Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Sempione 42

da Fante il 12 mag 2011 15:44


Ragazzi, vi segnalo che l'Alfieri, suo malgrado, molla il Sempione42.

Purtroppo il potere economico è spesso inversamente proporzionale al QI e nessuno investe più per creare qualcosa, ma solo per raccimolare.

Mi dispiace tanto perchè sono sempre stato un fan della cucina dell'Alfieri che, seppur con alti e bassi, stava progredendo verso livelli davvero competitivi

Forza Andrea, aspetto con ansia una tua nuova location!

da santippe28 il 12 mag 2011 16:33


:cry: :cry: :cry: mi spiace veramente , cmq. cheffone che brucia le padelle , sei bravo e vedrai che , chiusa una porta , ti si aprirà un portone . Auguri , facci sapere

da capohog il 12 mag 2011 16:34


In culo alla balena vecio...

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 12 mag 2011 16:59


Vedrai che ti sposterai più vicino a me, così verrò a trovarti anch'io e avrai una nuova cliente! :wink:

da tpt il 12 mag 2011 17:12


Andrea saprà trovare la sua strada. E' oramai uno chef affermato e quel locale aveva problemi dovuti anche alla posizione.

Quel che spero è che non si sia trattato dell'ennesimo caso di "ratto di ristorante". :roll:

Re: Sempione 42

da Yoda il 12 mag 2011 17:12


Fante ha scrittoRagazzi, vi segnalo che l'Alfieri, suo malgrado, molla il Sempione42.

Purtroppo il potere economico è spesso inversamente proporzionale al QI e nessuno investe più per creare qualcosa, ma solo per raccimolare.

Mi dispiace tanto perchè sono sempre stato un fan della cucina dell'Alfieri che, seppur con alti e bassi, stava progredendo verso livelli davvero competitivi

Forza Andrea, aspetto con ansia una tua nuova location!



A parte il doveroso "in bocca al lupo" per l'Alfieri che son certo ritroveremo presto ai fornelli , vorrei che Fante mi spiegasse la frase in grassetto....
A parte le difficolta' del mercato attuale, lascia ( forse) intendere che ci sia responsabilita' di qualcuno....

( a meno che non significasse l'ormai scontato "governo ladro..)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 12 mag 2011 17:17


E' la stessa frase che ha lasciato perplessa anche me. :roll:

da nebbiolo75 il 12 mag 2011 17:36


Dopo la sventura del suo cane, pure questa notizia? Ora capisco perché su fb stenta a riprendersi...

Beh, la frase mi sembra in grassetto mi sembra facile. Chi ha più soldi investe in ciofeche pelaturisti, mentre mi sembra che Andrea non avesse dietro un budget o una copertura economica adeguata.

Un abbraccio ad Andrea.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Sempione 42

da primus il 12 mag 2011 18:01


Yoda ha scritto
Fante ha scrittoRagazzi, vi segnalo che l'Alfieri, suo malgrado, molla il Sempione42.

Purtroppo il potere economico è spesso inversamente proporzionale al QI e nessuno investe più per creare qualcosa, ma solo per raccimolare.




vorrei che Fante mi spiegasse la frase in grassetto....


intanto diciamo che Andrea molla il sempione 42 perchè il sempione 42 non sarà più come prima ma verrà trasformato in un locale che non garba all'alfieri.

la frase in grassetto non ha bisogno di spiegazioni.....nessuno investe per soddisfazione personale, ma per guadagnare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 mag 2011 18:02


tpt ha scrittoquel locale aveva problemi dovuti anche alla posizione.

:shock: in centro a Milano...più di così.... :roll: ...io dovrei suicidarmi :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 12 mag 2011 18:07


So bene dove si trova il Sempione 42 e non discuto il valore del locale.

La difficoltà di parcheggio non aiuta, questo è indubbio. Cosi' la presenza della Rai con una propria mensa interna.

In ogni caso se i soci (mi pare di ricordare ne avesse) hanno deciso per un cambio di rotta che a lui non garba, mollare è una scelta coerente.

Sempre di una scelta si stia parlando.

da Bob il 12 mag 2011 18:28


Accidenti, Chef....fammi sapere dove vai, o mia moglie mi uccide.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 12 mag 2011 18:29


Lascerò ad Andrea eventuali precisazioni, se vorrà.

Diciamo che in parte ha ragione Nebbiolo quando dice chi ha più soldi investe in ciofeche pelaturisti. Solo che a Milano ( piazza Duomo esclusa ) non si mira ai turisti ma ai fighettini

da tpt il 12 mag 2011 18:32


Spero anch'io Andrea ci legga e ci faccia sapere quali saranno le sue scelte future.

Intanto un "in bocca al lupo"!

da primus il 12 mag 2011 18:35


tpt ha scritto
La difficoltà di parcheggio non aiuta, questo è indubbio. Cosi' la presenza della Rai con una propria mensa interna.




scusa è ma dov'è che parcheggi a Milano? guarda che in c.so sempione c'e' pieno di catene di ristoranti tipo anema e cozze pieni tutti i giorni........poi non capisco che c'entra la mensa della Rai....... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 12 mag 2011 18:59


Non mi stupisce. 8)

da primus il 12 mag 2011 19:13


tpt ha scrittoNon mi stupisce. 8)


ahhh adesso ho capito.....tu sei convinta che alla mensa dalla rai si mangia megli che dall'alfio e gli ciula i clienti.....uhmmmm.....perspicace......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 12 mag 2011 19:40


Fante ha scrittoLascerò ad Andrea eventuali precisazioni, se vorrà.

Diciamo che in parte ha ragione Nebbiolo quando dice chi ha più soldi investe in ciofeche pelaturisti. Solo che a Milano ( piazza Duomo esclusa ) non si mira ai turisti ma ai fighettini



Ok ..la tua precisazione e quella di Primus sottintendono cose che non erano di mia conoscenza.....
Pensavo che Andrea fosse l'unico proprietario del locale

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da chefalfio il 12 mag 2011 20:46


ciao a tutti amici mangioni purtroppo non sono giorni molto felici , mi ha fatto piacere leggere le vostre parole, e permettetemi di ringraziare il mangione per essere stato il primo sito che ha parlato di me e mi ha fatto conoscere per questo devo essere grato a voi tutti

Con qualcuno ho avuto qualche scazzo ma ho trovato un sacco di amiciclienti .

Il 42 per scelte societarie dovrebbe cambiare rotta e diventare in locale come tanti altri presenti in zona sempione.
Ai miei soci non piaceva la mia linea di ristorazione e cosi hanno preso sta decisione.

Io non ho voluto mettere la mia faccia su una cosa in cui non credo e quindi ho preferito mollare il colpo .
Adesso il ristorante è chiuso fino a data da destinarsi ....e io cercherò lavoro e spero di bruciarpadelle per voi mangioni in un altra location

Vi terrò aggiornati
grazie ancora a tutti
andrea
:cry: :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 12 mag 2011 21:12


primus ha scritto
tpt ha scrittoNon mi stupisce. 8)


ahhh adesso ho capito.....tu sei convinta che alla mensa dalla rai si mangia megli che dall'alfio e gli ciula i clienti.....uhmmmm.....perspicace......


Riprova, sarai piu' fortunato. Ma dai! :lol:

94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron