santippe28 ha scrittoalle 21.00 arriviamo puntuali alla meta , e il matrimonio con le sue decinaia di invitati era ancora in pieno svolgimento
primus ha scrittoDio Santo un sequestro di persona altro che matrimonio ma come cazzo fanno??
Al mio matrimonio alle 16 era tutto finito.
primus ha scrittosantippe28 ha scrittoalle 21.00 arriviamo puntuali alla meta , e il matrimonio con le sue decinaia di invitati era ancora in pieno svolgimento
Dio Santo un sequestro di persona altro che matrimonio
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoDio Santo un sequestro di persona altro che matrimonio ma come cazzo fanno??
Al mio matrimonio alle 16 era tutto finito.
Eh sì, ma Bob è un tipo che sta poco al ristorante, poi non vedeva l'ora di portarti sul talamo...
santippe28 ha scrittoAnimiamo un pò la situazione :
Ordunque , sabato scorso , con il consorte , avevamo deciso di cenare all'agriturismo Cascina Casareggio , a Fortunago . Bel posticino in collina , dove si mangia bene , dove ci siamo sempre trovati bene e dove ci piace tornare di tanto in tanto , soprattutto nella bella stagione.
Telefono per prenotare il venerdì in tarda mattinata , un gentile signore mi dice che il giorno successivo hanno un matrimonio e io , rispondo : " A va bene , fa niente , verremo un'altra volta , non c'è problema " il gentile , subito mi blocca e mi dice : No, no , guardi mi sono sbagliato perchè il matrimonio è a mezzogiorno e per le 21 ora in cui arrivate voi , non c'è più nessuno e serviamo tranquillamente le cene ad altri ospiti " Io insisto per defilarmi e per rinviare ad altra data da destinarsi, esplicitando pure al gentile che temo di imbattermi nei residui fasti nuziali ,e negli annessi residui di cibo ( questa del cibo avanzato me la sono tenuta per me ) ma il gentile insiste e garantisce che i nubendi ed il relativo seguito , non ci saranno più perchè sortiti ormai da tempo. A quel punto mi fido e di fronte a sì pressante rassicurazione , confermo la prenotazione.
alle 21.00 arriviamo puntuali alla meta , e ...... siori e siori il matrimonio con le sue decinaia di invitati era ancora in pieno svolgimento con invitati agghindati che magnano e bevono sciamando tutto intorno da fuori e da dentro il locale !! Porco qui e porco là , un addetto al sito ci vede arrivare , ci guardiamo negli occhi , poi ci guardiamo pure io e Socrate , abbassiamo i finestrini dell'auto , ingraniamo la marcia e ce ne scappiamo incazzati verso altro ristorante della zona.
Ora mi domando , ma l'onestà intellettuale di chi mette in piedi ste vigliaccate , dove sta ?
Il sito , che avevo pure ottimamente recensito , è depennato dalle liste santippico socratiche. Casareggio , non ci avrai più , te e i tuoi matrimoni ...
santippe28 ha scrittoFulviotta e non hai pensato che se invece che arrivare da lì vicino , arrivavamo da lontano e magari con ospiti , facevamo una figura di m? E non hai pensato che se io cliente ho il giusto dovere di informare il ristoratore in caso di rinuncia , anche il ristoratore debba avere un minimo di educazione e di rispetto verso i clienti ? E non hai pensato che invece facesse loro comodo avere clienti alla sera cui rifilare gli avanzi del banchetto ? No , no , no la professionalitá si vede anche da queste cose , si sparano pose perchè hanno bella clientela e poi ... E poi , mi guardi in faccia , non fai un plissè e non mi fai nemmeno una telefonata neppure per scusarti dell inconveniente ? Che imparassero a stare al mondo .troppo comodo dare la colpa all evento , alla stanchezza e palle varie , quando si lavora , ci di stanca tutti , ma la professionalitá deve anche indurre il ristoratore a comprendere i propri limiti e le proprie criticità ,evitando assolutamente di trovarsi in situazioni del genere
santippe28 ha scrittoMaxb , bel sapientone di Zia Santi ..............................................................................................................................................te capì bel ninin d'or ?
maxb. ha scrittosantippe28 ha scrittoMaxb , bel sapientone di Zia Santi ..............................................................................................................................................te capì bel ninin d'or ?
Si , avevo già capito anche al di la del suo sarcasmo. Ho solo espresso un paio di idee personali, non ho preteso di impartire insegnamenti a nessuno. è tutto.