Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

L'amaro sapore ....

da tpt il 09 mag 2011 11:07


Pubblicata oggi su Tgcom.it:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... pina.shtml

Non so oggettivamente che dire .... :oops:
A Firenze non girano solo turisti stranieri ma anche tanti, tanti italiani. Un esercente è libero di studiare quale sia il suo target di clientela e fissare l'offerta in tal senso.

L'altro ieri sorridevo del fatto si parlasse del "caro tazzina di caffè". Gente che sosteneva che a Napoli il prezzo medio sia di 80 centesimi ed a Milano attorno all'euro.

Poi penso a quanto accade qui dove per un espresso si spendono tranquillamente 4 franchi svizzeri (al cambio attuale circa tre euro).

Ecco che poi accade che in Italia si dica che la ristorazione svizzera è decisamente cara (ed è vero).

Pero' non è che in Italia dovunque tu vada a mangiare un gelato, un cono ti costi 15 euro, diamine!

da Parakarro il 09 mag 2011 19:14


TPT.. tu sei sfizzera... e quindi fortunata.... tu che puoi.... salvati dal TGCOM.... davvero....

da Paulyste il 09 mag 2011 19:20


Ha ragione parakarro! :P

da tpt il 09 mag 2011 23:47


Parakarro ha scrittoTPT.. tu sei sfizzera... e quindi fortunata.... tu che puoi.... salvati dal TGCOM.... davvero....


Vedi Parry (vero che posso continuare a chiamarti Parry? Me lo hai già permesso una volta ...), la faccenda è che non sono svizzera e che quindi continuo ad essere italiana. Evidente so che i giornali ed i telegiornali italiani non sono la Bibbia ma mi servono per continuare ad avere il termometro del sentire italiano. Non mi fraintendere: faccio la tara, esattamente come la facevo quando stavo in Italia.

Ma mi fa un poco impressione essermi resa conto che il caffè ad un euro in Italia possa sembrare un reato quando qui costa esattamente il triplo e nessuno trova nulla da dire. Chiaramente tengo conto che il consumo di caffè qui è nettamente inferiore rispetto ai dati italiani.

Certo che poi i messaggi girano: se si dice che in Italia i gelati vengono venduti a prezzo di rapina ecco che la cosa qui fa notizia e questo non è propriamente un gran bel pubblicizzare la nostra terra. Ecco, diamine, uffa!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron