittura replica quasi a tutte le recensioni:
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... bardy.html

.


scusa, ma io sono impedito, dove posso leggere le repliche del ristoratore? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 30 nov 2012 14:36


maxb. ha scrittoho letto chi hanno scritto su di te, ma non mi permetto giudizi non conoscendo di persona il tuo locale e la tua cucina.


ovvio. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 30 nov 2012 15:15


primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scrittosu tripadvisor oltre a non esserci controllo, non si può replicare,

non direi, qui vedi un ristoratore che adirittura replica quasi a tutte le recensioni:
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... bardy.html

.


scusa, ma io sono impedito, dove posso leggere le repliche del ristoratore? :roll:


apri gli occhi genovese, guarda bene in calce ad ogni singola recensione, non hanno replicato alle più recenti, ma se scorri in giù...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 30 nov 2012 15:35


maxb. ha scritto
apri gli occhi genovese, guarda bene in calce ad ogni singola recensione, non hanno replicato alle più recenti, ma se scorri in giù...



boh, trovata nemmeno una.
vabbè non ho tempo e cmq non mi frega, se hai tempo tu metti il link della replica. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 30 nov 2012 15:53


primus ha scritto
maxb. ha scritto
apri gli occhi genovese, guarda bene in calce ad ogni singola recensione, non hanno replicato alle più recenti, ma se scorri in giù...



boh, trovata nemmeno una.
vabbè non ho tempo e cmq non mi frega, se hai tempo tu metti il link della replica. :roll:


chiario il perchè: bisogna essere registrati su tripadvisor, mi sono sloggato e non le vedo più manco io.
oppure si può accedere anche con il proprio account facebook.

p.s. cmq sei uno stordito lo stesso :lol: :lol: :lol:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 30 nov 2012 16:10


Non volevo mettere Trip e ilMangione sullo stesso piano, ma solo dire che nessuno è infallibile. Sta di fatto che, al di là di ciò che noi pensiamo qui, moltissima gente si affida a TripAdvisor per le proprie scelte. Anche in questo caso bisogna LEGGERE (e non affidarsi solo ai "pallini") e capire quali recensioni sono affidabili e quali non lo sono.

Con fascia "popolare", si badi, non mi riferivo a una "popolarità" del portafogli, bensì a una "popolarità" dei gusti in vari ambiti. Non tutti quelli che possono frequentare uno "stellato" sono per forza cultori e appassionati. Magari una cena a prezzo ridotto può aver loro destato la curiosità, può aver fatto loro capire che il prezzo più alto chiesto per un simile ristorante non è immotivato e che, dunque, almeno in alcune occasioni, può valere la pena andarci. Conosco tanta di quella gente che è piena di soldi, ma non mette piede in uno "stellato"... semplicemente perché non sa e non immagina quale possa essere la differenza rispetto a un ristorante in centro a Pavia. Poi magari resta della sua opinione, ma forse anche no...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 30 nov 2012 16:12


D'altra parte sono io il primo che prima del 2008/2009 avrebbe giudicato una vera e propria bestemmia spendere 250 euro in un ristorante... ora sono triste e depresso perché non posso più farlo (o non più così spesso)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 30 nov 2012 19:42


PaulySte ha scrittoD'altra parte sono io il primo che prima del 2008/2009 avrebbe giudicato una vera e propria bestemmia spendere 250 euro in un ristorante... ora sono triste e depresso perché non posso più farlo (o non più così spesso)


Io, comunque, faccio fatica lo stesso a capirlo..... :oops:
.....Forse perchè mi ricordo quanta fatica faccio a incassarli.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Incoma il 04 dic 2012 21:33


PaulySte ha scrittoD'altra parte sono io il primo che prima del 2008/2009 avrebbe giudicato una vera e propria bestemmia spendere 250 euro in un ristorante... ora sono triste e depresso perché non posso più farlo (o non più così spesso)


Siamo in 2, sigh.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 04 dic 2012 21:47


fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoD'altra parte sono io il primo che prima del 2008/2009 avrebbe giudicato una vera e propria bestemmia spendere 250 euro in un ristorante... ora sono triste e depresso perché non posso più farlo (o non più così spesso)


Io, comunque, faccio fatica lo stesso a capirlo..... :oops:
.....Forse perchè mi ricordo quanta fatica faccio a incassarli.... :roll:



per me vale la pena spenderli solo se c'e' un valore aggiunto.
200/300 euro per una mega cena da Ducasse a Montecarlo ha un senso.
alle calandre no. (per citarne uno a caso..)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 04 dic 2012 21:50


Veramente, io credo di soffrirne più di moltissime altre cose. Il fatto è che non solo non posso permettermi la cena da 250 euro, ma neppure quella da 100 e nemmeno quella da 50... io ooooooodio l'austerity!

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 04 dic 2012 21:51


primus ha scrittoper me vale la pena spenderli solo se c'e' un valore aggiunto.
200/300 euro per una mega cena da Ducasse a Montecarlo ha un senso.
alle calandre no. (per citarne uno a caso..)


Questo è ovvio. Non mi piace spendere alla cazzo :wink: :P

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da copperhead69 il 05 dic 2012 12:25


primus ha scrittoper me vale la pena spenderli solo se c'e' un valore aggiunto.
200/300 euro per una mega cena da Ducasse a Montecarlo ha un senso.
alle calandre no. (per citarne uno a caso..)

Bel tema, raga...
La mia ultima (non parca) cena in locale blasonato, mi ha fatto fare una ulteriore considerazione: proprio la spending review generalizzata, fa si che in certi locali ci siano sempre meno appassionati (checché se ne dica, l'appassionato di ristorazione non ha sempre il portafogli gonfio) e sempre più "cumenda", coppiette in cena di occasione...
ma forse questa è una velata forma di razzismo molto sottile e ingiusto...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 05 dic 2012 12:36


copperhead69 ha scrittoLa mia ultima (non parca) cena in locale blasonato, mi ha fatto fare una ulteriore considerazione: proprio la spending review generalizzata, fa si che in certi locali ci siano sempre meno appassionati (checché se ne dica, l'appassionato di ristorazione non ha sempre il portafogli gonfio) e sempre più "cumenda", coppiette in cena di occasione...
ma forse questa è una velata forma di razzismo molto sottile e ingiusto...


no, no. dici bene.
appassionato non significa ricco. purtroppo in periodi di crisi la prima cosa che ci tocca tagliare son proprio le passioni.
i ricchi che spendono ci sono ancora e ci saranno sempre. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da copperhead69 il 05 dic 2012 12:45


primus ha scrittono, no. dici bene.
appassionato non significa ricco. purtroppo in periodi di crisi la prima cosa che ci tocca tagliare son proprio le passioni.
i ricchi che spendono ci sono ancora e ci saranno sempre. :D

Il problema caro Primus, è che come dici tu i ricchi ci saranno sempre oppure i clienti che in fondo non sono lì per la sostanza ma per l'apparenza, quindi vedremo sempre più aumentare il livello di cafonaggine (cosa appunto vista un paio di settimane fa: arrivano i camerieri per servizio menu degustazione con copripiatto da levarsi in sincronia, e questi due si alzano simultaneamente e vanno assieme verso la toilette... giuro!!).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 05 dic 2012 15:30


(cosa appunto vista un paio di settimane fa: arrivano i camerieri per servizio menu degustazione con copripiatto da levarsi in sincronia, e questi due si alzano simultaneamente e vanno assieme verso la toilette... giuro!!).
[/quote]

Ahhhnbè :roll: l'improvvisa diuresi quando porti il risotto o il filetto, dopo essere stati magari un quarto d'ora a ciacolare è all'ordine del giorno! :P Ma in simultanea non mi è mai capitato.... :twisted: sicuro che andassero a fare pipì? :roll: 8)
...No perchè noi ne sappiamo qualcosa.... :wink: :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

152 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi