Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
95 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Schuman

da Yoda il 22 feb 2011 19:57


Da Ispra a Legnano...dal 4 marzo.

Ho incrociato lo Chef/Patron Battistoni mentre prendevo un caffe' sotto l'ufficio e mi ha comunicato che dalla data sopraindicata trasferira' la propria attivita' nei locali di Villa Jucker in Via Matteotti 3, sede anche dell'associazione "Famiglia Legnanese" e precedentemente occupati dal Ristorante "La Foglia d'Oro"
Un altro stellato in zona.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxb. il 22 feb 2011 20:16


ne so qualcosa...

da luc83 il 22 feb 2011 20:47


ecco allora qual è il locale...mia madre non si ricordava il nome! Bè interessante, molto interessante ;) passerò sicuramente a dare un occhio al menu.

Yoda conosci per caso il motivo del trasferimento?

da Yoda il 22 feb 2011 22:04


luc83 ha scrittoYoda conosci per caso il motivo del trasferimento?

No

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da zandet2 il 22 feb 2011 22:38


Ustia! E chi ci sarà in sala a servire, la Teresa o la Mabilia? Pare che come sommellier abbiano già ingaggiato il Giuan :twisted:

Vabbè, a parte gli scherzi, segno un altro indirizzo da provare a due passi da casa. :wink:

da luc83 il 23 feb 2011 00:06


zandet2 ha scrittoUstia! E chi ci sarà in sala a servire, la Teresa o la Mabilia? Pare che come sommellier abbiano già ingaggiato il Giuan :twisted:

Vabbè, a parte gli scherzi, segno un altro indirizzo da provare a due passi da casa. :wink:


Ahahah ma è "la famiglia legnanese" non i legnanesi ;)
La teresa ha aperto a parabiago mi pare, ma con risultati gastronomici da archiviare...vale solo lo spettacolo!

da fabibilla il 23 feb 2011 01:47


luc83 ha scritto
zandet2 ha scrittoUstia! E chi ci sarà in sala a servire, la Teresa o la Mabilia? Pare che come sommellier abbiano già ingaggiato il Giuan :twisted:

Vabbè, a parte gli scherzi, segno un altro indirizzo da provare a due passi da casa. :wink:


Ahahah ma è "la famiglia legnanese" non i legnanesi ;)
La teresa ha aperto a parabiago mi pare, ma con risultati gastronomici da archiviare...vale solo lo spettacolo!


A Parabiago dove,scusa?

da maxb. il 23 feb 2011 09:35


Dicevo ne so qualcosa perchè un mio conoscente è fornitore del schuman e me ne ha parlato un po.

Della ex foglia d'oro di legnano conosco appronfonditamente tutte le vicende degli ultmi 5 anni, e dico solo una cosa: pecatto! peccato perchè fino a 3 anni fa avrei scommesso grosso che avessero potuto diventare stellati e probabilmente anche bistellati. La strada era stata presa con determinazione e capacità. Poi sono successe tante cose che per rispetto delle persone non è il caso di raccontare.

da Oloin il 23 feb 2011 11:30


fabibilla ha scritto
luc83 ha scritto
zandet2 ha scrittoUstia! E chi ci sarà in sala a servire, la Teresa o la Mabilia? Pare che come sommellier abbiano già ingaggiato il Giuan :twisted:

Vabbè, a parte gli scherzi, segno un altro indirizzo da provare a due passi da casa. :wink:


Ahahah ma è "la famiglia legnanese" non i legnanesi ;)
La teresa ha aperto a parabiago mi pare, ma con risultati gastronomici da archiviare...vale solo lo spettacolo!


A Parabiago dove,scusa?


http://www.lacorteresa.it/default.asp

da primus il 23 feb 2011 13:31


luc83 ha scrittoLa teresa ha aperto a parabiago mi pare, ma con risultati gastronomici da archiviare...vale solo lo spettacolo!


il sito è inquietante...avvisateli che Natale è passato da 2 mesi :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fabibilla il 23 feb 2011 13:51


Oloin ha scritto
fabibilla ha scritto
luc83 ha scritto
zandet2 ha scrittoUstia! E chi ci sarà in sala a servire, la Teresa o la Mabilia? Pare che come sommellier abbiano già ingaggiato il Giuan :twisted:

Vabbè, a parte gli scherzi, segno un altro indirizzo da provare a due passi da casa. :wink:


Ahahah ma è "la famiglia legnanese" non i legnanesi ;)
La teresa ha aperto a parabiago mi pare, ma con risultati gastronomici da archiviare...vale solo lo spettacolo!


A Parabiago dove,scusa?


http://www.lacorteresa.it/default.asp



Grazie

da silbusin il 23 feb 2011 14:08


La CorTeresa (con recensioni) è stata cancellata dal database come ristorante perchè associazione culturale, diversa dal settore merceologico della ristorazione. Che poi i soci facciano anche delle riunioni conviviali è una delle tante attività.

da luc83 il 29 ago 2011 23:34


da quando si è trasferito nessuno ha scritto nulla a proposito dello schuman..qualcuno di voi lo ha provato? yoda?

da helpy il 30 ago 2011 11:23


Schuman promuove il suo ristorante su Groupon a prezzi stracciati.
Ognuno tiene famiglia...

da fulvia il 30 ago 2011 16:23


helpy ha scrittoSchuman promuove il suo ristorante su Groupon a prezzi stracciati.
Ognuno tiene famiglia...


E' la nuova frontiera pubblicitaria quella dei "deal" scontati fino al 70%..... :wink: l'investimento è solo sullo sconto al cliente, e su 100 clienti che accedono al tuo ristorante, se solo l'1% riesci a fidelizzarlo non è un costo contatto così devastante..... :wink:
l'importante è saperlo impostare bene per non ritrovarsi, di sabato sera, a gestire 10 coppie che cenano con buono sconto del 70%..... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Vandiemen il 30 ago 2011 16:57


fulvia ha scritto E' la nuova frontiera pubblicitaria quella dei "deal" scontati fino al 70%..... :wink: l'investimento è solo sullo sconto al cliente, e su 100 clienti che accedono al tuo ristorante, se solo l'1% riesci a fidelizzarlo non è un costo contatto così devastante..... :wink:
l'importante è saperlo impostare bene per non ritrovarsi, di sabato sera, a gestire 10 coppie che cenano con buono sconto del 70%..... :roll: :P


Non saprei... :?

Considerando la caratura del ristorante:

1. non rischi di svilire l'immagine, soprattutto perché insieme a Schuman ci sono anche altri ristoranti di livello (anche molto) più basso?

2. ha senso parlare di fidelizzazione per ristoranti che hanno un range di prezzo così elevato che non permettono visite frequenti da parte della maggior parte dei clienti?
Forse questo strumento funziona meglio (e quindi fidelizza) con quegli esercizi di fascia più bassa, dove ceni spendendo al massimo 50€ e dov'è davvero possibile avere più visite in un anno da parte dei clienti.

Naturalmente parlo da profano della gestione di un ristorante...

da Zolletta il 30 ago 2011 18:44


Vandiemen ha scritto
fulvia ha scritto E' la nuova frontiera pubblicitaria quella dei "deal" scontati fino al 70%..... :wink: l'investimento è solo sullo sconto al cliente, e su 100 clienti che accedono al tuo ristorante, se solo l'1% riesci a fidelizzarlo non è un costo contatto così devastante..... :wink:
l'importante è saperlo impostare bene per non ritrovarsi, di sabato sera, a gestire 10 coppie che cenano con buono sconto del 70%..... :roll: :P


Non saprei... :?

Considerando la caratura del ristorante:

1. non rischi di svilire l'immagine, soprattutto perché insieme a Schuman ci sono anche altri ristoranti di livello (anche molto) più basso?

2. ha senso parlare di fidelizzazione per ristoranti che hanno un range di prezzo così elevato che non permettono visite frequenti da parte della maggior parte dei clienti?
Forse questo strumento funziona meglio (e quindi fidelizza) con quegli esercizi di fascia più bassa, dove ceni spendendo al massimo 50€ e dov'è davvero possibile avere più visite in un anno da parte dei clienti.

Naturalmente parlo da profano della gestione di un ristorante...



Nutro le stesse perplessità! :?

L'altro giorno su questo sito era "proposta" una cena in un ristorante, un poco squallido tra l'altro, ubicato in un centro commerciale. Fin qui tutto ok, ma vederci anche uno stellato mi fa senso!!

da fulvia il 01 set 2011 09:44


Può essere inquietante..... :? Ma se io trovassi un deal scontato del 50% di uno stellato, non mi interrogherei tanto sul veicolo usato ma l'opportunità consentita...... :P
Poi....anche io da gestore ho i tuoi stessi dubbi.... :wink: così tanti che nonostante li abbia contattati io, quelli di Groupon, in effetti non ho dato corso al contratto..... :wink: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da adem il 01 set 2011 10:51


Io conosco diverse persone giovani sui 24/26 anni (amici di mio fratello, compagni di università, etc.) che ora non lavorando (o lavorando per modo di dire) non possono permettersi il costo di una cena importante e hanno enormemente apprezzato la settimana del gusto di slowfood.

In tre sono andate alla Glass Hostaria di Cristina Bowerman, e la sorella della mia ragazza ci ha chiesto una cena lì come regalo di compleanno...

Sono gli stessi che hanno apprezzato i menu scontati per pranzo dei ristoranti londinesi. Secondo me con offerte mirate (un'esempio limite è il menu a pranzo) anche con groupon si potrebbe raggiungere questa fascia di clientela, che esiste ed è attentissima alle proposte in rete. Certo, è un investimento a lungo termine...

da Vandiemen il 01 set 2011 11:47


E' vero...
E' comunque una gran bella opportunità, soprattutto se data a chi vorrebbe, ma non può (quindi i giovani...)...

Ma forse allora meglio utilizzare strumenti come la settimana del gusto o "A Taste of Milan" o cose ancora più mirate al target giovani, anziché i coupon.
Dite che si è capito che non mi piacciono? :roll:

OT: Adem, fai i complimenti per la scelta felice... Ho provato l'Hostaria Glass di recente e ne sono rimasto talmente colpito da scriverci una recensione (che per un pigrone come me, è un evento!)

95 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi