Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Mi pare una scemata .....

da tpt il 10 giu 2011 14:37


Ho appena letto questo articolo:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 21359.html

Ora, io comprendo che sia giusto rivisitare i piatti, anche quelli della tradizione. Ma questa faccenda del kebab con zafferano e foglia d'oro mi pare semplicemente un modo "fine" di prendere per i fondelli i babbioni che mai vorranno ordinarlo.

Quando la ricerca snatura un piatto, qualsivoglia sia la sua provenienza e tradizione, a mio avviso si scade nel ridicolo.

da stefanbo il 10 giu 2011 14:42


Ma sì, è come l'hamburger più caro al mondo o la pizza a 1000 $ con due caviali ed aragosta (a parte tutto veri e propri obbrobri culinari! :twisted: ) è il fatto di "épater le bourgeois", ostentare l'"io può e tu no" o forse, visto che ci vorrebbe un bel pernacchione "Io so' io, e voi nun siete un c....o!!!"

da tpt il 10 giu 2011 14:42


Bravo! :lol:

da stefanbo il 10 giu 2011 14:43


Sorry, per un "clic" di troppo è uscito doppio :D

da Paulyste il 10 giu 2011 14:49


Boh, io non ci vedo nulla di strano o di ridicolo. Trussardi alla Scala fa il suo hamburger, il Sempione42 faceva il suo, non vedo perché inorridire di fronte a un kebab di qualità

da tpt il 10 giu 2011 14:58


Pauly, forse mi sono spiegata male.

Non credo che un hamburgher oppure un kebab o qualsiasi piatto della tradizione se cucinato con ottimi ingredienti, con attenzione ed amore da un superchef non possa lasciarmi piacevolmente stupita.

Quel che critico è la moda di stravolgere la tradizionecon l'unico scopo di suscitare stupore, che è ben altra cosa.

da capohog il 10 giu 2011 15:01


750 sterline per un kebab poi...
quanti tristellati mi potrei concedere :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 10 giu 2011 16:05


Ah, beh, visto il prezzo mi sembra proprio una boiata :lol:

Comunque non mi sembra molto "stravolto": il pane è quello, la carne è quella, c'è lo zafferano che forse non sta nella ricetta originale o non in tutte ma comunque non è fuori tema... c'è la foglia d'oro, ma quella non ha sapore.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron