PaulySte ha scrittoNon conosco le leggi in merito. Su quali alimenti è d'obbligo notificare al cliente che il prodotto è congelato? Solo sul pesce o su ogni cosa?
ma adesso io lascerei stare le leggi....tutti sappiamo bene che se si dovessero seguire alla lettera tutte le normative esistenti in Italia, chiuderemmo tutti...ma tutti è non si salverebbe nessuno, me compreso, non perchè siamo degli zozzoni ma semplicemente le leggi italiane in materia sono assurde.
Tutti i ristoratori del mondo congelano e/o comperano prodotti congelati...chi più chi meno...è normale, non si potrebbe fare diversamente, tutti dal mega tristellato a Gigi il troione.
E' naturale, e in questo forum pregno di gastro-enologi
lo sapranno tutti sicuramente
, che, soprattutto ad alti livelli ove nei piatti ci sono 3000 ingredienti salse schiume cotture di 200 ore ecc. ecc., sia indispensabile surgelare gran parte degli ingredienti che andranno a comporre il piatto. Credo che Cracco sia oggetto, ne seguiranno altri, del solito "Italian style"...ovvero gente inorridita che si scaglia contro di lui perchè "Con i soldi che vuole per una cena dovrebbe servirmi solo branzini vivi, pescati da un canotto con le mani e uccisi al momento"....ma non è così.
A me inquieta di più, sempre che sia vero, che abbia comprato la lepre congelata e l'abbia fatta scadere nel freezer