pmene ha scrittoCiao bagai,
come fareste per far conoscere il vostro ristorante in mezzo a tutta la giungla di ristoranti/pizzerie/kebabbari e via dicendo?
MarioLino ha scritto
Poi prevederei di mettere in piedi una mailing list per l'invio di newsletter
primus ha scrittoMarioLino ha scritto
è il miglior strumento per farsi pubblicità. Io ho una mailing con circa 350 indirizzi e funziona da Dio.
MarioLino ha scrittoPASSAPAROLA. Quindi "deliziare" i clienti in modo che parlino bene di te ovunque, su internet (sui social, nei forum, sul mangione!), in famiglia, con gli amici, con i colleghi...
Zolletta ha scrittoprimus ha scrittoMarioLino ha scritto
è il miglior strumento per farsi pubblicità. Io ho una mailing con circa 350 indirizzi e funziona da Dio.
A me non la mandi... 'nfame!
Parakarro ha scrittoMarioLino ha scrittoPASSAPAROLA. Quindi "deliziare" i clienti in modo che parlino bene di te ovunque, su internet (sui social, nei forum, sul mangione!), in famiglia, con gli amici, con i colleghi...
Ovvio che il passaparola sia il miglior strumento per fidalizzare la clientela e per incentivarli a fare buona pubblicità ma... è a lungo termine... lunghissimo....
primus ha scrittoAllora la mia mail è festa.Matteo@ilovepraiamus.itZolletta ha scrittoprimus ha scrittoMarioLino ha scritto
A me non la mandi... 'nfame!
e si vede che non mi hai mai lasciato la mail, cialtrone
Zolletta ha scrittoMatteo@ilovepraiamus.it
Parakarro ha scrittose parliamo di costi... internet è sicuramente il canale più economico in assoluto.. un buon sito semplice ma aggiornato, FB, Google maps... costi pari a zero
per quanto riguarda la carta stampata, radio, tv... o martelli con una campagna importante (ed onerosa) oppure lascia perdere... costa moltissimo e serve a poco...
volantini!? volantini?! e per chi?!per gli inceneritori?!
hanno un ottimo potenziale le "vele" sui camion.. posizionate nei luoghi giusti e nei momenti giusti valgono i soldi (tanti) che costano..
poi ogni caso ed ogni tipologia fa storia a se...
se vendi kebap consiglierei pubblicità a Lampedusa....
pmene ha scrittoParakarro ha scrittose parliamo di costi... internet è sicuramente il canale più economico in assoluto.. un buon sito semplice ma aggiornato, FB, Google maps... costi pari a zero
per quanto riguarda la carta stampata, radio, tv... o martelli con una campagna importante (ed onerosa) oppure lascia perdere... costa moltissimo e serve a poco...
volantini!? volantini?! e per chi?!per gli inceneritori?!
hanno un ottimo potenziale le "vele" sui camion.. posizionate nei luoghi giusti e nei momenti giusti valgono i soldi (tanti) che costano..
poi ogni caso ed ogni tipologia fa storia a se...
se vendi kebap consiglierei pubblicità a Lampedusa....
Ottima dritta...ma a Lampedusa in questo periodo temo avrei troppa concorrenza...
Il ristorante non è mio, ma diciamo che mi riguarda da vicino perchè è di un mio familiare e in quest ultimo periodo c'è stato un calo di clienti. Sono d'accordo che i volantini se dati a caso sono buoni solo per gli inceneritori, però per quanto mi riguarda hanno avuto un certo effetto. Ho usato una bella grafica di quelle già pronte e disponibili su diversi siti tipo ilmiomenu.com, shutterstock ecc. e poi li abbiamo distribuiti agli uffici vicini e nelle palestre.
Anche il consiglio dei groupon o city deals vari sembra buono, ma mi chiedo come funziona...nn sono i loro commerciali che di solto ti contattano? Boh
Ciao e grassie
pmene ha scritto
Ciao e grassie
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoce faccio li firtri pe' le canne!
i filtri per le canne si fanno con i biglietti del tram, dilettante