Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

PIZZA

da maxximo99 il 24 ago 2011 08:04


se vi capita andre in pizzeria e vi portano un pizza mezza bruciata che fate ? a me è sucesso e nonostante segnalato al cameriere nulla è valso. Su 4 pizze una sola era quasi ok, le alte da mangiucchiare qua e la...... Alla fine pero avendo preso caffe e dessert quest ultimo ce l'hanno offerto.... Non volevo fare scenate. Pagato e uscito ma non mi vedranno piu come gli amici che erano con me..... CHE GENTE.

da donAttilio il 24 ago 2011 08:15


Quantomeno è da considerare imbarazzante, anche in una pizzeria di quint'ordine :oops: , la prossima volta chiedi di parlare con il titolare, se poi non avrai soddisfazione, vorra dire che lo "sputtanamento" sarà ampiamente meritato, non credi :?: :roll:

da maxb. il 24 ago 2011 08:56


ci sono pizzerie "catene di montaggio" dove queste cose succedono all'ordine del giorno. Una volta mi sono alterato con un pizzaiolo dopo aver mangiato una schifezza carbonizzata, servita in tavola con disprezzo da personale che ci guardava come se fossimo delle me**e appena ca***e per terra! Per tutta risposta mi sono sentito dire queste parole ""qui c'è talmente tanto passaggio di gente che noi li buttiamo fuori dalla porta e rientrano dalla finestra, comunque la folla è femmina, e come tale va incul**a"" volevo dargli fuoco a lui e al su cacch*o di locale ma sono stato saggiamente trascinato fuori di peso dai miei amici. Non faccio nomi ne riferimenti geografici per identificarlo, ma se esistesse un capello peggiore del rosso, che so, nero, lo meriterebbe in pieno. la cosa che però mi fa maggiormente rabbia è che quando passo davanti al posto deborda sempre di gente, e ciò malgrado che ho sentito molte altre persone lamentarsi per il pessimo servizio e la pizza sovente bruciata! Forse l'energumeno non aveva tutti i torti!!

da donAttilio il 24 ago 2011 09:06


Caro Maxb. "ognuno ha le pizzerie che si merita" :lol: :lol: :lol:

. . . peccato che siano in tanti tanti tanti a meritarsele :?

da Parakarro il 24 ago 2011 10:31


donAttilio ha scrittoCaro Maxb. "ognuno ha le pizzerie che si merita" :lol: :lol: :lol:


QUOTO

la ggente se li merita i posti così

da luc83 il 24 ago 2011 11:00


se è bruciata al limite del commestibile la rimando indietro, qualche volta mi è successo.

ieri sera invece mi è arrivata anemica, evidentemente il forno era un po' freddino...ma dalla "fabbrica della pizza" non mi potevo aspettare di meglio :(

da guenon il 24 ago 2011 12:00


Quoto DonAttilio; ognuno ha la pizzeria (e ristorante) che si merita. Probabilmente quei pizzifici strabordano semplicemente perchè i prezzi sono quel paio d'euro scarsi sotto alla concorrenza.
Cinicamente ritengo giusta l'affermazione del pizzaiolo per il quale "folla" è di genere femminile: per lo meno ha esternato il pensiero di chi si dedica al rifocillaggio di massa.
A me è capitato un episodio più contorto. Ho consigliato una pizzeria a miei amici. Ricevo un sms da uno di questi: "Ci devi una pizza! Immangiabile!" Al punto che voleva mandare una recensione col lanciafiamme ad un forum dedicato. :shock: Conosco i loro gusti. Come sarà possibile? Mi nasce un sospetto: quel locale, sito in una località balneare, lo frequento con gente del posto, anche albergatori, per la "pizzetta di mezzanotte". Ora però non oso consigliarlo a cavie per verificare se davvero fanno la pizza ad usum delphini o concludere che il pizzaiolo sia soggetto alla Luna. Sarebbe autolesionistico per loro ma....boh....

da maxb. il 24 ago 2011 12:29


si è vero, dove i prezzi sono bassi e la frequentazione è molto elevata, ed è formata da un certo tipo di utenza, è normale aspettarsi un servizio ed un prodotto appunto da target basso. ma essere trattati davvero come pezze da piedi e poi sentirisi dire di alzare i tacchi e non rompere... beh a me fa davvero venire voglia di prendermi una denuncia per percosse.... sarò fatto male io...

pizzerie a parte ho ben presente un mega posto in provincia di torino, dove i prezzi sono onesti, si mangia bene e vieni servito con garbo e cortesia. malgrado a livello di numeri di frequentazione sia tra i maggiori d'europa.... è tutta questione di stile, credo

da donAttilio il 24 ago 2011 12:34


maxb. ha scritto.... è tutta questione di stile, credo


... e meno male che ce ne sono tanti che l'hanno conservato, "lo stile" :lol:

da oh_baba il 24 ago 2011 14:37


Purtroppo quel coglione di un "ristoratore" ha ragione nel senso che essendo sempre pieno puo' fare quello che vuole, certi posti basta evitarli e lasciarli a certi "VIP"

da guenon il 24 ago 2011 14:37


Giusto non categorizzare.

Ma gli epigoni moderni di TerenceHill-Trinità dovranno pur avere un posto adatto a loro in cui riempirsi la pancia.

da maxximo99 il 24 ago 2011 16:38


grazie amici per le vostre risposte e come vedo posti che fanno i furbi sono tanti..... Cmq il passa parola si sa che la miglor pubblicità, farsi un cliente con la crisi e la concorrenza è difficile... ma perderlo è più facile...... A me, e non lo pretendevo che le regalasse ma le scuse, è stato il prendere in giro a offrirci un dessert che pure faceva,........ Delle pizze bruciate lo abbiamo detto a più persone che ci lavoravano camerieri.... e hanno fatto i gnori , una cameriera ha richiamato solo all'attenzione il pizzaiolo nel abbassare il forno :) ma ho visto che le altre pizze che uscivano erano più o meno le copie delle nostre......Il bello è che coi soldi si va dove si vuole e trattati bene.

da Luca75 il 24 ago 2011 18:14


A me risulta anche di un altro fenomeno verificato personalmente in due pizzerie dopo il racconto di un amico: quando ha a che fare con la folla, il pizzaiolo napoletano fa pizze schifose per venire incontro al gusto del cliente medio: bassissime, secche e croccanti. "Così le vogliono.. Se le fai come si deve non piace. Lei la prossima volta ce lo dica che vuole la pizza alla napoletana che gliela facciamo ottima!". Idem in un ristorante italiano all'estero: dopo essermi assicurato con il cameriere italiano che lo standard fosse almeno "mangiabile" lui mi ha detto "non si preoccupi, quando ci sono degli Italiani avverto sempre il cuoco, Italiano anche lui, di fare la ricetta giusta. Sa gli stranieri vogliono sapori diversi".
Insomma, nei locali troppo frequentati il cliente che ama le cose fatte come si deve è costretto ad allinearsi ai gusti del medioman che apprezza ciò che è mal cucinato perchè a quel sapore è avvezzo!

da Parakarro il 24 ago 2011 19:40


che poi io tutta sta convenienza in sti locali industriali mica ce la vedo...


Luca75 ha scrittoA me risulta anche di un altro fenomeno verificato personalmente in due pizzerie dopo il racconto di un amico: quando ha a che fare con la folla, il pizzaiolo napoletano fa pizze schifose per venire incontro al gusto del cliente medio: bassissime, secche e croccanti. "Così le vogliono.. Se le fai come si deve non piace. Lei la prossima volta ce lo dica che vuole la pizza alla napoletana che gliela facciamo ottima!". Idem in un ristorante italiano all'estero: dopo essermi assicurato con il cameriere italiano che lo standard fosse almeno "mangiabile" lui mi ha detto "non si preoccupi, quando ci sono degli Italiani avverto sempre il cuoco, Italiano anche lui, di fare la ricetta giusta. Sa gli stranieri vogliono sapori diversi".
Insomma, nei locali troppo frequentati il cliente che ama le cose fatte come si deve è costretto ad allinearsi ai gusti del medioman che apprezza ciò che è mal cucinato perchè a quel sapore è avvezzo!


il napoletano mente sapendo di mentire..

il cameriere dice una mezza verità... ovvio che all'estero abbiano usanze e gusti differenti ma non è vero che agli stranieri danno una cosa e agli italici un'altra... o meglio, SOLITAMENTE non è così.. se poi da lui funziona così... sono dei cialtroni

certo anche tu...andare all'estro e mangiare in un ristorante italiano...

da Luca75 il 25 ago 2011 00:17


Parakarro ha scrittoil napoletano mente sapendo di mentire..
Lo avevo sospettato :lol:

il cameriere dice una mezza verità... ovvio che all'estero abbiano usanze e gusti differenti ma non è vero che agli stranieri danno una cosa e agli italici un'altra... o meglio, SOLITAMENTE non è così.. se poi da lui funziona così... sono dei cialtroni

certo anche tu...andare all'estro e mangiare in un ristorante italiano...
In effetti sconsiglio ed evito di mangiare italiano all'estero. Ma ci trovavamo in Svizzera (dove mangiare bene a prezzi decenti è tecnicamente impossibile) e la mia ospite svizzera voleva assolutamente portarmi in questo ristorante italiano. Non mi sono pentito nè della cucina nè di averle detto sì per tutta la sera :lol:



da maxximo99 il 25 ago 2011 07:25


confermo andare all'estero e mangiare italiano sicurmente si mangia male.... io l'ho provato l'hanno scorso in Germania, dei miei amici tedeschi hanno scelto un ristorante italiano dove secondo loro si mangiava bene.... un disastro. il vino era italiano ma da supermercato da 2€ e i cibi una imitazione, scadenti..... Io dove vado cerco di mangiare sempre le cose locali....

da guenon il 25 ago 2011 09:27


Luca75 ha scrittoA me risulta anche di un altro fenomeno (...) il pizzaiolo napoletano fa pizze schifose per venire incontro al gusto del cliente medio: bassissime, secche e croccanti. "Così le vogliono.. Se le fai come si deve non piace. Lei la prossima volta ce lo dica che vuole la pizza alla napoletana che gliela facciamo ottima!" (...)


Non so se mente, ma ad Ozzano Emilia (quindi provincia di Bologna)c'è un locale dove fanno la pizza come dice lui, stile Napoli. E' sempre pieno. Se vuoi mangiarci devi prenotare. Là sì che potrebbero buttare fuori la gente a calci; e non lo fanno.

da AndreaMoira il 25 ago 2011 10:27


Salve, lasciatemelo dire, visto che ci sono parecchio all'estero per lavoro, mangiate sempre nei ristoranti locali, in tutto il mondo la carne e il pesce lo sanno fare, basta saper ordinare le cose non troppo complicate, cercare il ristorante Italiano all'estero è come pretendere da noi di mangiare originale Cinese, quello che trovi nei ristoranti cinesi non c'entra nulla con quanto trovi realmente in cina, 1) si devono adattare ai gusti locali, non possono vivere solo di turisti. 2) devono trovare un vero cuoco Italiano in gamba, e questo è molto difficile. 3) devono trovare i prodotti giusti, non serve solo conoscere la ricetta, quindi ............. :arrow: :)

da AndreaMoira il 25 ago 2011 10:31


ahhhhh, dimenticavo, il pizzaiolo Napoletano mentiva sicuro, non può al momento decidere su richiesta di fare una pizza alla Napoletana, dovrebbe principalmente cambiare impasto (totalmente diverso da quello in uso comunemente) e questo non si fa al momento!!!!!!!!!!!!! :shock:

da oliveoil il 25 ago 2011 10:36


Ciao Guenon, ho capito di quale pizzeria parli.

E' proprio vero, la loro pizza è così buona e leggera che l'ultima volta che ci sono stata alcuni amici hanno fatto il bis.

Un cameriere mi ha spiegato che il motivo per cui quasi tutte le pizze in giro sono pesantissime è che quasi ovunque non si lascia lievitare il panetto per il tempo sufficiente e quindi continua a lievitare nello stomaco. Sarà vero? io davo la colpa agli ingredienti scadenti...

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron