Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

pesce alla brace

da michelàss il 12 ott 2005 15:24


escludendo milano città nessuno conosce un ristorante di pesce dove facciano delle grigliate cotte rigorosamente sulla BRACE ?

ludesàn

da ilForchetta il 12 ott 2005 15:47


Primus fa una griglia alla brace che è un portento. Usa solo griglie di acciaio inossidabile. Le cuoce fino a che diventano incandescenti e le serve con i guanti d'amianto. Spesso si diletta a piegarle sull'incudine per conferire una bella forma e impiattare con buongusto.

Si digeriscono a fatica e bisogna masticare bene, ma sono ottime.

da kinggeorge il 12 ott 2005 16:10


L'ultima davvero ottima l'ho mangiata a Capri...

sicuramente è fuori Milano città 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 12 ott 2005 16:19


Scusa Danailo dove è Via Marocchetti? Dovresti andarci e farti servire una bella grigliata tra i dentici.
LA MAX 61°


P.S. Era solo una cosa tra me e KingKing

Re: pesce alla brace

da silbusin il 12 ott 2005 16:34


michelàss ha scrittoescludendo milano città nessuno conosce un ristorante di pesce dove facciano delle grigliate cotte rigorosamente sulla BRACE ?


Al di là, come è stato scritto in un vecchio topic, delle norme CE che stanno "bastonando" la cottura alla brace, sembrerà strano, ma nell'interland milanese (Peschiera Borromeo, Zelo Buon Persico, Cassano) vi sono molte pizzerie che adoperano la brace del forno a legna per cuocere il pesce.
E' molto più difficile nei ristoranti, che dovrebbero avere due griglie e specialmente per il puzzo che si crea quando le gocce di grasso di pesce colano sul fuoco.
Per ultimo la bontà di questa cottura è anche data dalla qualità del legno adoperato. La carbonella e una griglia elettrica ad alta caloria non sono poi così distinguibili.
Mi pare che Fante adoperi la fusione fredda. Conviene informarsi direttamente.

da michelàss il 12 ott 2005 16:38


dal tenore delle risposte credo di capire che l'unica possibilità che mi rimane è quella del barbecue di casa mia ! :( :( :( :( :(

ludesàn

da Fante il 12 ott 2005 16:49


Mi pare che Fante adoperi la fusione fredda

Ho un laboratorio attrezzato per l'occasione...solo che la Asl minaccia sanzioni...
Ho sentito parlare gran bene de L'Infinito in via Leopardi ma dovresti chiede a Strini

da Strini il 12 ott 2005 19:06


Fante ha scrittoHo sentito parlare gran bene de L'Infinito in via Leopardi ma dovresti chiede a Strini


Niente brace... grande griglia (grandissima fiorentina), ma elettrica.

da primus il 13 ott 2005 09:13


Strini ha scritto
Fante ha scrittoHo sentito parlare gran bene de L'Infinito in via Leopardi ma dovresti chiede a Strini


Niente brace... grande griglia (grandissima fiorentina), ma elettrica.



Alla Manuelina e Recco :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi