Zolletta ha scrittoFranciacorta cabochon 2005 95 €
La domanda è..........
primus ha scrittoZolletta ha scrittoFranciacorta cabochon 2005 95 €
La domanda è..........
...........di chi?
Yoda ha scrittoprimus ha scrittoZolletta ha scrittoFranciacorta cabochon 2005 95 €
La domanda è..........
...........di chi?
Ti risulta che lo faccia anche qualcun altro oltre a Monte Rossa con questo nome???
Zolletta ha scrittoInappetente ci hai preso , come al solito , In prima battuta ho ordinato il trebbiano di Valentini ma era casualmente esaurito. Poi ho optato per un Pouilly-Fuisse "l'ancien prieliré" di Regnard 2001... Ad un prezzo comunque molto pompato 71 € ma comunque un ottimo vino! Profumi intensive complessi dal pepe bianco al caramello, in bocca bello pieno e persistente!
Ma il ristoratore non si accorge che si sta tagliando le palle da solo??
O punta solo sui turisti sprovveduti??
Parakarro ha scrittoZolletta ha scrittoInappetente ci hai preso , come al solito , In prima battuta ho ordinato il trebbiano di Valentini ma era casualmente esaurito. Poi ho optato per un Pouilly-Fuisse "l'ancien prieliré" di Regnard 2001... Ad un prezzo comunque molto pompato 71 € ma comunque un ottimo vino! Profumi intensive complessi dal pepe bianco al caramello, in bocca bello pieno e persistente!
e perchè si taglia le palle da solo?!
guarda il tuo caso: ti hanno cassato "il" valentini e tu hai declinato su un vino con ricarico alto... alla fine hanno vinto loro....
Zolletta ha scrittoParakarro ha scrittoZolletta ha scrittoInappetente ci hai preso , come al solito , In prima battuta ho ordinato il trebbiano di Valentini ma era casualmente esaurito. Poi ho optato per un Pouilly-Fuisse "l'ancien prieliré" di Regnard 2001... Ad un prezzo comunque molto pompato 71 € ma comunque un ottimo vino! Profumi intensive complessi dal pepe bianco al caramello, in bocca bello pieno e persistente!
guarda il tuo caso: ti hanno cassato "il" valentini e tu hai declinato su un vino con ricarico alto... alla fine hanno vinto loro....
Che io ho speso 20/25 in più per il vino, ma non mi vedono più! Ormai conosco molti ristoranti in cui bere bene e spendere il "giusto"
Zolletta ha scrittoInappetente ci hai preso , come al solito ,...ma no , ma no , puro culo ... mi aiuta solo il fatto che ho organizzato (e sto organizzando) , anche da zero , già una decina di carte dei vini per amici ristoratori ormai disperati per l'andamento cantina che sta(va) mandando a rotoli la loro attività (uno anche stellato) .
inappetente ha scritto...ormai solo i polli abboccano alle carte "mastodontiche" se non giustificate da una classificazione guidaiola adeguata . Andate ad analizzarle , queste carte , e vedrete che:
- La maggior parte dei vini , se richiesti , sono "momentaneamente in ripristino scorta " perchè giusto giusto appena terminati , guarda caso dall'avventore appena uscito...
- la maggior parte dei vini in carta più prestigiosi sono esemplari unici o , al massimo , birappresentati , col rischio che se siete una tavolata da 5-6 manco ce n'è a sufficenza per tutti ...
- Il prezzo folle è giustificato proprio dal punto precedente , per garantirne la presenza , magari univoca , nella carta senza il rischio che nessuno lo compri proprio per un prezzo senza senso . A quello farà contraltare una pletora di vini del cazzo accessibilissimi come prezzo e quasi un invito a sfruttare l'affare ...
- Molte volte sono carte frutto dell'incompetenza dei ristoratori ed imposte ( o studiate) dai distributori a cui ci si affida per questa incombenza professionale , il più delle volte come risultato di avere la maggior parte di vini senza rotazione ed a prezzi senza senso .
PS: se vai al risto , meglio avere le idee già un pò chiare sul menu o , meglio sul bere conseguente ...
Zolletta ha scrittoParakarro ha scrittoZolletta ha scrittoInappetente ci hai preso , come al solito , In prima battuta ho ordinato il trebbiano di Valentini ma era casualmente esaurito. Poi ho optato per un Pouilly-Fuisse "l'ancien prieliré" di Regnard 2001... Ad un prezzo comunque molto pompato 71 € ma comunque un ottimo vino! Profumi intensive complessi dal pepe bianco al caramello, in bocca bello pieno e persistente!
Che io ho speso 20/25 in più per il vino, ma non mi vedono più! Ormai conosco molti ristoranti in cui bere bene e spendere il "giusto"
evachent ha scrittocorona ha scrittoZolletta ha scrittoVuoi sapere il nome del ristorante???
no, vorrei sapere i posti che conosci dove con il vino si sta bene
mi intrometto..
uno su tutti è la locanda di san lorenzo a puos d'alpago..