pmene ha scrittoCiao bagai,
come fareste per far conoscere il vostro ristorante in mezzo a tutta la giungla di ristoranti/pizzerie/kebabbari e via dicendo?
MarioLino ha scritto
Poi prevederei di mettere in piedi una mailing list per l'invio di newsletter
primus ha scrittoMarioLino ha scritto
Poi prevederei di mettere in piedi una mailing list per l'invio di newsletter
è il miglior strumento per farsi pubblicità. Io ho una mailing con circa 350 indirizzi e funziona da Dio.
MarioLino ha scrittoPASSAPAROLA. Quindi "deliziare" i clienti in modo che parlino bene di te ovunque, su internet (sui social, nei forum, sul mangione!), in famiglia, con gli amici, con i colleghi...
Zolletta ha scrittoprimus ha scrittoMarioLino ha scritto
Poi prevederei di mettere in piedi una mailing list per l'invio di newsletter
è il miglior strumento per farsi pubblicità. Io ho una mailing con circa 350 indirizzi e funziona da Dio.
A me non la mandi... 'nfame!
Parakarro ha scrittoMarioLino ha scrittoPASSAPAROLA. Quindi "deliziare" i clienti in modo che parlino bene di te ovunque, su internet (sui social, nei forum, sul mangione!), in famiglia, con gli amici, con i colleghi...
Ovvio che il passaparola sia il miglior strumento per fidalizzare la clientela e per incentivarli a fare buona pubblicità ma... è a lungo termine... lunghissimo....
primus ha scrittoAllora la mia mail è festa.Matteo@ilovepraiamus.itZolletta ha scrittoprimus ha scrittoMarioLino ha scritto
Poi prevederei di mettere in piedi una mailing list per l'invio di newsletter
è il miglior strumento per farsi pubblicità. Io ho una mailing con circa 350 indirizzi e funziona da Dio.
A me non la mandi... 'nfame!
e si vede che non mi hai mai lasciato la mail, cialtrone
Zolletta ha scrittoMatteo@ilovepraiamus.it
Parakarro ha scrittose parliamo di costi... internet è sicuramente il canale più economico in assoluto.. un buon sito semplice ma aggiornato, FB, Google maps... costi pari a zero
per quanto riguarda la carta stampata, radio, tv... o martelli con una campagna importante (ed onerosa) oppure lascia perdere... costa moltissimo e serve a poco...
volantini!? volantini?! e per chi?!per gli inceneritori?!
hanno un ottimo potenziale le "vele" sui camion.. posizionate nei luoghi giusti e nei momenti giusti valgono i soldi (tanti) che costano..
poi ogni caso ed ogni tipologia fa storia a se...
se vendi kebap consiglierei pubblicità a Lampedusa....
pmene ha scrittoParakarro ha scrittose parliamo di costi... internet è sicuramente il canale più economico in assoluto.. un buon sito semplice ma aggiornato, FB, Google maps... costi pari a zero
per quanto riguarda la carta stampata, radio, tv... o martelli con una campagna importante (ed onerosa) oppure lascia perdere... costa moltissimo e serve a poco...
volantini!? volantini?! e per chi?!per gli inceneritori?!
hanno un ottimo potenziale le "vele" sui camion.. posizionate nei luoghi giusti e nei momenti giusti valgono i soldi (tanti) che costano..
poi ogni caso ed ogni tipologia fa storia a se...
se vendi kebap consiglierei pubblicità a Lampedusa....
Ottima dritta...ma a Lampedusa in questo periodo temo avrei troppa concorrenza...
Il ristorante non è mio, ma diciamo che mi riguarda da vicino perchè è di un mio familiare e in quest ultimo periodo c'è stato un calo di clienti. Sono d'accordo che i volantini se dati a caso sono buoni solo per gli inceneritori, però per quanto mi riguarda hanno avuto un certo effetto. Ho usato una bella grafica di quelle già pronte e disponibili su diversi siti tipo ilmiomenu.com, shutterstock ecc. e poi li abbiamo distribuiti agli uffici vicini e nelle palestre.
Anche il consiglio dei groupon o city deals vari sembra buono, ma mi chiedo come funziona...nn sono i loro commerciali che di solto ti contattano? Boh
Ciao e grassie
pmene ha scritto
Ciao e grassie
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoce faccio li firtri pe' le canne!
i filtri per le canne si fanno con i biglietti del tram, dilettante