butter_fly ha scrittoieri sera, in pizzeria, una coppietta accanto a noi ordina una pizza (per lui) e un antipastone misto (per lei). sorvoliamo il fatto che lui abbia piegato la pizza in quattro e l'abbia mangiata a morsi ma lei: lei ha poco più che sfiorato il suo piattone. ha assaggiato un crostino e mangiato una fetta di prosciutto: il resto è rimasto intonso. l'avrei presa a sganassoni.
qualche tempo fa ad arezzo: cena in ristorante di pesce e sushi, locale ottimo. una coppia ordina due bei piattoni di sushi, una quindicina di pezzi cadauno. lui ne assaggia un pezzetto, forse due. lei arriva a quattro. si alzano ed escono. ho pensato fossero andati a fumare, invece no: se ne sono proprio andati! essendo in confidenza coi gestori abbiamo chiesto lumi: la coppia è nota. lei ama il sushi ma mangia poco; lui per accontentarla la porta in quel locale ma non ama il pesce. conclusione: uno spreco di cibo da far schifo ed altri due sganassoni a formicolarmi le mani.
ecco, io odio profondamente questo tipo di atteggiamenti. salvo situazioni in cui proprio la capienza non m'assiste, cerco di mangiare tutto, ma SOPRATTUTTO, a monte, cerco di ordinare lo stretto indispensabile a saziarmi. che ne pensate? capita anche a voi di assistere a scene simili?
fulvia ha scrittoE' un comportamento che detesto profondamente e da la misura di quanto l'educazione di una persona si desuma anche da queste piccolezze, come il disprezzo per il cibo....
Ho una coppia che viene regolarmente a mangiare con il pargoletto di circa 3 anni, e REGOLARMENTE ordinano la pasta per il bambino, al pomodoro, al pesto, in bianco...e REGOLARMENTE finisce nel bidone dopo un paio di forchettate e il bambino si rimbambisce col cellulare del padre o con una intera tavolata di macchininefigurineminchiatevarie.... li prenderei a calci nel culo...
Davanti al risto c'è un bar da aperitivi dove stanno crescendo una intera generazione di futuri imbecilli..... Bambini di 2/3 anni all'ora dell'aperitivo che si nutrono di patatine, tacos, crocchette di patate...completamente sfasati i ritmi sonno/veglia , pranzo/cena stazionano per ore fino alle 2 del pmeriggio o alle 11 di sera nutriti ad alette di pollo piccanti!!!! "Mamma ma il pollo pizzica!" ho sentito dire da un bimbo.....
....Io ci esco pazza.....
kinggeorge ha scrittoHo saputo che all'Oca, però, state istituendo il servizio "aiuta i meno fortunati": avete preso un cameriere dalla strada e, quando riporta i piatti in cucina, provvede anche a mangiare gli avanzi..
Come siete caritatevoli
kinggeorge ha scrittofulvia ha scrittoE' un comportamento che detesto profondamente e da la misura di quanto l'educazione di una persona si desuma anche da queste piccolezze, come il disprezzo per il cibo....
Ho una coppia che viene regolarmente a mangiare con il pargoletto di circa 3 anni, e REGOLARMENTE ordinano la pasta per il bambino, al pomodoro, al pesto, in bianco...e REGOLARMENTE finisce nel bidone dopo un paio di forchettate e il bambino si rimbambisce col cellulare del padre o con una intera tavolata di macchininefigurineminchiatevarie.... li prenderei a calci nel culo...
Davanti al risto c'è un bar da aperitivi dove stanno crescendo una intera generazione di futuri imbecilli..... Bambini di 2/3 anni all'ora dell'aperitivo che si nutrono di patatine, tacos, crocchette di patate...completamente sfasati i ritmi sonno/veglia , pranzo/cena stazionano per ore fino alle 2 del pmeriggio o alle 11 di sera nutriti ad alette di pollo piccanti!!!! "Mamma ma il pollo pizzica!" ho sentito dire da un bimbo.....
....Io ci esco pazza.....
Ho saputo che all'Oca, però, state istituendo il servizio "aiuta i meno fortunati": avete preso un cameriere dalla strada e, quando riporta i piatti in cucina, provvede anche a mangiare gli avanzi..
Come siete caritatevoli
PaulySte ha scritto... è inutile che io ingurgiti qualsiasi cosa pensando ai bambini del Biafra
The Dude ha scrittosilbusin ha scrittoSono stato zitto perchè era diretta a belle guanciotte, ma condivido il commento: l'ho letta con disagio.
A me invece forse manca qualche informazione fondamentale, ma più che sgradevole l'ho trovata priva di significato...