Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

L'ho sempre detto io ....

da tpt il 23 lug 2011 16:23


Si, l'ho sempre detto che fare il ristoratore puo' essere assai pericoloso!

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... n_liguria/

Ora, io non vorrei mai essere nei panni del titolare ... se qualcuno dopo aver consumato un lauto pasto si alza da tavola e si allontana senza pagare non è certamente uno stinco di santo. Cosa fare? :roll:

Re: L'ho sempre detto io ....

da primus il 23 lug 2011 16:43


tpt ha scrittose qualcuno dopo aver consumato un lauto pasto si alza da tavola e si allontana senza pagare non è certamente uno stinco di santo. Cosa fare?


niente. non puoi fare niente. nemmeno la giustizia italiana ti aiuta visto che sti 2 sono in giro.

bisognrebbe farsi giustizia da soli ma si sa.....poi ti fanno il culo.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 23 lug 2011 16:52


E' che due che lasciano il locale senza pagare sono quasi certamente dei balordi e quindi è facile possano avere con se un arma o comunque tanta cattiveria. Che si fa? Li si lascia andare per non rischiare la vita? Li si segue e li si fotografa sino all'arrivo delle forze dell'ordine? :roll:

Ricordiamo questa faccenda?

http://sestonotizie.it/leggi.php?artID=1383698

da maxb. il 23 lug 2011 17:04


tpt ha scrittoE' che due che lasciano il locale senza pagare sono quasi certamente dei balordi e quindi è facile possano avere con se un arma o comunque tanta cattiveria. Che si fa? Li si lascia andare per non rischiare la vita? Li si segue e li si fotografa sino all'arrivo delle forze dell'ordine? :roll:

Ricordiamo questa faccenda?

http://sestonotizie.it/leggi.php?artID=1383698


sentenza altamente giusta e condivisibile. meno male che ogni tanto le cose funzionano correttamente nel nostro paese.

da primus il 23 lug 2011 17:06


tpt ha scrittoE' che due che lasciano il locale senza pagare sono quasi certamente dei balordi e quindi è facile possano avere con se un arma o comunque tanta cattiveria. Che si fa? Li si lascia andare per non rischiare la vita?


ma tutta la vita! sopravvivo lo stesso anche con 2 coperti in meno in tasca :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 23 lug 2011 17:17


maxb. ha scrittosentenza altamente giusta e condivisibile. meno male che ogni tanto le cose funzionano correttamente nel nostro paese.


Si, anche perchè conosco Remigio di persona e so bene che pur essendo un omone gigantesco non farebbe male neppure ad una mosca!

da tpt il 23 lug 2011 17:17


primus ha scritto
ma tutta la vita! sopravvivo lo stesso anche con 2 coperti in meno in tasca :D


Questo è verissimo Primus, ma ti girerebbero comunque ad elica, immagino!

E se poi girasse la voce? :D

da miciagilda il 23 lug 2011 18:03


Si lasciano andare, senza dubbio. :?

Si rischia la pelle, con certa gente, e non c'è cifra.
Preghi che gli finisca tutta le cena in cagarella e vomitella, e bon.
Cosa vuoi fare? L'eroe per qualche decina di euri? :roll:

Che voce si spargerebbe, scusa Tania? Che a fare i rapinatori (perché alla fin fine quello sono: dei ladri) la gente per bene non rischia la vita per avere i suoi soldi?

Temo che sia una voce che è già girata da quando c'erano i dinosauri... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 23 lug 2011 18:14


Ho letto la notizia e i capi d'accusa dei quali sono imputati i "gentiluomini" :evil:
Fermo restando porto d'armi atte ad offendere, minaccia aggravata e lesioni personali, tutti sacrosanti, sono invece dal punto di vista legale un po' sorpreso del'l "insolvenza fraudolenta" e chiedo lumi a qualche legale (Santiiiiiiiiiiiiiiiiippe :D ).

Fraudolenta perchè son fuggiti e/o perchè hanno minacciato, o "solo" perchè non hanno pagato?
La domanda ha un suo fondamento: girava a Roma la "Marchesa" distintissima signora che cenava nei migliori ristoranti ed al momento del conto annunciava che non poteva pagare, non avendo i soldi.
Non minacciava, non fuggiva ed ogni volta, malgrado il ristoratore talvolta chiamasse la polizia, era sempre a piede libero, in quanto reato solo perseguibile su denuncia specifica (con perdita di tempo notevole) del ristoratore, che filosoficamente come Primus lasciava perdere, visto che anche l'eventuale causa con spese e tempi biblici non gli avrebbe portato un euro, la Signora essendo veramente nullatenente!! :roll:

da tpt il 23 lug 2011 18:18


miciagilda ha scritto
Che voce si spargerebbe, scusa Tania? Che a fare i rapinatori (perché alla fin fine quello sono: dei ladri) la gente per bene non rischia la vita per avere i suoi soldi?

Temo che sia una voce che è già girata da quando c'erano i dinosauri... 8)


Era una battuta, Micia. Intendevo chiedere "e se si sparge la voce che da Primus si mangia gratis? Basta andarsene dopo il caffè e l'ammazzacaffè .... tanto non ti rincorre".

Una battuta, null'altro che una battuta! 8)

da tpt il 23 lug 2011 18:21


stefanbo ha scritto .... sono invece dal punto di vista legale un po' sorpreso del'l "insolvenza fraudolenta" e chiedo lumi a qualche legale (Santiiiiiiiiiiiiiiiiippe :D ).

Fraudolenta perchè son fuggiti e/o perchè hanno minacciato, o "solo" perchè non hanno pagato?


Perchè non si sono limitati a non pagare ma lo hanno fatto senza farsi identificare .... è un reato penale ma leggermente meno grave della truffa.

da miciagilda il 23 lug 2011 18:39


tpt ha scritto
miciagilda ha scritto
Che voce si spargerebbe, scusa Tania? Che a fare i rapinatori (perché alla fin fine quello sono: dei ladri) la gente per bene non rischia la vita per avere i suoi soldi?

Temo che sia una voce che è già girata da quando c'erano i dinosauri... 8)


Era una battuta, Micia. Intendevo chiedere "e se si sparge la voce che da Primus si mangia gratis? Basta andarsene dopo il caffè e l'ammazzacaffè .... tanto non ti rincorre".

Una battuta, null'altro che una battuta! 8)


Sì, scusa, ho visto la faccina ridente solo dopo. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 23 lug 2011 19:01


Grazie Tania! Adesso capisco, infatti la Marchesa presentava tanto di documenti!! :wink:

da tpt il 23 lug 2011 23:16


Stefan, mi vorresti bene anche fossi in attesa di permesso di soggirono, vero? :oops: :cry: :oops: :cry:

da stefanbo il 24 lug 2011 09:17


Ma certo!!!! :D

da tpt il 24 lug 2011 10:36


In ogni caso, tornando a bomba, sembra davvero ci sia chi riesce a godersi una cena sapendo di non pagare e mi sembra assurdo.

da miciagilda il 24 lug 2011 12:56


L'Arte di scrollarsi di dosso l'opprimente senso del dovere... io un po' li invidio... 8) :o

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 26 lug 2011 08:22


tpt ha scritto"e se si sparge la voce che da Primus si mangia gratis? Basta andarsene dopo il caffè e l'ammazzacaffè .... tanto non ti rincorre".


a quel punto farei il porto d'armi 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron