Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Vissani in una intervista: trattoria a 15 euro.

da oh_baba il 12 ott 2005 17:28


L'altro giorno in un servizio televisivo in cui si decretava la "vittoria" da parte della guida del Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini e Gianfranco Vissani, quest'ultimo incalzato dal giornalista ha dichiarato che una trattoria potrebbe cucinare un pasto completo con materie prime "povere" per 15 euro a testa.
Il discorso purtroppo non e' stato sviscerato pero' a mio parere Vissani ha sottolineato il fatto che troppe volte (a mio parere specialmente a MI) si paga piu' di quello che sarebbe "giusto" pagare.

Vorrei sapere la vostra opinione su questa sua dichiarazione.

Re: Vissani in una intervista: trattoria a 15 euro.

da Greedy il 12 ott 2005 17:50


oh_baba ha scrittouna trattoria potrebbe cucinare un pasto completo con materie prime "povere" per 15 euro a testa.


Senza indicazione di regione / città è un discorso campato per aria, siamo in libero mercato, i ristoratori sono imprenditori, il prezzo è deciso dal mercato, NOI siamo il mercato. Stop. Differenziazione. Ci sono locali da 10e pasto completo con acqua vino e caffè e ristoranti da 500e a cranio. Nel mezzo tutto il resto. La scelta delle materie è in parte giustificata dal prezzo e dal margine di guadagno, chiaro poi che ci sono ristoratori che cercano di alzare i profitti aumentando i margini prendendo merce scadente, altri onesti che se (giustamente) decidono di guadagnare di più alzano i prezzi e si affidano al mercato, se fanno un buon lavoro saranno premiati. Sono andato un po' fuori tema forse ... :oops: :D
Ricapitolando, il senso era che si paga quello che ci meritiamo di pagare, perchè se la gente si ostina a pagare eccessivamente cibi e/o vestiti e/o macchine e/o qualsiasi altra cosa ci sarà sempre il furbo che gliela vende.
Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Vissani in una intervista: trattoria a 15 euro.

da fulvia il 12 ott 2005 18:02


oh_baba ha scrittoL'altro giorno in un servizio televisivo in cui si decretava la "vittoria" da parte della guida del Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini e Gianfranco Vissani, quest'ultimo incalzato dal giornalista ha dichiarato che una trattoria potrebbe cucinare un pasto completo con materie prime "povere" per 15 euro a testa.
Il discorso purtroppo non e' stato sviscerato pero' a mio parere Vissani ha sottolineato il fatto che troppe volte (a mio parere specialmente a MI) si paga piu' di quello che sarebbe "giusto" pagare.

Vorrei sapere la vostra opinione su questa sua dichiarazione.


Sì, ma poi ha anche aggiunto che da Lui 120 €....perchè Lui è un genio!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Vissani in una intervista: trattoria a 15 euro.

da primus il 12 ott 2005 18:14


fulvia ha scritto
oh_baba ha scrittoL'altro giorno in un servizio televisivo in cui si decretava la "vittoria" da parte della guida del Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini e Gianfranco Vissani, quest'ultimo incalzato dal giornalista ha dichiarato che una trattoria potrebbe cucinare un pasto completo con materie prime "povere" per 15 euro a testa.
Il discorso purtroppo non e' stato sviscerato pero' a mio parere Vissani ha sottolineato il fatto che troppe volte (a mio parere specialmente a MI) si paga piu' di quello che sarebbe "giusto" pagare.

Vorrei sapere la vostra opinione su questa sua dichiarazione.


Sì, ma poi ha anche aggiunto che da Lui 120 €....perchè Lui è un genio!!! :shock: :shock: :shock: :shock:




Non per difenderlo perche' non e' mio parente, ma ci son posti dove spendi 100 euro senza battere ciglio e son molto meno geni di lui :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

VISSANI ESTERNATION

da Ospite il 12 ott 2005 22:22


Io questo discorso gliel'ho sentito fare anche qualche anno fa.
Ma perchè non pensa ai suoi prezzi, che alle trattorie,caso mai, ci penseranno i suoi colleghi meno vip?

Quando sento questi personaggi fare queste affermazioni mi vengon forti dubbi anche sui loro meriti culinari. Un grande cuoco (se tutti dicono bene deve pur essere vero) ma un mediocre. Qundo voglio farmi due risate lo ripeto, guardo i suoi tentativi di realizzare un'enciclopedia audiovisiva, andati male. Uno spasso! Roba da: "LA SIGNORA NON MANGIA LE LUMACHE PERCHE' NON APPREZZA LE CORNA?"Da sbellicarsi dalle risate.
3 video cassette (PESCE-CARNE-VERDURA) che valgono come i film dei migliori comici di tutti i tempi. Imperdibili.
LA MAX 61°

ce l'ho fatta!

da Ospite il 13 ott 2005 00:29


Eccovi alcune VISSANATE fresche fresche appena uscite da MATRIX

1° LUNGO IL CAMMIN DI NOSTRA VIA

2° SFICCANASARE IN CUCINA

3° INCRIMINANO SEMPRE SU DI NOI


------------------------------------------------

A me è venuto il patè d'animo. Questo lo dico io tanto per arrotondare.

Cucinare con allergia....pardon allegria.

LA MAX 61°

Re: ce l'ho fatta!

da primus il 13 ott 2005 08:28


MAX61° ha scrittoEccovi alcune VISSANATE fresche fresche appena uscite da MATRIX

1° LUNGO IL CAMMIN DI NOSTRA VIA

2° SFICCANASARE IN CUCINA

3° INCRIMINANO SEMPRE SU DI NOI


------------------------------------------------

A me è venuto il patè d'animo. Questo lo dico io tanto per arrotondare.

Cucinare con allergia....pardon allegria.

LA MAX 61°




L'ho intravisto anche io...UNO SPASSSOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Io cmq non discuto le capacita' creative e culinarie dei grandi della cucina italiana.....pero' contesto solo una cosa che fara' si che io NON DEBBA MAI ANDARE A CENA DA QUESTI SIGNORI:

Mercoledi sera, ore 23 tutti schierati da Chicco Mentana.....bene.....
Mercoledi sera ore 23, probabile che i ristoranti (salvo quelli chiusi per turno) siano colmi di clienti pronti al salasso per una cena da loro....bene.....

MA CHI CUCINA?????
Non mi sta bene che Vissani sia stato insignito come uno dei migliori quando lui in cucina non c'e' mai....lo stesso vale per i Cracchi,Barbieri,Cedroni etc etc.
Il fatto di spendere cifre considerevoli nei loro locali comporta che siano loro con le loro manine a prepararmi il piatto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

per Primus

da Ospite il 13 ott 2005 09:00


Non ho molta simpatia per Vissani, però, a differenza di molti altri, è uno che è parecchio presente nel suo ristorante. Ho notizie da fonti certe.
Non ci sono solo cuochi che devono stare dietro i fornelli; ci sono anche dei coordinatori ed ideatori. Vissani, come tutti gli altri che hai citato, rientrano in questa categoria. Non ci vedo nulla di male se partecipano a trasmissioni di spessore e non al ChiccoMentana show. Ieri è stato tutto, tranne che qualcosa dedicato alla cucina. In questo fanno pena. Non si può essere sempre seri o scherzare sempre. In fondo, i cuochi e tu sei dei LORO, son uomini o donne come gli altri. Quando Janfrà vuol salire in cattedra è allora che cominciano i guai, per lui. C'era Bonilli che si contorceva dalle risate. Non parliamo poi quando è intervenuto Tamani. Arterio a 2000 all'ora. Ho colto sui volti di Vissani e Pierangelini, un certo imbarazzo quando è intervenuto Alajmo prima e Perbellini poi. La loro padronanza del linguaggio ed il modo di esprimersi molto chiaro e corretto, ha messo in crisi il cinghialone. Lo si vedeva benissimo ed allora ha cominciato con la sua solita strafottenza da superstar che lo rende veramente patetico. Son contento che Gualtiero (magari non l'hanno nemmeno chiamato) non ci sia stato. Inarrivabile ed ineguagliabile Gualtiero!
Ciao
LA MAX 61°

da oh_baba il 13 ott 2005 10:15


Io ieri sera sono arrivato tardi a casa e ho solo intravisto la trasmissione, chiedo quindi a chi l'ha vista per intero se mi sono perso qualche cosa e di cosa realmente si e' parlato tanto per dovere di cronaca.

da Fante il 13 ott 2005 10:19


Neanch'io lo visto. Ma pare che Vespa per aumentare l'audience abbia mostrato delle tette.
Non le sue...

PER FANTE

da Ospite il 13 ott 2005 10:26


Guarda che era Mentana....non Vespa. Per precisione....solo per precisione.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 13 ott 2005 10:30


Ma no! L'ho letto sul corriere! Mentana ha mostrato Vissani. Vespa le donne nude....

PER fANTE

da Ospite il 13 ott 2005 10:40


Ma siiiii! Bisogna starci attenti a 'ste robe. Guarda che poi ci tranciano(kastrano) i topick! Non si può mica parlare a vanvera! :D
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 13 ott 2005 11:04


Ufff... :roll:
Tutte le volte che l'argomento prende una piega interessante...
Obbedisco. Mi chiudo in un monastico cenobio.

da Strini il 13 ott 2005 11:48


Per tornare all'inervista dei 15 euro a Pierangelini e Vissani: ad un certo punto la giornalista, che chiaramente non sapeva quello che stava dicendo, è uscita con un bel sorisone ingenuo e una frase del tipo:

"Ma che bello sarebbe se apriste un ristorante insieme..."

E' calato il gelo più assoluto, dieci secondi di silenzio e sguardi di odio, poi hanno cominciato a bofonchiare frasi sconnesse:

"he, he, he... un'ideona... mah... non saprei... cric e croc..."

Ve li vedete i due spalla a spalla in una cucina?? :lol: :lol:

da Fante il 13 ott 2005 11:58


Ve li vedete i due spalla a spalla in una cucina??

Con tutti quei coltelli? :shock:

da Bob il 13 ott 2005 12:06


Strini ha scrittoPer tornare all'inervista dei 15 euro a Pierangelini e Vissani: ad un certo punto la giornalista, che chiaramente non sapeva quello che stava dicendo, ...:

E' probabile che sapesse. E volesse "vedere, di nascosto, l'effetto che fa" :twisted:

da primus il 13 ott 2005 17:27


oh_baba ha scrittoIo ieri sera sono arrivato tardi a casa e ho solo intravisto la trasmissione, chiedo quindi a chi l'ha vista per intero se mi sono perso qualche cosa e di cosa realmente si e' parlato tanto per dovere di cronaca.



Di un mucchio di caz_____te, come sempre a Matrix, pensa che son saltati dalla cucina ai Transessuali...cosi.....opla'....e tanto per prendere il la sull'argomento Trans han citato il povero Lapo...ma ha detto subito che nulla centrava.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron