Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
152 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 27 nov 2012 16:11


Mauro1980 ha scrittoqualche mese fa c'era, sempre su groupon, menu di coppia in un bistellato a 139€, menu fatto coi loro piatti celebri, nessun trucchetto a quanto pareva, se pensiamo che il ristorante prende 69€ :(...


pro mo sciooooooon :wink:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 27 nov 2012 20:29


PaulySte ha scrittoSenti, se alla fine è servito per attirare gente anche senza coupon che magari abitava lì vicino ma non sapeva neppure che quel ristorante esistesse, allora andare in perdita ha funzionato.


io dubito che lavorare in perdita serva ad attirare nuovi clienti, e credo che i clienti di groupon non siano clienti che tornano a prezzo pieno soprattutto nei locali di livello alto. comperano il coupon che più gli conviene, lo sfruttano per un evento e bon. quindi per lavorare in perdita è meglio non lavorare, smeni di meno. forse se certi ristoranti scendessero un filo con i prezzi (ce ne sono in giro di vergognosi) farebbero pubblicità migliore e più onesta verso i clienti che pagano a prezzo pieno e non usano coupon. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 27 nov 2012 20:44


[)
farebbero pubblicità migliore e più onesta verso i clienti che pagano a prezzo pieno e non usano coupon. :D
[/quote]

.....Fa più fico fare il bistrot... :wink: Il Marchesino...il Calandrino.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 27 nov 2012 21:54


fulvia ha scritto[)
farebbero pubblicità migliore e più onesta verso i clienti che pagano a prezzo pieno e non usano coupon. :D


.....Fa più fico fare il bistrot... :wink: Il Marchesino...il Calandrino.... :roll:[/quote]

a quando l'Ochino? :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 28 nov 2012 00:06


primus ha scritto
fulvia ha scritto[)
farebbero pubblicità migliore e più onesta verso i clienti che pagano a prezzo pieno e non usano coupon. :D


.....Fa più fico fare il bistrot... :wink: Il Marchesino...il Calandrino.... :roll:


a quando l'Ochino? :mrgreen:[/quote]


Io ho il Cicciolo d'oca no?.....Invornito!.... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da luc83 il 28 nov 2012 00:56


primus ha scritto
PaulySte ha scrittoSenti, se alla fine è servito per attirare gente anche senza coupon che magari abitava lì vicino ma non sapeva neppure che quel ristorante esistesse, allora andare in perdita ha funzionato.


io dubito che lavorare in perdita serva ad attirare nuovi clienti, e credo che i clienti di groupon non siano clienti che tornano a prezzo pieno soprattutto nei locali di livello alto. comperano il coupon che più gli conviene, lo sfruttano per un evento e bon. quindi per lavorare in perdita è meglio non lavorare, smeni di meno. forse se certi ristoranti scendessero un filo con i prezzi (ce ne sono in giro di vergognosi) farebbero pubblicità migliore e più onesta verso i clienti che pagano a prezzo pieno e non usano coupon. :D


Come darti torto? purtroppo non solo ad alti livelli ma già a partire dalla trattoriola :cry:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 28 nov 2012 01:43


luc83 ha scrittoCome darti torto? purtroppo non solo ad alti livelli ma già a partire dalla trattoriola :cry:

questi hanno già più senso, o meglio sono più comprensibili come scelta di marketing, 2 pizze 2 birre e 2 tiramisù a 15€ invece dei soliti 40 sono una promozione ghiotta che possono fidelizzare nuova clientela, ma la cena a 140€ per 2 in un bistellato non so quali vantaggi possa portare al ristorante, io non ne vedo, anzi...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da luc83 il 28 nov 2012 01:50


Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scrittoCome darti torto? purtroppo non solo ad alti livelli ma già a partire dalla trattoriola :cry:

questi hanno già più senso, o meglio sono più comprensibili come scelta di marketing, 2 pizze 2 birre e 2 tiramisù a 15€ invece dei soliti 40 sono una promozione ghiotta che possono fidelizzare nuova clientela, ma la cena a 140€ per 2 in un bistellato non so quali vantaggi possa portare al ristorante, io non ne vedo, anzi...


quoto :)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 28 nov 2012 09:59


è così difficile pensare che magari sono solo imprenditori che ci provano con gorupon? alcuni di loro avranno pensato "ci ha provato il mio collega mono/bistellato, dato che sono mono/bistellato pure io perchè non provarci? vediamo che succede."
Tanto a questi livelli non diventano ne più ricchi ne più poveri, male che vada possono sempre dire: "un esperienza in più fatta"

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 28 nov 2012 10:36


:?
non è groupon maxb il modo per promuovere l'alta ristorazione, temo piuttosto siano società con un bisogno urgentissimo di liquidità, anche se non so se groupon liquidi subito.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 28 nov 2012 10:54


no, come dicevo groupon è l'unica che si fa le balle d'oro perchè:

- incassa subito prima ancora che ill servizio venga erogato
- nel qualcaso un fesso lascia scadere il coupon, groupon incassa definitivamente i soldi e non te li rimborsa in nessun modo, ne tantomeno li eroga allesercente (io sono uno di quei fessi :-((( )
- a fronte di investimenti minimi, incassa il 50% di quanto effettivamente percepisce l'esercente, il quale in tutto questo giro, è di contro quello che sostiene il costi maggiori.
- groupon paga a 90 giorni fine mese (o almeno per la mia categoria mercelologica così hanno offerto), quindi guadagana pure sugli interessi bancari. Ogni giorni incassa cifre enormi, che poi eroga nei mesi successivi, al 50%, dopo aver debitamente guadagnato sulla valuta.

conclusione: in questo giro d'affari groupon guadagna triplamente: sulla valuta, sulla pelle del esercente e sulla pelle del compratore di coupon distratto.

come consumatore ne usufruisco non di rado, come esercente, dopo breve trattativa li ho liquidati con un bel dito medio alzato.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da luc83 il 28 nov 2012 11:16


...e se l'esercente non offre il servizio promesso, non rimborsa ;)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 28 nov 2012 13:00


luc83 ha scritto...e se l'esercente non offre il servizio promesso, non rimborsa ;)


il problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

stesso discorso per la politica italiana.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da luc83 il 28 nov 2012 13:07


manufood ha scritto
luc83 ha scritto...e se l'esercente non offre il servizio promesso, non rimborsa ;)


il problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

stesso discorso per la politica italiana.


infatti dall'ultima esperienza (la seconda in totale), groupon può anche fallire :twisted:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 28 nov 2012 13:11


manufood ha scritto
luc83 ha scrittoil problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

.


beh groupon tante entrate e poche uscite....difficile fallire :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 28 nov 2012 13:28


primus ha scritto
manufood ha scritto
luc83 ha scrittoil problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

.


beh groupon tante entrate e poche uscite....difficile fallire :roll:


se nessun esercente lavorasse con loro, cosa avrebbe da offrire Groupon?

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da miciagilda il 28 nov 2012 13:36


manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scritto
luc83 ha scrittoil problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

.


beh groupon tante entrate e poche uscite....difficile fallire :roll:


se nessun esercente lavorasse con loro, cosa avrebbe da offrire Groupon?


Clap clap clap! :P Esatto. :)
Però non essere troppo ottimista: l'uccello padulo prima o poi un nido lo trova sempre. 8) :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 28 nov 2012 13:43


manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scritto
luc83 ha scrittoil problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

.


beh groupon tante entrate e poche uscite....difficile fallire :roll:


se nessun esercente lavorasse con loro, cosa avrebbe da offrire Groupon?


cacchio c'entra? :roll: è ovvio, sto dicendo che a fronte di 4 cartonati appesi e un sito internet, hanno entrate pazzesche. in sostanza non vendono nulla se non il loro tempo. chi ci smena è il ristoratore, ma ognuno si fa pubblicità come meglio crede.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 28 nov 2012 13:57


primus ha scritto
manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scritto
luc83 ha scrittoil problema non è Groupon ma è chi vi si affida. se Groupon non avesse clienti fallirebbe se non fallisce il motivo è?

.


beh groupon tante entrate e poche uscite....difficile fallire :roll:


se nessun esercente lavorasse con loro, cosa avrebbe da offrire Groupon?


cacchio c'entra? :roll: è ovvio, sto dicendo che a fronte di 4 cartonati appesi e un sito internet, hanno entrate pazzesche. in sostanza non vendono nulla se non il loro tempo. chi ci smena è il ristoratore, ma ognuno si fa pubblicità come meglio crede.


come cacchio c'entra, c'entra eccome. Groupon è un "intermediario" lavora (e non fallisce) perché ci sono esercenti che o si lasciano abbindolare o perché credono che sia una buona pubblicità per loro. se questi esercenti non si rivolgessero più a Groupon quest'ultima fallirebbe poiché avrebbe zero entrate.
tutto qui.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 28 nov 2012 15:36


manufood ha scritto. se questi esercenti non si rivolgessero più a Groupon quest'ultima fallirebbe poiché avrebbe zero entrate.
tutto qui.


parlavo d'altro io, cmq fa nulla. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

152 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi