Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

FRUTTI DI BOSCO

da Ospite il 13 ott 2005 16:02


Siamo invasi da frutti di bosco fasulli. Mirtilli che sembran nespole. Bellissimi a vedersi ma di sapore veramente inesistente. Se non si sono assaggiati quelli veri, selvatici, non si può capire. Per questo tutte le preparazione che prevedono l'impiego di questi frutti (Riso-pasta-carni ecc.) sarebbero da scartare o non prendere in considerazione.
Forse gli unici frutti che possono assomigliare vagamente a quelli selvatici sono la mora ed il ribes. I lamponi son bellissimi ma vuoti.
E' tutto
LA MAX 61°

Re: FRUTTI DI BOSCO

da Greedy il 13 ott 2005 16:48


MAX61° ha scrittoSiamo invasi da frutti di bosco fasulli. Mirtilli che sembran nespole. Bellissimi a vedersi ma di sapore veramente inesistente. Se non si sono assaggiati quelli veri, selvatici, non si può capire. Per questo tutte le preparazione che prevedono l'impiego di questi frutti (Riso-pasta-carni ecc.) sarebbero da scartare o non prendere in considerazione.
Forse gli unici frutti che possono assomigliare vagamente a quelli selvatici sono la mora ed il ribes. I lamponi son bellissimi ma vuoti.
E' tutto
LA MAX 61°


Non per dissentire nè approvare, ma ti sei svegliato stamattina con in mente sta cosa o ti viene da un'esperienza negativa in qualche ristorante? Perchè sennò non ti seguo proprio .... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 13 ott 2005 16:53


No, è che lui li fuma i frutti di bosco...

dai vecio, non m'enare il camper la ia e confessa...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

FARE ATTENZIONE

da Ospite il 13 ott 2005 17:09


Il primo di voi due che recensisce qualche locale e dice di aver mangiato il solito filettone con la riduzione ai mirtilli o il sorbetto di lamponi e il gelato di more......beh! Stavolta gl ie l ifa ccio f uma re davvero.

So che non è da oggi, ma quando vedo in menu o sento qualche chef che parla e sparla di mirtilli /frutti di bosco mi sento come preso per i fondelli.

Ciao svissero. Com'è l'andazzo del ciculat?

LA MAX 61°

Re: FARE ATTENZIONE

da Greedy il 13 ott 2005 17:21


MAX61° ha scrittoIl primo di voi due che recensisce qualche locale e dice di aver mangiato il solito filettone con la riduzione ai mirtilli o il sorbetto di lamponi e il gelato di more......beh! Stavolta gl ie l ifa ccio f uma re davvero.


EEhhhhhh come la fai lunga! :D :D
Ma senti un po' - io sono spesso in quel di Bellamonte, Val di Fiemme, e li i frutti di bosco sono molto buoni, ci sono anche posti dove si possono ancora trovare con quel sapore che ora (a Milano) ci sognamo. C'è il rifugio al passa Valles ad esempio che ha una discreta cucina e li ricordo una panna cotta con frutti di bosco da urlo, panna cotta rigorosamente NON dolce (fatta in casa ovviamente) e frutti di bosco da brivido.
Peccato che si vogliano 4h da milano ...
Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

eeeeeeeeee baaaasta!!!!

da Ospite il 13 ott 2005 21:32


Eeeeeeeeeeeeebastaaaaaaaa!!!!!! Non voglio più sentir parlare di coulis di frutti di bosco.
:D :D :D :D LA MAX 61°

Re: eeeeeeeeee baaaasta!!!!

da Macs il 14 ott 2005 13:00


MAX61° ha scrittoEeeeeeeeeeeeebastaaaaaaaa!!!!!! Non voglio più sentir parlare di coulis di frutti di bosco.
:D :D :D :D LA MAX 61°


Come sarebbe a dire basta?

Sono solo io che affermo che a un bel coulis non si dice mai di no?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron