Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Acqua in caraffa/microfiltrata

da figlidiputin il 23 giu 2011 17:00


Va bene,saro' un gastro-mostro,ma non mi sembra un reato portare l'acqua frizzante nella caraffa. Va bene che la bottiglia di vetro si puo' riciclare,ma un bel po' di strada intanto l'ha fatta. Al massimo nel mio voto al servizio potra' incidere di mezzo punticino sta cosa. Da altre rece sembra invece un peccato mortale quasi come fosse il pane raffermo o la tovaglia macchiata. N.b. parlo di zone dove l'acqua pubblica e' buona

da santippe28 il 23 giu 2011 17:05


se me la si fa pagare , allora ho diritto di pagare per una minerale in bottiglia :wink:

da maxb. il 23 giu 2011 17:48


A me non dispiace l'idea del acqua microfiltrata, e non mi disturba il fatto che la si debba pagare. Del resto mi pare che anche un ristorante è provvisto di contatore e paga l'acqua in bolletta, così come non credo che gli sia fornito gratuitamente l'impianto di filtraggio. Ragion per cui non c'è nulla di anomalo che la faccia pagare applicandogli il giusto ricarico.

da nebbiolo75 il 23 giu 2011 17:49


maxb. ha scrittoA me non dispiace l'idea del acqua microfiltrata, e non mi disturba il fatto che la si debba pagare. Del resto mi pare che anche un ristorante è provvisto di contatore e paga l'acqua in bolletta, così come non credo che gli sia fornito gratuitamente l'impianto di filtraggio. Ragion per cui non c'è nulla di anomalo che la faccia pagare applicandogli il giusto ricarico.


concordo. Mi è capitato spesso di trovare nello stesso locale, l'acqua microfiltrata a 50 centesimi al litro, mentre quella minerale in bottiglia a 1,5 euro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da fulvia il 23 giu 2011 17:56


nebbiolo75 ha scritto
maxb. ha scrittoA me non dispiace l'idea del acqua microfiltrata, e non mi disturba il fatto che la si debba pagare. Del resto mi pare che anche un ristorante è provvisto di contatore e paga l'acqua in bolletta, così come non credo che gli sia fornito gratuitamente l'impianto di filtraggio. Ragion per cui non c'è nulla di anomalo che la faccia pagare applicandogli il giusto ricarico.


concordo. Mi è capitato spesso di trovare nello stesso locale, l'acqua microfiltrata a 50 centesimi al litro, mentre quella minerale in bottiglia a 1,5 euro.


Mi sembra il minimo.... :P da me se vuoi la S. Pellegrino che mi smazzo su e giù dalla cantina per caricarla in frigo la paghi 3€...se invece vuoi la microfiltrata "del Sindaco" con regolare sostituzione di filtri e lampada germicida 2 volte all'anno per un totale di 240€ regolarmente fatturati a fronte di un investimento di macchina erogatrice della modica cifra di 4600€..... :wink: la paghi 1€ anche se ne bevi 2.... :P
L'importante è dare la possibilità di scegliere, ma vedo che la scelta si orienta sempre verso la microfiltrata.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 23 giu 2011 18:22


fulvia ha scritto...se invece vuoi la microfiltrata "del Sindaco" con regolare sostituzione di filtri e lampada germicida 2 volte all'anno per un totale di 240€ regolarmente fatturati a fronte di un investimento di macchina erogatrice della modica cifra di 4600€..... :wink: la paghi 1€ anche se ne bevi 2.... :P


Me coj**i! non immaginavo costassero tanto..... significa che devi vendere almeno 5-6 metri cubi di acqua solo per ammortizzare la macchina.... più la manutenzionee il costo al metro dal acquedotto..

da silbusin il 23 giu 2011 20:20


Miiiiiii.... è una mia battaglia o pallino che inseguo da anni. Ammortizzato il costo dell'apparecchiatura, l'acqua microfiltrata costava sino a poco tempo fa 6-8 centesimi al litro.
NON si ha alcuna garanzia che i filtri siano efficaci per il tempo previsto. La lampada germicida è una bufala.
L'acqua del Sindaco è controllata ogni giorno ed è la migliore garanzia per la potabilità.
Il fatto che da alcuni miei conoscenti ristoratori la facciano pagare 3 euro a bottiglia è un fatto, che pur volendo loro molto bene, mi fa sempre girare il ministro degli interni.
Mi fermo qui perchè mi sono sfinito sul forum a parlare di questo argomento.
Un beso a tutti a base di acqua microfiltrata... :lol:

da fulvia il 23 giu 2011 22:55


[
quote="silbusin"]Miiiiiii.... è una mia battaglia o pallino che inseguo da anni. Ammortizzato il costo dell'apparecchiatura, l'acqua microfiltrata costava sino a poco tempo fa 6-8 centesimi al litro.


Anche il Crodino costa 85 centesimi al supermercato e all'aperitivo te lo fanno pagare 3€..... :P
E una volta pagata l'attrezzatura anche un meccanico non ti fa la messa a punto a gratis...... :P
La comodità sta nell'avere acqua fresca naturale e gasata praticamente ininterrottamente senza giri di casse d'acqua che viaggiano dal Manzanarre al Reno su e giù per la penisola rompendo i maroni ai popoli del Nord....E questa comodità puoi decidere se riversarla sulla tua clientela facendo pagare meno l'acqua o tenertela per te...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da margotxxx il 24 giu 2011 10:04


Posso? Io ho inserito il servizio acqua insieme al coperto. Una cifra fissa uguale per tutti. Perchè è vero che l'impianto l'ho pagato e anche l'acqua del comune...ma far pagare 2/3 € a bottiglia microfiltrata mi sembra veramente antipatico...

da bunny46 il 24 giu 2011 10:24


Un appunto: se al ristorante chiedo "acqua minerale" e mi portano "acqua microfiltrata" è esattamente il contrario di quello che ho chiesto, infatti la microfiltrata è in parte demineralizzata ( se chiedi pesce e ti portano una bistecca di manzo non ti inca.......zi? :D )

da maxb. il 24 giu 2011 12:31


bunny46 ha scrittoUn appunto: se al ristorante chiedo "acqua minerale" e mi portano "acqua microfiltrata" è esattamente il contrario di quello che ho chiesto, infatti la microfiltrata è in parte demineralizzata ( se chiedi pesce e ti portano una bistecca di manzo non ti inca.......zi? :D )


è vero ed hai concettualmente ragione, ma credo che la maggior parte delle persone, quando dice acqua minerale intende una comune bottiglia d'acqua.

da fulvia il 24 giu 2011 18:55


bunny46 ha scrittoUn appunto: se al ristorante chiedo "acqua minerale" e mi portano "acqua microfiltrata" è esattamente il contrario di quello che ho chiesto, infatti la microfiltrata è in parte demineralizzata ( se chiedi pesce e ti portano una bistecca di manzo non ti inca.......zi? :D )


Io chiedo SEMPRE se va bene la microfiltrata "del Sindaco" o la S. Pellegrino in bottiglia..... :roll: 98 rispondono " Sì certo" ...Silbusin la S. Pellegrino...l'1% mi chiedono "...microcheee??" :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Zolletta il 25 giu 2011 05:22


Io non amo l'acqua microfiltrata ed ancor meno amo che mi venga servita a tradimento. Come giustamente faceva notare qualcuno, se chiedo una bottiglia di acqua minerale e mi servono una caraffa d'acqua microfiltrata un po' mi girano; l'incaxxxatura forte scatta quando viene fatta pagare cara! 2 o 3 €/litro! :twisted:

@figlidiputin: come mai sto nickname? :lol:

da santippe28 il 25 giu 2011 08:12


Zolletta ha scrittoIo non amo l'acqua microfiltrata ed ancor meno amo che mi venga servita a tradimento. Come giustamente faceva notare qualcuno, se chiedo una bottiglia di acqua minerale e mi servono una caraffa d'acqua microfiltrata un po' mi girano; l'incaxxxatura forte scatta quando viene fatta pagare cara! 2 o 3 €/litro! :twisted:

:lol:


Bravo Zolly , che soddisfazione nel leggerti cosi , bello diretto ..... Come dire :" piccoli nipoti di zia .... crescono ! "
:D

da primus il 25 giu 2011 09:45


Zolletta ha scritto l'incaxxxatura forte scatta quando viene fatta pagare cara! 2 o 3 €/litro! :twisted:



è strano che proprio tu la pensi così :D che frequenti ristoranti di livello, bicchierate pazzesche e bevi champagne (e sai bene quanto se lo fanno pagare...)...sai benissimo che in locali di livello tutto ha un prezzo, quindi giustissimo far pagare 3,4 anche 10 euro l'acqua microfiltrata. tutto ha un prezzo, anche star seduti 4 ore al risto a farsi coccolare :wink:
trovo più odiosi i 2 o 3 euro di coperto in pizzeria......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 25 giu 2011 10:08


[trovo più odiosi i 2 o 3 euro di coperto in pizzeria......
[/quote]

....Io li ho pagati l'altro giorno al chiosco del Wave in spiaggia a Pietra Ligure..... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 giu 2011 12:36


fulvia ha scritto
[trovo più odiosi i 2 o 3 euro di coperto in pizzeria......


....Io li ho pagati l'altro giorno al chiosco del Wave in spiaggia a Pietra Ligure..... :([/quote]

in spiaggia è tutto valido :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 25 giu 2011 13:05


primus ha scritto
Zolletta ha scritto l'incaxxxatura forte scatta quando viene fatta pagare cara! 2 o 3 €/litro! :twisted:



è strano che proprio tu la pensi così :D che frequenti ristoranti di livello, bicchierate pazzesche e bevi champagne (e sai bene quanto se lo fanno pagare...)...sai benissimo che in locali di livello tutto ha un prezzo, quindi giustissimo far pagare 3,4 anche 10 euro l'acqua microfiltrata. tutto ha un prezzo, anche star seduti 4 ore al risto a farsi coccolare :wink:
trovo più odiosi i 2 o 3 euro di coperto in pizzeria......




Ho capito carisssimissimo Praiamus! :D Ma solitamente, e dico solitimante perché si che arriveranno sonore smentite, al ristorante di "livello" l'acqua microfiltrata non la servono! Poi come fai a paragonare l'acqua del rubinetto con una bottiglia di Champagne??? Ti sei messo a riempire anche tu le caraffe con l'acqua di rete?? (il mio tono polemico è volutamente provocatorio!! :lol: :lol: :D )

da silbusin il 25 giu 2011 13:07


Il ragionamento di primus è corretto (nevicherà in agosto?).
Sono stato a Bellaria per lavoro; in coincidenza Franca ha compito gli anni. In albergo quindi ho offerto due bottiglie di champagne (Moet e Sciandon 28 € cad. all'esselunga) alla piccola compagnia di amici. Prezzo pagato 160 euro. Una ladrata ma me lo aspettavo e quindi zitto e mosca.
Diverso è trovarsi in uno stellato: con gentilezza ed un sorriso si rimanda indietro la "loro" minerale frizzante (l'aqueta del sìndigh còn i bulesin).

da primus il 25 giu 2011 13:09


Zolletta ha scrittocome fai a paragonare l'acqua del rubinetto con una bottiglia di Champagne??? Ti sei messo a riempire anche tu le caraffe con l'acqua di rete??


ma no che paragone e paragone.....era per dire che un figo della madonna come te che anche per far merenda va nei bistellati, cazzo gli fotte di pagare 3 euro l'acqua a fronte di cene da centinaia di decinaia di migliaia di euri.....

io odio l'acqua microfiltrata. per me l'acqua è solo in vetro, come la coca :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron