Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Come NON fare

da caneciccio il 21 mag 2011 10:23


... una recensione (??) di un ristorante (??):

http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_21/perrone_scorribande_d8e51e6e-8368-11e0-8dd4-79550cb0ed2e.shtml
cosa? dove? boh

... un sito internet(???) di un locale:

http://www.assuntamadre.com/home.php?lang=it

A parte l'incapacità di chi scrive articoli così, e di chi li pubblica in home page sul Corriere, c'è quella di moltil, troppi ristoratori che nel 2011 non sono in grado di avere (=farsi fare) un sito internet decente...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 21 mag 2011 13:20


Non solo, se la lista in inglese del sito è ancora proponibile come terminologia, quella francese è scritta da uno che il francese non sa neanche dove sia di casa (scommetto uno a dieci che è stato fatto con Google Translator!!!)...MAI visto un obbrobrio simile, e ne ho visti tanti, che voi umani.... :D :D

da Paulyste il 21 mag 2011 16:49


Mah... secondo me google translator dà risultati migliori... :lol:

Non essendo romano, non conosco il posto. Mi fa soltanto ridere che, benché il giornalista proclami di essere indifferente a certe cose, cerchi di sancire la qualità del locale citando in primo luogo le "alte" frequentazioni: la Ferilli, bontà divina, mica quel pezzente di Ducasse :roll:

da caneciccio il 21 mag 2011 17:55


Quella del ristorante buono perchè "frequentato da" l'ho già sentita, quando mi chiamavo flec 8) 8) 8) (tra l'alro, quella volta la Ferilli era in compagnia di Totti)

E che mi citino il Gallura mi manda ancor più in puzza, come si dice qui, dato che non è conosciuto per la sua qualità (su cui nulla so) ma solo per la sua mondanità pariolina... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 21 mag 2011 17:56


Hai ragione PaulySte: malgrado alterni obbrobri totali a brani tradotti QUASI bene, Google Translator è oggettivamente molto migliorato negli ultimi anni.

Ancora non rischia di rubarmi il mestiere, ma l'ho usato ultimamente (il cliente aveva introdotto nel suo sito da tradurre la traduzione già fatta e stava a me controllarla/accettarla/migliorarla) e devo dire, appunto, che alcune volte non è così male :wink:

da Paulyste il 21 mag 2011 18:03


caneciccio ha scrittoQuella del ristorante buono perchè "frequentato da" l'ho già sentita, quando mi chiamavo flec 8) 8) 8) (tra l'alro, quella volta la Ferilli era in compagnia di Totti)

E che mi citino il Gallura mi manda ancor più in puzza, come si dice qui, dato che non è conosciuto per la sua qualità (su cui nulla so) ma solo per la sua mondanità pariolina... :roll:


Me stai forse a ddì che i pariolini non magnano bbbene? :P

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron