Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

info Ustaria di Giügatòn

da runnik il 19 ott 2005 19:06


Nel fine settimana saro' a pranzo presso il ristorante "Ustaria di Giügatòn" invitato da un amico Pavese.
A boccon donato non si guarda in bocca (che poi farebbe pure un po' schifo vi pare?) ma tanto per curiosita', e visto che non ho trovato alcuna recensione (per ora ovviamente visto che una la mettero' io ), qualcuno della zona potrebbe darmi un'idea relativamente a cosa andro' in contro?

da Strini il 19 ott 2005 19:20


Non ti posso aiutare, ma hai un avatar che mi fa gola solo a vederlo :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kinggeorge il 19 ott 2005 19:21


a me invece fa pensare a 15 euro per un grammo di zafferano rosso..

:shock: :twisted: :twisted: :twisted:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 19 ott 2005 19:35


mai provato ma me ne avevano parlato bene...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da runnik il 20 ott 2005 09:18


kinggeorge ha scrittoa me invece fa pensare a 15 euro per un grammo di zafferano rosso..

:shock: :twisted: :twisted: :twisted:


Non so se ho capito, ma vah che quello la rosa dei venti l'ha bella dritta. :-) E devo dire che anch'io sono della stessa opinione tua :evil:
In questo avatar la rosa dei venti (sempre che sia una rosa dei venti) e' piu' morbida, curvilinea, femminile e soprattutto alcolica. Pero' avete ragione, sarebbe ora che io lo cambiassi visto che nel marchio e' ormai sparito da molto :-)

Grazie mille a tutti per l'aiuto. Faro' sapere. Intanto sta sera Vado A Colazza (VB)

Re: info Ustaria di Giügatòn

da primus il 20 ott 2005 09:25


runnik ha scrittoNel fine settimana saro' a pranzo presso il ristorante "Ustaria di Giügatòn" invitato da un amico Pavese.
A boccon donato non si guarda in bocca (che poi farebbe pure un po' schifo vi pare?) ma tanto per curiosita', e visto che non ho trovato alcuna recensione (per ora ovviamente visto che una la mettero' io ), qualcuno della zona potrebbe darmi un'idea relativamente a cosa andro' in contro?




Il titolare, Nico, e' un mio caro amico (fa pure rima) per cui non mi sbilancio in commenti, potrei non essere obiettivo oppure urtare la sua sensibilita'; mi limito a descriverti il posto.
Siamo lungo l'argine del Ticino, in basso sulla destra. Ambiente rusticissimo, da tavolate insomma; quando fa le serate scrive i menu' in dialetto pavese e lui parla in dialetto.
Il servizio non esiste, nel senso che viene sbrigato rapidamente punto e basta.
La cucina e' la classica pavese, salumi,ravioli di brasato,polenta,carni etc etc.
Vini della casa.
Insomma non aspettarti aperitivi,stuzzichini, bicchieri da degustazione etc etc.
Spero di esserti stato utile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: info Ustaria di Giügatòn

da runnik il 20 ott 2005 09:39


primus ha scritto Il titolare, Nico, e' un mio caro amico .... mi limito a descriverti il posto.


Grazie mille. Sei stato chiarissimo ed obiettivo. Complimenti per l'estrema correttezza.

Ho cambiato avatar (come detto le belle sorelle Nonino e' da un po' che hanno cambiato il loro marchio... :. sono andato sull'informale, agreste. che dite? :-D

Re: info Ustaria di Giügatòn

da michelàss il 20 ott 2005 09:47


primus ha scritto
quando fa le serate scrive i menu' in dialetto pavese e lui parla in dialetto.



allora devo assolutamente andarci !
da fiòl mè nòna la mè disèva sempèr che sèri un giùgatòn !

ludesàn

Re: info Ustaria di Giügatòn

da michelàss il 20 ott 2005 09:52


runnik ha scritto "Ustaria di Giügatòn"

ludesàn

Re: info Ustaria di Giügatòn

da michelàss il 20 ott 2005 09:55


runnik ha scritto "Ustaria di Giügatòn"


scusa, potrei sapere come si fa a mettere la dieresi (umlaut) sulla u di giugaton ?
io nella mia tastiera del pc non la trovo !

ludesàn

Re: info Ustaria di Giügatòn

da runnik il 20 ott 2005 10:56


michelàss ha scritto
runnik ha scritto "Ustaria di Giügatòn"


scusa, potrei sapere come si fa a mettere la dieresi (umlaut) sulla u di giugaton ?
io nella mia tastiera del pc non la trovo !


Io utilizzo la MAPPA DEI CARATTERI di windows (start - programmi-accessori - utilita di sistema) nella maggior parte dei casi e' installata. Ci sarebbe anche un modo veloce premi il tasto "Bloc num" poi, tenendo premuto il tasto "alt" digitare la sequenza 0252, quindi rilasciare "alt" (dovrebbe apparire la ü.

:P :shock:

Re: info Ustaria di Giügatòn

da michelàss il 20 ott 2005 11:10


runnik ha scritto
michelàss ha scritto
runnik ha scritto "Ustaria di Giügatòn"


scusa, potrei sapere come si fa a mettere la dieresi (umlaut) sulla u di giugaton ?
io nella mia tastiera del pc non la trovo !


Io utilizzo la MAPPA DEI CARATTERI di windows (start - programmi-accessori - utilita di sistema) nella maggior parte dei casi e' installata. Ci sarebbe anche un modo veloce premi il tasto "Bloc num" poi, tenendo premuto il tasto "alt" digitare la sequenza 0252, quindi rilasciare "alt" (dovrebbe apparire la ü.

:P :shock:



ü :lol: ci sono riuscito, grazie !

ludesàn

da Strini il 20 ott 2005 14:30


runnik ha scrittoNon so se ho capito, ma vah che quello la rosa dei venti l'ha bella dritta. :-)


Non mi sembra... vai a vedere www.peck.it.

Non toccatemi Peck: ogni uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere. Io credo in Peck.
:x :x :x

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 20 ott 2005 16:07


Strini ha scritto
runnik ha scrittoNon so se ho capito, ma vah che quello la rosa dei venti l'ha bella dritta. :-)


Non mi sembra... vai a vedere www.peck.it.

Non toccatemi Peck: ogni uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere. Io credo in Peck.
:x :x :x




E Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 20 ott 2005 16:17


primus ha scritto


E Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata


:shock: :shock: :shock:

chiedo di eliminare fisicamente l'utente.

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 20 ott 2005 16:23


kinggeorge ha scritto
primus ha scritto


E Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata


:shock: :shock: :shock:

chiedo di eliminare fisicamente l'utente.

:shock:




Se non hanno ancora eliminato te, figurati qui puo' starci chiunque :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 20 ott 2005 16:31


primus ha scrittoE Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata


Sei veramente senza ritegno ... Peck-ato che non Peck-i di decenza, in tal caso ti saresti im-Peck-ato da solo. :D :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 20 ott 2005 16:32


Greedy ha scritto
primus ha scrittoE Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata


Sei veramente senza ritegno ... Peck-ato che non Peck-i di decenza, in tal caso ti saresti im-Peck-ato da solo. :D :D

Dg


Ragazzi, avete bisogno di riposo... :shock: :shock: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 20 ott 2005 16:35


Strini ha scritto
Greedy ha scritto
primus ha scrittoE Peck-e' credi in peck??.......ehem..... :oops: ....buona giornata


Sei veramente senza ritegno ... Peck-ato che non Peck-i di decenza, in tal caso ti saresti im-Peck-ato da solo. :D :D

Dg


Ragazzi, avete bisogno di riposo... :shock: :shock: :lol: :lol:



E Peck-emmai dici cio'????

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da runnik il 20 ott 2005 16:36


Strini ha scritto
runnik ha scrittoNon so se ho capito, ma vah che quello la rosa dei venti l'ha bella dritta. :-)


Non mi sembra... vai a vedere www.peck.it.

Non toccatemi Peck: ogni uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere. Io credo in Peck.
:x :x :x


No, allora avevo capito male: avevo capito che avevate capito che fosse la rosa del Sassicaia... (a causa del rif allo zafferano rosso..)

Vediamo di capirci , o meglio , vedro' di farmi capire:
non sono maniaco di Peck e credo che i migliori prodotti si scovino dopo attente ricerche e lunghi peregrinaggi, ma diciamo che e' un bel negozietto comodo a volte aiuta :-D

Spero di essermi capito. E soprattutto vi prego: non eliminatemi fisicamente :-)

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron